Discussione:Pagina principale/Archivio 2018-04-27: differenze tra le versioni

Riga 627:
::::In fin dei conti, chi ha compilato quel JS ha fatto del suo meglio. Certo, il suo meglio fa cagare, ma tant'è. E comunque questo è solo metà del problema; l'altra parte è che BertH, a dispetto di tutte le pippe sulla democrazia e l'importanza di discutere ogni cosa con la comunità che si fa Wikia, è piombato qui a zappare nel JS senza dire un cazzo a nessuno facendo detonare la bomba che era stata innescata dalla scarsa competenza di chi l'ha compilato. Se ci avessero fatto notare le violazioni dei T&C e invitati a modificare il JS, magari si sarebbe potuta trovare una soluzione per ottemperare che non comprendesse stare giorni col sito mezzo scassato.--{{utente:ZamBor2/firma}} 14:21, feb 25, 2018 (CET)
:::::E io non posso che trovarmi d'accordo con Zambor. --{{Utente:Zurpone/firmaChalkduster}} 14:30, feb 25, 2018 (CET)
 
:::::: Scusate, ma dove l'avete vista 'sta cosa della democrazia? Fandom è un servizio che viene fornito gratuitamente ma vincolato a un serie di regole, violate le quali loro prendono provvedimenti, né più né meno di come facciamo noi con quelli che violano le ''nostre'' regole e poi quando protestano li chiamiano rosiconi. Ora, che BertH abbia agito da nabbo ci sta, però altri helper sono intervenuti e mi hanno dato una serie di passaggi da seguire per aggiustare le cose. Rimandiamo le vibranti e commosse proteste a quando verrà appurato che pure con quegli aggiustamenti non funziona niente (ci sono dei tempi tecnici), al che vedremo il da farsi.--{{utente:Wedhro/firma}} 11:08, feb 26, 2018 (CET)
 
In linea teorica quelle pagine per i javascript che sono state create poco fa dovrebbero permettere al sito di funzionare correttamente? Leggendo la pagina in cui si parla dei problemi del sito, a parte il fatto che ci sono maree di robe tecniche che per me non hanno alcun senso, mi pare di aver capito che gli javascript del sito devono superare dei test per essere approvati per l'uso: questo include anche lo script per l'alert, oppure è già definitivamente "fuorilegge"? --{{Utente:Marco G.B. Hueber/firma}} 21:05, feb 25, 2018 (CET)
 
: L'"alert" è fuori legge perché inganna il lettore facendogli credere che sia un messaggio del browser e perché può impedire il funzionamento delle pagine, quindi è perso per sempre, e lo stesso accadrà a script con funzioni simili. Nonciclopedia non è nostra, che vi piaccia o meno, solo i contenuti lo sono.--{{utente:Wedhro/firma}} 11:08, feb 26, 2018 (CET)