Discussione:Michele Criscitiello: differenze tra le versioni

 
Riga 19:
:@Citroen CX, la mia arroganza è stata solo una risposta alla sua arroganza, quella con cui ha annullato in toto il mio lavoro senza prendersi la briga di fornire neanche la più vaga motivazione in merito... come se non fossi manco degno della sua attenzione, io povero sfigato utente sbucato dal nulla. Un nuovo arrivato, a fronte di due annullamenti non motivati né spiegati da alcuna parte, si domanda se Nonciclopedia sia davvero un progetto aperto a tutti, o se invece sia una combriccola che non ritiene di dar conto del suo operato agli altri, né perdere cinque minuti di tempo per fornire spiegazioni a un newbie. Se un mio contributo viene cancellato senza spiegazione, protesto; se per due volte mi viene rimosso senza ricevere neanche stavolta uno straccio di spiegazione, protesto eccome! Per il resto, le chiedo cortesemente di non mettermi in bocca parole mai pronunciate: mai ho parlato di ''"censura"'', semplicemente ho messo in rilievo una certa arroganza nell'accogliere le modifiche di un nuovo arrivato, tutto qui. L'umiltà, a lei tanto cara, la riservo a persone che prima di tutto hanno rispetto del lavoro altrui, giusto o sbagliato che sia. Mi permetto poi di sorvolare sulle sue minacce di ritorsione verso la mia utenza, dal ''"ritenermi fortunato a poter dire la mia"'' all'avere un ''"foglio di via"''... le risparmio la fatica di sguinzagliare la Polizia Postale, l'Interpol, i Servizi Segreti e la Casa Bianca su di me. Si goda pure in tutta tranquillità la sua Nonciclopedia, la lascio libero di ergersi a Moloch di queste pagine. Nessuno gliela toccherà più, la sua bella paginetta. Mi stia bene --[[Speciale:Contributi/87.1.228.224|87.1.228.224]]<sup>([[Discussioni utente:87.1.228.224|disc]])</sup> 23:40, ago 12, 2014 (CEST)
 
::Se non ho dato motivazioni al riguardo è perché non ritenevo di dovere spiegare l'ovvio, ossia che in un'enciclopedia umoristica le modifiche che non fanno ridere si annullano e che un'enciclopedia libera non è sinonimo di un sito dove chiunque può scrivere le prime fesserie che gli vengono in mente a dispetto dei regolamenti e andare ad accampare pretese in casa d'altri. Le spiegazioni si possono chiedere, e infatti vengono date anche a chi non le merita; dare il via a un'edit war no, ed è esattamente ciò che hai fatto tu, ossia cercare d'imporre con la forza un cambiamento in peggio della pagina e poi dare dell'arrogante agli altri. E non avrai parlato di censura, ma se protesti contro un annullamento con una veemenza degna di miglior causa l'accusa che muovi implicitamente è innegabile, tanto più alla luce del fatto che non hai, né potevi avere, avuto alcunché da ribattere sulle critiche nel merito delle modifiche che ti ho mosso. Quelle che tu chiami minacce, infine, altro non sono che una risposta per le rime alla tua specificazione in oggetto che recitava pressappoco ''se non mii tenete la modifica continuerò a reinserirla'', che è uno dei peggiori modi di porsi in un sito wiki.
 
::Ora fa' quello che ti pare, ma ti sia ben chiaro che qui siamo abituati a dire pane al pane e vino al vino, e il rispetto per il proprio lavoro da noi va guadagnato con modifiche di qualità e non con i piagnistei: se non ti sta bene la strada per uscire è la stessa da cui sei arrivato. {{-arrow}} --{{utente:Citroen CX/firma}} 00:39, ago 13, 2014 (CEST)
0

contributi