Discussione:Giacomo Leopardi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da Manjusri in merito all'argomento Incredibile ma vero
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
ATTENZIONE!
Questa discussione fa schiantare dalle risate!
Mettiti comodo sulla sedia, prendi una manciata di pop corn, una bella Coca Cola® gelata e goditi lo spettacolo.

Il gobbo bastardo

Non è meglio soprannominarlo "il gobbo bastardo"??

No!!!IL GRANDE GIACOMO LEOPARDI,magari!!!Ma vaaaaa

Giacomo Leopardi

Non vi permettete di diffondere notizie alquanto false sul grande Giacomo Leopardi!Togliete immediatamente questa pagina,io intanto protesterò ed inveirò contro il vostro insulso sito.Avete compiuto un atto scorretto ed indisciplinato!!!

Se entri su nonciclopedia senza leggere di che si tratta... Rolleyes --δυσσεύς 14:54, 20 gen 2009 (UTC)ver
Ahahah questa è da premio oscarrafone, sul serio. E comunque Leopardi è il filosofo più sopravvalutato della storia italiana. Mi rifiuto di definirlo poeta. --Manjusri 15:06, 20 gen 2009 (UTC)

Avete sentito ragazzi? Siamo scorretti e indisciplinati! Che dramma, come farò ora? --eeeeee disc 15:09, 20 gen 2009 (UTC)

Dovere avere RISPETTO RISPETTO RISPETTO!!!I vostri genitori non vi hanno insegnato nulla sulle buone maniere?Leopardi era un grande!!!Voi ignoranti fate solo schifo...ah poi il suo amico si chiamava Antonio Ranieri,non Massimo!Che sito penoso .-.

Giacomo Leopardi

Bastardi!!!

Ahahhahaha, tu non sei reale. Non puoi esserlo. --Manjusri 20:10, 21 gen 2009 (UTC)

Sì,sono REALE!!!E lo AMO quindi niente prese in giro bastaaaaa!!!

Basta

Basta scrivere critiche sul mio Amore,mi avete rotto!!!Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ahahah ma non ci credo dai. --Manjusri 20:18, 28 gen 2009 (UTC)

Ci mancavano i fan di Leopardi--Mr.Goodbytes 20:20, 28 gen 2009 (UTC)

È un fake, non è possibile che sia così ottuso. -- GIALLOANTRACITE 20:55, 1 feb 2009 (UTC)

Il tuo amore? Sai vero che si è lavato due volte in vita sua?-- Lancia la tua sfera Poké 21:04, 1 feb 2009 (UTC)


Si lo AMO e sto dicendo sul serio,non scherzo!Vi ho scritto dati reali,ecco,è POSSIBILE amarLo.Siete solo delle persone stupide se non vi piace...ma almeno un po' di rispetto!!!

Siamo delle persone stupide se non ci piace? Mai sentito parlare di punti di vista? --eeeeee disc 20:55, 10 feb 2009 (UTC)

Si,e li rispetto!Ovviamente anche voi mi dovete rispettare,invece sto ricevendo solo insulti,quindi automaticamente,ricambio!!!

"La gran Signora da' sereni rai
mandommi ch'ha di te pietade in cielo.
Poco t'è lunge il dì che tu morrai". --Lo Stronzo « 14:05, 11 feb 2009 (UTC)

Ma...ma...è impossibile--The StalkerTi perseguito 14:12, 11 feb 2009 (UTC)

No È Leopardi. --Lo Stronzo « 14:13, 11 feb 2009 (UTC)
Allora fa così, appena trovi una macchina del tempo torna indietro e dagliela, così siamo contenti tutti. Tu, che vai dal tuo amore, lui, che finalmente avrà trovato un buco e non avrà più motivi per scrivere pseudo-poesie depressive e, last but not least, tutti noi in quanto la storia sarà cambiata e non avremo più le sue angosce tra la nostre antologie letterarie. --Manjusri 14:34, 11 feb 2009 (UTC)
Giacomo Leopardi--The StalkerTi perseguito 14:34, 11 feb 2009 (UTC)
Ehi, Manjusri, perché diavolo hai cancellato il mio messaggio? --Lo Stronzo « 15:03, 11 feb 2009 (UTC)
Ho mescolato la coca cola con le mentos. --Manjusri 19:09, 11 feb 2009 (UTC)
Asd Sono cose che capitano. --Lo Stronzo « 19:11, 11 feb 2009 (UTC)


A me Giacomo mi ha fatto capire qual è il vero senso della vita...a voi i vostri genitori vi hanno insegnato il RISPETTO?Questo insulso sito deve chiudere!Alla fine le cose non sono più ironiche,ma solo offensive!Che società penosa,quella attuale mah

Spiegaci cosa t'avrebbe insegnato quella specie di filosofo dei perdenti della vita. Citaci anche l'opera. Quella che vuoi. Siamo tutti orecchi. --Manjusri 20:19, 12 feb 2009 (UTC)


Leggete Wikipedia,che di sicurò è meglio di questo sito,e,capirete!Magari comprendete pure che lui non era felice come voi...soffriva molto...e forse così lo rispetterete di più...altrimenti siete solo degli stupidi...!!!Non dico che vi deve piacere...il parere è soggettivo...però cavolo RISPETTATELO!Giacomo sei miticooooooooooo L

Guarda, a me Leopardi piace, lo conosco bene, eppure non vengo qui a rosicare come fai tu. E quanto al rispetto... --Lo Stronzo « 20:58, 13 feb 2009 (UTC)

Io conosco benissimo l'opera omnia di Leopardi. Credo di farlo anche meglio di te. E ti assicuro che se lo considero il filosofo degli sfigati e non un poeta ho le mie sacrosante ragioni. Comunque, a titolo di cronaca, tutti soffrono, chi più chi meno. La differenza è che ci sono individui che passano la vita a lamentarsi della solitudine, della madre bigotta e della diversità con poesie e blog e chi invece si fa una quattro risate e va avanti. Se vuoi confutare quello che ho appena detto, ripeto, cita qualche opera, sono sempre qua. --Manjusri 13:18, 14 feb 2009 (UTC)

Manjusri, non per difendere il vandalo, ma penso tu sia un grande ignorantone. Considerare Leopardi "il filosofo degli sfigati", è come dire che Hitler aveva ucciso qualche ebreo. "Farsi due risate e andare avanti" lo può fare uno studente dopo un 2 in latino. Anche se non capisco come si faccia ad "amare" Leopardi. Dico: era un grande filosofo, ma da qui a dire "ti amo"...Asd--[Furbone necessario] 16:49, 14 feb 2009 (UTC)
Da appassionato di poesia ed ex-poeta, mi rifiuto di considerarlo un poeta. Quelli che lui scrive sono semplici pensieri che con la poesia propriamente detta condividono poco e niente. Se Leopardi è un poeta lo è anche Nietzsche, che ha scritto poesie vere e proprie decisamente più belle. Leggiti La gaia scienza per capire cosa voglio dire. A parte questo, la storia ha conosciuto persone più sfigate alla nascita di Leopardi, che, pur non essendo ricco sfondato, non era proprio un poveraccio morto di fame. Tali persone si sono rimboccate le maniche e sono diventati qualcuno. Ti posso anche fare diversi esempi. Ripeto; c'è chi si piange addosso in un pessimismo che non porta da nessuna parte e chi invece cerca di migliorare la propria condizione. --Manjusri 14:23, 16 feb 2009 (UTC)


Secondo me tutto dipende dalla sensibilità di una persona,e,Giacomo era sensibile!!!Ecco perchè secondo me ha sofferto molto...io lo capisco!!!Poi il parere è soggettivo per quanto riguarda la poetica,ma da qui a dire che è il "filosofo degli sfigati"...mica sei un critico letterario...solo loro possono giudicare...io infatti sto solo esprimendo un parere!!!

Frupp?! :I Ti ci hanno mai mandato qui?--The StalkerTi perseguito 20:01, 27 feb 2009 (UTC)

Ti amo

Giacomo ti amooooooooooooooooooooo

Shocked --eeeeee disc 20:55, 10 feb 2009 (UTC)
SìQuando si dice "uno crede di averle viste tutte".--Nanni...inquietante...Shocked 14:41, 11 feb 2009 (UTC)

Leopardi ed io

Giacomo Leopardi è una cagata pazzesca!--f.87/ the doctor is in / 14:55, 11 feb 2009 (UTC)



GIACOMO SEI MITICO!!!NESSUNO LO DEVE PRENDERE IN GIRO CHIAROOOOO????!!!!???R-I-S-P-E-T-T-O!!!


No, Frank.

Questo intendi?--RockScorpion Ufficio sinistri 20:17, 12 feb 2009 (UTC)ver

Ci vuole rispetto e sangue freddo, ci vuole rispetto eeeeeeeh, ci vuole rispetto e sangue freddo ohohohuooohoh-- Lancia la tua sfera Poké 20:19, 12 feb 2009 (UTC)
Non c'è piùù rispetto. Tin tin tin titiiii...--[Furbone necessario] 13:33, 14 feb 2009 (UTC)

Giacomo Leopardi

Ragazzi,leggete su Wikipedia la GRANDE persona di LEOPARDI!!!!!

Rifacimento

Nulla in contrario se lo rifaccio? Sì, terrò le parti migliori; no, non ho bevuto troppo. --Lo Stronzo « 17:27, 1 mar 2009 (UTC)

Ti do la mia fiducia. Non abusarne e poi riportamela indietro--The StalkerTi perseguito 17:32, 1 mar 2009 (UTC)

X Manjusri

A parte che la poesia di Leopardi era anche ammirata da Nietzsche, e se non sbaglio anche da Schopenhauer. Prova a leggerti alcune pagine dello Zibaldone di Leopardi (che Nietzsche non poteva aver letto al tempo), e vedrai quanta influenza diretta od indiretta ha esercitato sull'intera opera filosofica Nietzscheana. Leopardi si può definire un antesignano di tutta la filosofia nichilista che è venuta dopo! Ahah non puoi definirmi LEO "il filosofo degli sfigati". Ma fammi il piacere. Ti prego informati di più...

Chi ha detto che la scuola non insegna più come un tempo? Vattene fuori dalla porta --Zizza 22:13, 18 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

C'è chi apprende, e quindi ascolta, e chi no... Non sto criticando la voce su Leopardi, ma le affermazioni del Tizio qui sopra.

Chiedo venia, quello che deve esere internato è lui. Nella furia della lettura ti ho scambiato per un Topo--Zizza 16:51, 19 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
Parere interessante, peccato che non hai citato alcuna fonte e che risulta naturale dopo una lettura dire che Nietszche e Leopardi hanno tanti pensieri in comune quanti ne hanno Pino Scotto e le fan dei Tokio Hotel. Su Schopenauer hai ragione invece, per certi versi hanno lo stesso pessimismo assurdo ed immotivato. Solo uno con i complessi di inferiorità come Schopenhauer poteva prendere il Buddhismo e trasformarlo in quella forma triste di depressione. E comunque Leopardi se non è il filosofo degli sfigati, allora cosa sarebbe? --Manjusri 09:55, 30 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Incredibile ma vero

Allora esistono anche i rosiconi poetici! Io ci farei una paginetta collegata a questa. --Boogaboom 19:08, 3 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]


Io sono una grande fan di Leopardi, smettetela di prenderlo in giro. Siete dei cafoni egoisti, senza un briciolo di rispette per coloro che hanno fatto l'Italia una nazione degna di questo nome! Ah, prima di criticare il Leopardi scrivete qualche raccolta di poesie. Andate a quel paese, va! Questo sito fa schifo e andrebbe eliminato seduta stante... Giacomino, sarai sempre nel mio cuore.

Lurida sciacquetta, questo è il mio territorio. Vai a venderti da un altra parte--RockScorpion Ufficio sinistri 14:14, 13 giu 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

Lurida sciacquetta vattelo a dire allo specchio, prima di dirlo a me!

Questa zona è per le squillo di lusso come me. Tornatene nei bassifondi--RockScorpion Ufficio sinistri 14:18, 13 giu 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

Con piacere! Sempre meglio che stare in questo sito di sfigati che non distinguono un perdente da un grande poeta.

Tuo padre e tuo fratello non sembravano dello stesso avviso...--RockScorpion Ufficio sinistri 14:21, 13 giu 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

Grande poeta? Ah, scusate, mi sono sbagliato, pensavo qui si parlasse di Leopardi. --Manjusri 17:07, 8 lug 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Comunque non c'è dubbio Manjusri che tu dimostri davvero scarsa sensibilità e nulla profondità di concetto e di linguaggio. Racchiudere Leopardi nelle stupide categorie di "sfigati", termine orribile usato dai cretini e dai veri sfigati. Questa era solo una considrazione, niente contro la pagina... anche se non è tutto 'sto granché, potete migliorarla, spero.