Discussione:Giacomo Leopardi: differenze tra le versioni

Annullata la modifica 2232533 di 46.31.106.253 (discussione)
(→‎Giacomo Leopardi: nuova sezione)
(Annullata la modifica 2232533 di 46.31.106.253 (discussione))
 
(41 versioni intermedie di 20 utenti non mostrate)
Riga 34:
 
 
Si lo AMO e sto dicendo sul serio,non scherzo!Il mio blog è http://alexiasunxstar.spaces.live.com quindi come vedete viVi ho scritto un datodati realereali,ecco,è POSSIBILE amarLo.Siete solo delle persone stupide se non vi piace...ma almeno un po' di rispetto!!!
:''Siamo delle persone stupide se non ci piace?'' Mai sentito parlare di punti di vista? --{{utente:eeeeee/firma}} 20:55, 10 feb 2009 (UTC)
 
Riga 65:
Io conosco benissimo l'opera omnia di Leopardi. Credo di farlo anche meglio di te. E ti assicuro che se lo considero il filosofo degli sfigati e non un poeta ho le mie sacrosante ragioni. Comunque, a titolo di cronaca, tutti soffrono, chi più chi meno. La differenza è che ci sono individui che passano la vita a lamentarsi della solitudine, della madre bigotta e della diversità con poesie e blog e chi invece si fa una quattro risate e va avanti. Se vuoi confutare quello che ho appena detto, ripeto, cita qualche opera, sono sempre qua. --[[Utente:Manjusri|Manjusri]] 13:18, 14 feb 2009 (UTC)
:Manjusri, non per difendere il vandalo, ma penso tu sia un grande ignorantone. Considerare Leopardi "il filosofo degli sfigati", è come dire che Hitler aveva ucciso qualche ebreo. "Farsi due risate e andare avanti" lo può fare uno studente dopo un 2 in latino. Anche se non capisco come si faccia ad "amare" Leopardi. Dico: era un grande filosofo, ma da qui a dire "ti amo"...{{-asd}}--{{Utente:Furbone/firma}} 16:49, 14 feb 2009 (UTC)
::Da appassionato di poesia ed ex-poeta, mi rifiuto di considerarlo un poeta. Quelli che lui scrive sono semplici pensieri che con la poesia propriamente detta condividono poco e niente. Se Leopardi è un poeta lo è anche Nietzsche, che ha scritto poesie vere e proprie decisamente più belle. Leggiti ''La gaia scienza'' per capire cosa voglio dire. A parte questo, la storia ha conosciuto persone più sfigate alla nascita di Leopardi, che, pur non essendo ricco sfondato, non era proprio un poveraccio morto di fame. Tali persone si sono rimboccate le maniche e sono diventati qualcuno. Ti posso anche fare diversi esempi. Ripeto; c'è chi si piange addosso in un pessimismo che non porta da nessuna parte e chi invece cerca di migliorare la propria condizione. --[[Utente:Manjusri|Manjusri]] 14:23, 16 feb 2009 (UTC)
 
 
Secondo me tutto dipende dalla sensibilità di una persona,e,Giacomo era sensibile!!!Ecco perchè secondo me ha sofferto molto...io lo capisco!!!Poi il parere è soggettivo per quanto riguarda la poetica,ma da qui a dire che è il "filosofo degli sfigati"...mica sei un critico letterario...solo loro possono giudicare...io infatti sto solo esprimendo un parere!!!
 
Frupp?! :I Ti ci hanno mai mandato [[Rispetto|qui]]?--{{Utente:Magicbox/firma}} 20:01, 27 feb 2009 (UTC)
 
== Ti amo ==
Line 79 ⟶ 84:
 
 
'''<span style="font-size:250%;">GIACOMO SEI MITICO!!!NESSUNO LO DEVE PRENDERE IN GIRO CHIAROOOOO????!!!!???R-I-S-P-E-T-T-O!!!'''</span>
 
 
Line 91 ⟶ 96:
 
Ragazzi,leggete su Wikipedia la GRANDE persona di LEOPARDI!!!!!
 
== Rifacimento ==
 
Nulla in contrario se lo rifaccio? Sì, terrò le parti migliori; no, non ho bevuto troppo. --{{utente:Lo Stronzo di mamma tua/firma}} 17:27, 1 mar 2009 (UTC)
 
Ti do la mia fiducia. Non abusarne e poi riportamela indietro--{{Utente:Magicbox/firma}} 17:32, 1 mar 2009 (UTC)
 
'''X Manjusri'''
 
A parte che la poesia di Leopardi era anche ammirata da Nietzsche, e se non sbaglio anche da Schopenhauer. Prova a leggerti alcune pagine dello Zibaldone di Leopardi (che Nietzsche non poteva aver letto al tempo), e vedrai quanta influenza diretta od indiretta ha esercitato sull'intera opera filosofica Nietzscheana.
Leopardi si può definire un antesignano di tutta la filosofia nichilista che è venuta dopo!
Ahah non puoi definirmi LEO "il filosofo degli sfigati". Ma fammi il piacere. Ti prego informati di più...
 
:::Chi ha detto che la scuola non insegna più come un tempo? Vattene fuori dalla porta --[[Utente:Zizza|Zizza]] 22:13, 18 mag 2009 (CEST)
 
C'è chi apprende, e quindi ascolta, e chi no...
Non sto criticando la voce su Leopardi, ma le affermazioni del [[Tizio]] qui sopra.
 
::::::Chiedo venia, quello che deve esere internato è lui. Nella furia della lettura ti ho scambiato per un [[Rosikone|Topo]]--[[Utente:Zizza|Zizza]] 16:51, 19 mag 2009 (CEST)
 
:Parere interessante, peccato che non hai citato alcuna fonte e che risulta naturale dopo una lettura dire che Nietszche e Leopardi hanno tanti pensieri in comune quanti ne hanno Pino Scotto e le fan dei Tokio Hotel. Su Schopenauer hai ragione invece, per certi versi hanno lo stesso pessimismo assurdo ed immotivato. Solo uno con i complessi di inferiorità come Schopenhauer poteva prendere il Buddhismo e trasformarlo in quella forma triste di depressione. E comunque Leopardi se non è il filosofo degli sfigati, allora cosa sarebbe? --[[Utente:Manjusri|Manjusri]] 09:55, 30 mag 2009 (CEST)
 
== Incredibile ma vero ==
 
Allora esistono anche i rosiconi poetici! Io ci farei una paginetta collegata a questa. --[[Utente:Boogaboom|Boogaboom]] 19:08, 3 giu 2009 (CEST)
 
 
Io sono una grande fan di Leopardi, smettetela di prenderlo in giro. Siete dei cafoni egoisti, senza un briciolo di rispette per coloro che hanno fatto l'Italia una nazione degna di questo nome! Ah, prima di criticare il Leopardi scrivete qualche raccolta di poesie. Andate a quel paese, va!
Questo sito fa schifo e andrebbe eliminato seduta stante...
Giacomino, sarai sempre nel mio cuore.
 
Lurida sciacquetta, questo è il mio territorio. Vai a venderti da un altra parte--{{Utente:RockScorpion/firma}} 14:14, 13 giu 2009 (CEST){{VF|914498}}
 
Lurida sciacquetta vattelo a dire allo specchio, prima di dirlo a me!
 
Questa zona è per le squillo di lusso come me. Tornatene nei bassifondi--{{Utente:RockScorpion/firma}} 14:18, 13 giu 2009 (CEST){{VF|914505}}
 
Con piacere! Sempre meglio che stare in questo sito di sfigati che non distinguono un perdente da un grande poeta.
 
Tuo padre e tuo fratello non sembravano dello stesso avviso...--{{Utente:RockScorpion/firma}} 14:21, 13 giu 2009 (CEST){{VF|914509}}
 
:Grande poeta? Ah, scusate, mi sono sbagliato, pensavo qui si parlasse di Leopardi. --[[Utente:Manjusri|Manjusri]] 17:07, 8 lug 2009 (CEST)
 
Comunque non c'è dubbio Manjusri che tu dimostri davvero scarsa sensibilità e nulla profondità di concetto e di linguaggio. Racchiudere Leopardi nelle stupide categorie di "sfigati", termine orribile usato dai cretini e dai veri sfigati. Questa era solo una considrazione, niente contro la pagina... anche se non è tutto 'sto granché, potete migliorarla, spero.
16

contributi