Discussione:Scautismo/Zona commenti: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 400:
Salve a tutti. Sinceramente non capisco perchè voi insultate gli scout... Io ormai ne faccio parte da 7 anni e secondo me è una delle cose migliori che abbia mai fatto. Queste esperienze mi hanno insegnato a lavorare duramente senza lamentarmi, a mettere al primo posto gli altri e poi pensare a me stesso, a rispettare tutti indifferentemente dalle loro idee, dal loro aspetto o dalla loro cultura. Credo che questa pagina sia solo il frutto di persone ignoranti che non hanno capito niente delle scoutismo e dei valori che esso vuole trasmettere...
:Ma sai qual è la cosa più curiosa? Che l'hanno scritta degli scout. La prossima volta pensa anche a questa possibilità prima di scrivere commenti. {{-patasd}} --{{Utente:Undead Lord/firma}} 16:54, ago 13, 2013 (CEST)
 
== Nonciclopedia è ironica e lo dice una scout! ==
 
Come potete prendervela? Questo articolo è ironico, come tutti gli altri di questo sito!
Ci hanno scritto talmente tante cose che si capisce benissimo quanto deveessere scout lo stesso creatore, visto chge alcune cose un non-scout non le può proprio conoscere!
Noi ci crediamo tanto fighi, ma dobbiamo imparare a fare un po' d'ironia su noi stessi, se vogliamo farla pure sugli altri e parlate con una che ci tiene al suo fazzolettone CNGEI, che nella promessa ci crede ciecamente e che si sente una scout in tutto e per tutto, sia dentro l'ambiente scout, sia quando è fuori, quando non indossa l'uniforme.
Questo articolo è totalmente ironico e bisogna riderci su, soprattutto chi come me è uno scout, perché sa come funzionano le cose dentro tale ambiente.
Come posso farvi capire che questo articolo è ironico e scritto da un boy-scout? Avete presente la battuta tristissima sui balilla? Praticamente solo noi scout sappiamo del nostro passato durante la Seconda Guerra Mondiale e sappiamo pure che all'inizio per proteggerci ci falsificammo dell'ente balilla (perché Mussolini ci voleva eliminare dalla circolazione) e quindi, solo uno scout potrebbe saperlo e fare una battuta del genere, anche se personalmente non la trovo affatto divertente, visto che cosa ricorda... ma per il resto l'articolo mira all'ironia più pura e a farci ridere, come tutti gli altri articoli del sito.
Mi chiedo come mai a voi non venga da ridere, soprattutto a chi pratica lo scautismo...
Comunque, la gaffe della MeRdaset è stata fantastica, a parer mio, voglio dire, come si può confondere la promnessa del lupetto con l'entrata a far parte di un'associazione satanica?? Quando ho visto quel video ridevo come una pazza.
Resta il fatto che per me questo articolo è stato molto comico e divertente, soprattutto perché mi ha fatto vedere sotto tutta un'altra luce la vita dello scout, facendomela vedere sotto la luce comica.
Ritorna alla pagina "Scautismo/Zona commenti".