Discussione:Esercito Italiano: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 69:
 
che non ho mai fatto è vero, che non lo farò mai purtroppo non lo so, visto che il mondo è pieno di fanatici che vivono di pie illusioni quali onore, gloria, morire per la patria o per la religione e cagate del genere. Tra un utopico milite patriottico e un utopico pacifista preferisco senza dubbio quest'ultimo, almeno non fa danni (di solito, purtroppo anche quel fronte sta andando a puttane). Senti un po': quando sbombardate (sempre che tu sia veramente chi dici di essere, perchè il dubbio è sempre d'obbligo qui) e per sbaglio beccate una casa, cosa che capita regolarmente, il nemico dov'era? Oltretutto dimostri di saperne meno di me, di queste cose (oppure in accademia insegnano cazzate...): vai a combattere in una città con 200.000 abitanti e i civili "non sarebbero affar vostro". Molto efficace come ragionamento, chiaramente evita diversi spiacevoli incidenti.
"Elimini il nemico"... domani mattina il superiore ti dà il mio indirizzo con l'ordine di "eliminare il nemico". Detto fatto... mah...ma se lo dice il superiore si scatta.
In ogni caso, io mi limito a considerare che la guerra non è più l'eroico scontro a viso aperto tra due eserciti nemici, a scopo di difesa\offesa, in cui tutti quelli da una parte sono i "cattivi" e dall'altra solo "buoni", questo credo sia logico e palese (sempre che sia mai stato così). Meglio poi che non entri nei soliti discorsi delle motivazioni di guerra perchè altrimenti diventa Porta Porta, mentre qua la gente viene per farsi due risate.
Conoscevo uno che s'era arruolato qualche anno fa, universalmente riconosciuto come uno spaccone attaccabrighe e pozzo di ignoranza e superficialità... tornò a scuola giusto per farsi vedere dalle ragazze per come stava bene in divisa... so (spero) che non sono tutti così nell'esercito, che c'è gente che lo fa per passione, per aiutare ecc...ma il fatto che gente come quello non venga buttata fuori mi preoccupa...--[[Utente:Benny404|Benny404]] 11:55, 26 lug 2007 (UTC)
0

contributi