Discussione:Nonno Fiorucci: differenze tra le versioni

Grande Nonno!
(Grande Nonno!)
Riga 240:
 
'''RENDETEVI CONTO DI UNA COSA, CHE SIETE DEI POLEMICI ROMPICOGLIONI.... SAPETE CHE LA TOSCANA L'UMBRIA ED IL LAZIO SONO TRE REGIONI NELLE QUALI ESISTONO CENTINAIA DI DIALETTI.. IN OGNI DIALETTO ESISTE UNA PARTE COMPOSTA ESCLUSIVAMENTE DA BESTEMMIONI CLAMOROSI..... VEDETE, LA TRADIZIONE VUOLE QUESTO: IO STO IN CAMPAGNA, TUTTI CONTADINI, TUTTI MURATORI TUTTI MANOVALI E FABBRI FINO A 50 ANNI FA.... CHI è CHE AVEVA IL CORAGGIO DI DIRE A QUESTI ONESTI E AMMIRABILI LAVORATORI, DI NON BESTEMMIARE? COL CAZZO, QUANDO UNO SI INCAZZA SI INCAZZA E BASTA E QUELLO CHE DICE DICE... NON CREDETE CHE SIA STATO COME UNO SFOGO CONTRO UNA VITA UN PO DIFFICILOTTA? NON VI VIENE IN MENTE FANCAZZIZSTI? SCHIZZATI NEL MUSO UNA SFIACCOLATA DI FERRO QUANDO TAGLI COL CANNELLO POI LO SENTI TE CHE ORZO, VEDIAMO SE DICI CANDIDAMENTE PERBACCO O PERDINCI, OPPURE SE LA TIRI TALMENTE GROSSA CHE SCORNICI ANCHE LA FACCIATA DELLA CHIESA..... BESTEMMIA LIBERA, TANTO DIO NON GUARDA IN FACCIA A CHI IMPRECA, O SMADONNA SMOCCOLANDO COME UN DANNATO. GUARDA CHI HA AVUTO LE PALLE E LA SCHIENA GOBBA PER AFFRONTARE IL LAVORO E TIRA AVANTI LE FAMIGLIE, E CREDO E SPERO CHE SIA COSI SENNO GIUSTIZIA NON C'E N'è..... NONNI VI VOGLIO BENE PROTEGGETEMI SEMPRE IO VI DIFENDO....... CHE C'E ANCORA GENTE AL MONDO CHE NON SCHIACCIA NEMMENO UN MOCCOLO......... ''
 
Fantastico…..
 
Io l’ho traovata una pagina divertentissima di grande ironia e abilità narrativa .
Per me il Nonnetto resta il personaggio numero 1 tra la categoria dei bestemmiatori del web, potrò risultare di parte visto che anch’io sono Umbro e ho avuto un nonno che nei momenti d’ira somigliava al buon Fiorucci, ma mi chiedo come faccia a discriminarlo o a fare i paragoni che non centrano nulla con Magnotta o Mosconi.
Nonno Fiorucci è un’icona della vita campagnola delle regioni dell’Italia centrale (e non) stati a lungo oppressi nella loro storia dal dominio dissanguante dello stato Pontificio, in cui l’unica forma di sfogo per i contadini era l’imprecazione verso le figure sacre.
Magnotta e Mosconi sono anche loro personaggi molto divertenti ma fanno parte di un altro contesto, ognuno è libero di apprezzare e ammirare la loro rabbia sprigionata nella foga dei moccoli e di preferire l’uno a l’altro ma fare un confronto diretto non è possibile e ancor meno è sensato basarsi sul numero dei lettori o spettatori di ciascuno.
Anche il Grande Fratello lo guardano in milioni ma per me sono milioni di telerincoglioniti !
Il Nonno è e resta un prodotto di nicchia, per intenditori.
Comunque nel mio personale caso stavo solo cercando su google spiegazioni “tecniche”riguardo l’episodio della Cena e ho trovato in questa pagina che ripeto per me è fantastica tutte le spiegazioni del caso e chi liquida tutto con un banale: “Nun fa ride” per me è solo uno che non è neanche in grado di comprenderla, probabilmete a lui fanno molto più ridere i film di Natale stile Boldi e De Sica, beato lui!
Comunque complimenti agli autori, grandissimi continuate così!
 
Lorcold
 
 
 
Per favore evita di usare il Bloc maiusc --{{utente:Scalpore/firma1}} 21:29, 13 ott 2008 (UTC)
Utente anonimo