Discussione:Enna: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
Salve!
ahahah compare anche io sto ad enna, sei un genio!
Da ennese vorrei capire dove sono queste pizzerie che vendono queste bombe! Non riesco a vedere nemmeno tutta questa scortesia di ki sta dall'altra parte del bancone << in 40 anni mai nessuno mi ha risposto " ki bbu">>.
Poi volevo stendere un velo pietoso sul ragazzo che ha raccontanto la storia dell'enese che porta il gelato in tasca bla bla.... credo che sia una stronzata a colori .......!
Riguardo al dialetto devo dire che in effetti è un po grezzo (come tutti i dialetti) ma c'è di peggio basta andare a Palermo, Catania, Piazza Armerina, Gela e Caltagirone!
Poi volevo dire a questi ragazzi che nessuno li tiene legati ad enna, sono liberi di andarsene anche da subito.
Per ki vuole costatare di persona le caratteristiche di questa piccola cittadina può fare una capatina ad enna e potrà conoscere la cordialità e la simpatia degli ennesi.
Infine volevo ricordare all'amico ke si lamentava del freddo e della neve che a enna non nevica da almeno 10 anni a parte qualche spruzzatina di neve una volta l'anno!
Be aveto buttato fango su una cittadina tranquilla e accogliente, forse siete abituati a quartieri come la Ucceria o u Capu di Palermo o S. Cristofero o Librino di Catania o altri quartieri "In" della Sicilia! Da questi commenti si vede che avete girato poco la Sicilia.
Firmato H-D Enna
 
== Enna ==
Utente anonimo