Discussione:Secchione: differenze tra le versioni

Puoi esprimere le tue "idee" in tutta libertà, ma ciò non ti autorizza a cancellare gli altri interventi. E si scrive in fondo alla pagina, cazzo!
(Puoi esprimere le tue "idee" in tutta libertà, ma ciò non ti autorizza a cancellare gli altri interventi. E si scrive in fondo alla pagina, cazzo!)
 
(20 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{assolto|04 febbraio 2009|firma={{Utente:SH989/Template:SH989}} 10:41, 12 feb 2009 (UTC)}}
lol
 
Secondo me è una cosa spiritosa come tutto su questo sito... ci andrei piano con gli insulti se fossi in voi. aggiugo anche che io sono una di quelle catalogate come "secchiona" dagli invidiosi che invece di studiare pensano a prendere in giro gli altri. Ciò che c'è scritto è divertente ma deve rimanere una cosa su cui ridere e non uno stereotipo per isolare qualcuno che è più brvo o che semplicmente si applica di più, catalogandolo come leccac**o dei prof. come hanno fatto le mie compagne...
W nonciclopedia come divertimento!!!
Abbasso nonciclopedia come stereotipo!!!
 
BEA98:)
 
Non fa ridere.
Line 59 ⟶ 65:
 
non cè niente di male ad essere secchioni!!!!il mio gruppetto di amici è composto da secchioni e non siamo certo come quelli descritti nella voce u.u....di sicuro è meglio essere un po secchioni che ignoranti
 
non vi insulto perchè non voglio abbasarmi al vostro livello ma ricordate che siete dei falliti ignoranti?? Coerenza questa sconosciuta --[[Utente:Lelouch freedome|Lelouch freedome]]<sup>([[Discussioni utente:Lelouch freedome|disc]])</sup> 22:02, apr 20, 2011 (CEST)
 
== Mistero ==
Line 136 ⟶ 144:
 
Senti, se a te non piace è un conto, ma non uscirtene che viola le linee guida perché non è vero. L'articolo 1 non c'entra neanche, l'articolo 6 sconsiglia le battute banali e stupide, ma utilizzare degli stereotipi non rientra per forza in questa categoria. Inoltre nell'articolo 6 si parla di autoironia, cosa che molte persone che hanno commentato in questa pagina sembrano non avere. --{{utente:nevermindfc/firma}} 22:31, 13 ago 2009 (CEST)
 
Io dico che molte delle cose che stanno scritte su questo articolo sono invece battute banali e stupide. Tipo quella degli "amici libri", per esempio: la conosceva anche mio nonno nel 1925. Poi dire che "il secchione é totalmente INADATTO alla vita sociale..." non è satira, è un insulto. Anche perché magari il suddetto può semplicemente non trovarsi a proprio agio in una comitiva di bimbiminkia. E poi, sempre nella prima frase, si parla di affetto... non ci sono solo gli amici, ma anche i genitori, vi rendete conto? E se una persona è così problematica, e va dietro alle persone alla ricerca di affetti come se fosse un cagnolino (e non necessariamente dovrebbe essere bravo a scuola), il "merito" va innanzi tutto ai genitori.
 
Nella frase successiva si parla di "pseudo-gruppo di esseri intelligenti"... se vogliamo fare satira, la frase dovrebbe essere "gruppo di pseudo-esseri intelligenti". La battuta dovrebbe ironizzare sulla presunta intelligenza del secchione, non continuare a battere sul terreno dell'asocialità (e anche qui, come ho detto prima, ci sarebbe molto da discutere...) D'accordo, passare le giornate con gli amici a giocare a Dungeons&Dragons non è il massimo (sono il primo a dirlo), ma cosa dovrebbe fare questo pseudo-gruppo per diventare un gruppo? Ubriacarsi il sabato sera e stare fino alle quattro in discoteca, dicendo quattro stronzate e SPERANDO (e il più delle volte la speranza rimane tale) di imbroccare qualcuna? Io non vedo alcuna differenza.
 
E l'elenco delle battute stupide potrebbe continuare a lungo.
 
E non datemi del rosicone. Questa non è una rosicata, ma soltanto un invito a migliorare. E il miglioramento di questa pagina passa anche attraverso la satira sulla cosiddetta normalità e sulle violenze fisiche e morali di cui i secchioni sono spesso vittime (magari attraverso la sdrammatizzazione). Prima di venirmi a parlare di vita sociale. --[[Speciale:Contributi/79.44.4.188|79.44.4.188]]<sup>([[Discussioni utente:79.44.4.188|disc]])</sup> 08:56, lug 10, 2011 (CEST)
:Siamo su Nonciclopedia genio, nella pagina non c'è scritto nulla di reale, tuttavia il tuo rosik qualche dubbio me lo fa venire. {{-roll}} --[[Speciale:Contributi/79.22.213.157|79.22.213.157]]<sup>([[Discussioni utente:79.22.213.157|disc]])</sup> 12:44, lug 10, 2011 (CEST)
 
== Ci rinuncio! ==
Line 151 ⟶ 168:
 
mi sbaglio o c'era anche una parte dove si diceva di come il secchione si comportasse in presenza di una tipa innamorata del "lettore"?
 
== Consolazione ==
 
Al liceo [[Giacomo Norrisetti|il cugino del Sommo]] aveva la media dell'11, poi si è ritrovato all'ufficio sinistri. --[[Utente:O&#39; Mast|O&#39; Mast]] 14:58, feb 12, 2010 (CET)
 
Questo articolo è più triste della fame nel mondo. Noncicolpedia dovrebbe essere divertente, si ride di tutto e di tutti indiscriminatamente, ma in questa pagina di humor ne vedo poco. Vedo un accozzaglia di luoghi comuni ed espressioni malriuscite. Un altro in attesa che la pagina sia riscritta da un utente con maggior talento... --[[Speciale:Contributi/82.49.211.140|82.49.211.140]] 00:09, mar 10, 2010 (CET)
 
:Cmq a me non risulta che i secchioni siano tutti come dice 'sto articolo. Anzi, se la spassano molto più dei truzzi. --[[Utente:O&#39; Mast|O&#39; Mast]] 17:47, mar 28, 2010 (CEST)
 
 
 
'''== Risposta alla ragazzina di qui sopra''' ==
 
Cara ragazzina, il solo fatto che definisca "straordinario" quest'articolo denota la tua scarsa cultura. Perché se per te quest'articolo é straordinario, é evidente che non abbia letto granché.
Line 166 ⟶ 192:
2) non ti sei mai chiesta chi siano i suoi genitori - dei genitori che si rispettano se ne accorgono se il loro figliolo va in giro sporco - e quali sono le sue condizioni economiche? Io ho conosciuto gente del genere, e non erano certo figli di banchieri.
 
- Se questo va sempre a messa, sono cavoli suoi. TuE'mio diritto andare, o non vuoi andare, a messa? Non ci andare, non siamo in Arabia Saudita. Ma non usare la religione - lo dico da ateo - come un mezzo per creareo stereotipinell'Unione infantiliSovietica.
 
- Se questo non dice mai una parolaccia, vuol dire che é una persona educata.
 
- Se questo non prende mai un voto inferiore all'8... io dovrei credere che tu none haii maituoi provatoamici non avete un pizzico d'invidia nei suoi confronti?
 
- Tu dici poi che questo non ha nessun amico che non lo prenda per il culo. Sai quanta gente famosa e di successo veniva considerata sfigata quando andava a scuola? E poi, é sufficiente avere un minimo di palle necessarie per rinunciare a certe persone per sbarazzarsi di un pò di spine nel fianco. Non dirmi che poi, se fa così, rimarrebbe da solo: é 10.000 volte meglio stare da solo piuttosto che farsi prendere per il culo in cambio del far parte di una compagnia. Non so come sia effettivamente il tuo compagno di classe, ma é bene che corra questo rischio: ne avrebbe solo da guadagnarci. Se lo vuoi aiutare, faresti bene ad insegnargliele, queste cose, visto che sicuramente nessuno gliele ha mai insegnate.
- Se questo ricicla le buste di plastica, fa una cosa buona per l'ambiente. Una busta usa e getta che usi per metterci dentro la frutta, se tu la lavi, la puoi riutilizzare. Ci arrivi sin qui?
 
- Tu dici poi che questo non ha nessun amico che non lo prenda per il culo. Sai quanta gente famosa e di successo veniva considerata sfigata quando andava a scuola?
 
- Poi dici "cerco da tempo di fargli capire che comportandosi così si rende uno stronzo agli occhi di tutti (PROF COMPRESI! ma potete non crederci...) ma l'unico risultato che ho ottenuto è stata la pila di libri... ". Io ti rispondo: tu COSA gli hai detto? Se tu gli hai detto queste testuali parole solo per scaricarti la coscienza, é naturale che poi il risultato sia una pila di libri stile Muro di Berlino.
 
Non stai parlando col tuo fidanzato che ti ha appena scaricata per un'altra che magari é più bella o simpatica di te o non so cos'altro. Tu stai parlando con un poveraccio, un poveraccio magari bravo ma fin troppo inoffensivo e che sicuramente vorrebbe soltanto attenzione; quasi un Fracchia, insomma (nemmeno un Fantozzi). Ecco spiegato l'enigma della busta di plastica. Se fosse effettivamente uno STRONZO (per favore, impara il significato delle parole, soprattutto se hai a che fare con gente insicura e debole di carattere)... magari tu gli rincorreresti dietro.
Esiste una cosa che si chiama empatia e che é la capacità di capire gli altri e di sapersi comportare di conseguenza. Essere socialmente inetto (cosa che quelle come te rimproverano ai secchioni, che invece magari sono semplicemente timidi o distaccati) significa non avere empatia. E se il risultato é questo, é evidente che tu non ne hai molta: inizia a guardare nel tuo stagno, quindi.
 
Poi tu, e quelli/e come te, dicono che i secchioni sono socialmente inetti (e invece magari sono semplicemente timidi o distaccati). Ma se il risultato che hai avuto é la pila dei libri, é evidente che tu non sia così brava nel trattare con la gente.
 
Comunque, una cosa buona l'hai ottenuta: di sicuro, se lui é una persona intelligente, ora non é più innamorato di te.
Line 187 ⟶ 213:
 
P.S.: Nonciclopedia dovrebbe SFOTTERE, non INSULTARE: lo dico a tutti. Sfottere vuol dire ridere col diretto interessato, e quest'articolo non farebbe ridere nemmeno il più dotato di autoironia delle secchie. Dire che un secchione é uno sfigato (termine alquanto discutibile: che cosa vuol dire? Che quando va in discoteca si sente come un pesce fuor d'acqua? Che si sente a disagio - disagio che cerca di mascherare con risatine e affini - quando si trova coi suoi "amici" truzzi? Non é piuttosto vero che il disagio nasce dalla consapevolezza di non avere un c**** in comune con loro?) che non ha una vita (anche qui: che cosa vuol dire? Cercare di farsi un futuro non vuol dire avere una vita?) o che puzza e si veste male (anche qui: mai visto un secchione vestito come un hippy fuori tempo), non é fare satira, bensì insultare.
L'unica cosa su cui vi do ragione é che molte secchie farebbero bene ad andare allo psicologo. Certi comportamenti - come il bisogno ossessivo del consenso altrui a tutti i costi, di solito di chi considera più forte, come prof e compagni di classe fighi; e purtroppo é vero, molti lo cercano - sono sintomo di una forte mancanza di autostima e di obiettivi concreti al di là del 10 o del 30 con lode. --[[Speciale:Contributi/193.40.10.179|193.40.10.179]] 09:26, nov 2, 2010 (CET)
 
Vi do comunque ragione su alcune cose. Certi comportamenti - come il bisogno ossessivo del consenso altrui a tutti i costi, di solito di chi considera più forte, come prof e compagni di classe fighi; oppure la perdita di contatto con la realtà - sono tipici di molti secchioni - ma non solo -. Ma sono sintomo di una forte mancanza di autostima e di obiettivi concreti al di là del 10 o del 30 con lode. E per ciò che riguarda la perdita di contatto con la realtà, la colpa é dello studio e dei videogiochi, o piuttosto di qualcos'altro? Perché nel primo caso dareste ragione, ad esempio, a chi dice che uno che ascolta heavy metal é più portato alla violenza di uno che ascolta Mozart. Quindi questi soggetti che hanno queste caratteristiche (come già detto prima, ci sono ma non necessariamente sono bravi a scuola) non sono "sfigati di natura", ma dei poveracci che hanno bisogno di uno psicologo o comunque di qualcuno che entri nella sua testa e lo comprenda. --[[Speciale:Contributi/193.40.10.179|193.40.10.179]] 09:26, nov 2, 2010 (CET)
== Consolazione ==
 
:Con l'ultima frase hai centrato il punto. {{-soso}} --{{Utente:Sgrat/firma}} 11:09, nov 2, 2010 (CET)
Al liceo [[Giacomo Norrisetti|il cugino del Sommo]] aveva la media dell'11, poi si è ritrovato all'ufficio sinistri. --[[Utente:O&#39; Mast|O&#39; Mast]] 14:58, feb 12, 2010 (CET)
 
Quoto l'original poster. [[Speciale:Contributi/109.53.112.158|109.53.112.158]]<sup>([[Discussioni utente:109.53.112.158|disc]])</sup>
Questo articolo è più triste della fame nel mondo. Noncicolpedia dovrebbe essere divertente, si ride di tutto e di tutti indiscriminatamente, ma in questa pagina di humor ne vedo poco. Vedo un accozzaglia di luoghi comuni ed espressioni malriuscite. Un altro in attesa che la pagina sia riscritta da un utente con maggior talento... --[[Speciale:Contributi/82.49.211.140|82.49.211.140]] 00:09, mar 10, 2010 (CET)
 
== Una domanda ==
:Cmq a me non risulta che i secchioni siano tutti come dice 'sto articolo. Anzi, se la spassano molto più dei truzzi. --[[Utente:O&#39; Mast|O&#39; Mast]] 17:47, mar 28, 2010 (CEST)
 
Io vi volevo chiedere se mi posso considerare secchione (ho la media di 9,50) anche se, pur avendo 13 anni, sono alto 1,85, sono muscoloso e se dovevo andare a giocare al Genoa (perchè gioco a calcio ad un livello serio).
 
P.S. Se qualcuno scrive:"Se vabbè è chi è che ha tutte queste qualità, che sei superman", gli mando Chuck Norris sotto e gli dico che se ho tutte queste qualità non ci posso fare niente.
 
Io ho preso alcuni dieci,faccio la prima media e tutti mi prendono in giro..cosa faccio?si sei secchione e pure io,mi rispondi alla domanda(ps ti scrivo qua perchè non posso registrarmi)Giulia
 
imbecilli senza cervello tutti gli invidiosi che dicono agli altri "secchione", a loro dico "sfigati" che con due ore di studio non raggiungono la sufficienza, ahahahahahahahahahaha adesso rido io
473

contributi