Discussione:Enna

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Frase tipica del dialetto ennese : "Ti piaci a pizza cò tuuuuuuunnuuuuuuuuuuuuuuu?"


SALVE! da ennese vorrei dire che....ebbene qui siamo su NONCICLOPEDIA, dove si prende in giro TUTTO E TUTTI, è INUTILE CHE ROSICATE COSI TANTO su enna che non è cosi, è colà ecc ecc...qui si viene per leggere 4 stronzate divertenti e stop..è ovvio che enna non è come viene descritta (ma non è poi neanche cosi diversa) ma non venite qui a rompere il ca**o con le vostre boiate patriottiche.

Salve! Da ennese vorrei capire dove sono queste pizzerie che vendono queste bombe! Non riesco a vedere nemmeno tutta questa scortesia di ki sta dall'altra parte del bancone << in 40 anni mai nessuno mi ha risposto " ki bbu">>. Poi volevo stendere un velo pietoso sul ragazzo che ha raccontanto la storia dell'enese che porta il gelato in tasca bla bla.... credo che sia una stronzata a colori .......! Riguardo al dialetto devo dire che in effetti è un po grezzo (come tutti i dialetti) ma c'è di peggio basta andare a Palermo, Catania, Piazza Armerina, Gela e Caltagirone! Poi volevo dire a questi ragazzi che nessuno li tiene legati ad enna, sono liberi di andarsene anche da subito. Per ki vuole costatare di persona le caratteristiche di questa piccola cittadina può fare una capatina ad enna e potrà conoscere la cordialità e la simpatia degli ennesi. Infine volevo ricordare all'amico ke si lamentava del freddo e della neve, che a enna non nevica da almeno 10 anni a parte qualche spruzzatina di neve una volta l'anno! Be aveto buttato fango su una cittadina tranquilla e accogliente, forse siete abituati a quartieri come la Ucceria o u Capu di Palermo o S. Cristofero o Librino di Catania o altri quartieri "In" della Sicilia! Da questi commenti si vede che avete girato poco la Sicilia. Firmato H-D Enna

Enna

Ginolarancino:

Ragione avete... Ma vi siete scordati di dire che si incazzano senza motivo, ridono degli altri e quando c'è da ridere di loro sono bravissimi a scaricare le colpe alle citta vicine... (esempio tipico è di quell'ennese che porto il gelato in tasca e poi, una volta resosi conto della cazzata, diede la colpa a calascibetta...) Oppure sono molto bravi a prendersi i meriti... sapete che l'america è stata scoperta da un'ennese? La verità è che se non fosse per gli ennesi sarebbe una città decente. 11:40, 28 gen 2009 (UTC)

=====================================================================================

ciao allora Questo articolo mi ha fatto molto ridere, come ogni vostro articolo! ahuaha!! cmq.............sono un'abitante di enna...e vorrei fare presente a chi visita questo sito, che Enna NON E' PER NIENTE identica alla foto!!!!!!!!! Enna, ok...fa schifo... MA NON COME NELLA FOTO CHE AVETE MESSO!!!!!! cosi ridicolizzate Enna... (gia' che e' ridicola per conto suo....poi con quella foto...avete rovinato proprio l'immagine di enna..) E vorrei fare presente anche un'altra cosa... il dialetto ennese NON E' PER NIENTE,in molti punti dell'articolo, il vero dialetto ennese..... QUELLO SOMIGLIA MOOOOOOLTO AL DIALETTO NAPOLETANO!!!!!! mah io non lo so...bho...ridicolazzete di meno la MIA citta', grazie! cardialissimi saluti VampireDarkLady! 4ever metal! \m/ mink... ci sono pure le metallare a eeeeeennaaaaaaa!! --MaryGothik(disc) 20:48, set 21, 2011 (CEST)

Non ho mai visto quest'articolo, e devo darti ragione. Non sembra siciliano... Oc, non conosco il dialetto Ennese, essendo io di "n'autra banna". Però... buh. A meno che la cosa non sia voluta. Se riesci, puoi comunque correggerlo. Sì --Zaza; (eh?) 02:12, 2 gen 2008 (UTC)
Quanto alla ridicolizzazione, non è il sito della Pro Loco. --F87 pronto, chi rosica? 13:53, 2 gen 2008 (UTC)

Esatto, non è il sito della Pro Loco, ergo da bravo ennese mi sono limitato a correggere soltanto gli errori dialettali. Per il resto, continuate così, ragassuoli.

Internet Hate Machine.


stò ad Enna da due anni... ed Enna è identica a come è descritta...



forse si sono dimenticati a scrivere di quanto le persone sono scansa lavoro, ignoranti e CUTTIGGHIARI..ciao ciao!!!

Impediti nel parcheggio... questo è fondamentale, infatti non riescono a mettere la macchina fra due strisce dipinte per terra



E' tutto vero XD... Però mancano alcune cose : 1 )la densita di sbirro per abitante (1:2) il che ovviamente non significa che ci siano quando servano. 2) gli alimenti sempre rigorosamente scaduti o in scadenza ai supermercati 3 ) il freddo boia pure se è una città siciliana, con la neve che non viene spalata rendendo le strade piste da sci 4 ) Gli incidenti sulla strada bagnata(tra le altre cose enna ha il primato delle patenti piu facili d' Italia)


Hey, ciao! Sono una ragazza Ennese e volevo dire agli altri di non arrabbiarsi così tanto e ad alcuni di non insultare la mia città. Enna non è brutta, è una città ricca di storia, cultura e arte, solo che sono state valorizzate male. Ricordiamoci di trattare bene le nostre città. Vorrei suggerire alle persone di competenza in questo sito di aggiungere qualche capitolo comico sulla musica e i gruppi di Enna, sui licei (soprattutto il classico è il migliore su cui scrivere) e sui rapporti con le città vicine (Calascibetta detta Sciurbi, Piazza Armerina e Caltanissetta) PS: se avete bisogno di aiuto ho qualche aneddoto da parte. --79.9.0.254 16:28, mag 8, 2010 (CEST)


Ciao io sono MaryGothik... Mi spiegate perché mi togliete i miei articoli??? Infondo parlano di cose vere ma spiegate in modo molto simpatico e ironico:avevo parlato del tipo di gente che c'è(i curtigghiari e quelli con il fumo nel culo) e quelli comodi che parcheggiano in doppia fila e aspettano che si liberi il posto davanti al negozio!! @Nevermindfc se non conosci Enna non scassare le uova!--MaryGothik(disc) 20:48, set 21, 2011 (CEST)

Cara Mary, Nevermind ha annullato le tue modifiche perché non erano divertenti Sì Posso dirti che al suo posto l'avrei fatto anch'io. Il mio consiglio è di leggere gli articoli della Walk of Shame in modo da capire com'è fatto un articolo modello e di cercare battute originali. Aggiungere cose ad articoli completi, comunque, non è facilissimo. Paradossalmente a volte è più facile scrivere un articolo da zero Wink Per finire, le modifiche devono essere divertenti per tutti, non solo per gli abitanti di Enna.
P.s. Firmati sempre nelle discussioni con il tastino --Flaming Ace 20:09, set 21, 2011 (CEST)ver

Le modifiche che avevi fatto qualche giorno fa le ho tolte perché secondo me non erano divertenti, queste divisioni in categorie sono comprensibili solo a chi abita a Enna, e forse nemmeno a loro, perché sono al limite della battuta tra amici. Invece quelle sugli automobilisti le ho tolte non perché non divertenti ma perché erano scritte male: questa è la parodia di un enciclopedia, non puoi scrivere come se stessi parlando con qualcuno. --nevermindfc(wozzup?) 22:56, set 21, 2011 (CEST)