Discussione:Eluana Englaro/Zona commenti: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 547:
 
per me l'articolo è buono, non lo trovo offensivo e se mi trovassi nelle condizioni della Signorina Englaro vorrei che qualcuno riuscisse a fare della satira o ironia, non su me, perchè in questo articolo non si prende in giro Lei, che tra l'altro pare fosse una ragazza di idee poco convenzionali, ma tutti gli allocchi che hanno parlato senza aver nulla da dire e sul paradosso di difendere una vita che non c'è più, ma non spendere una parola su altro, per esempio sulle ragazzine musulmane tredicenni prima violentate in gruppo e poi lapidate per la loro COLPA. Sono un medico, so di che parlo più di tanti ma non pretendo di sapere tutto, dubito, tra tanta gente che sa troppo, ma credo che ognuno debba avere la libertà di agire secondo coscienza... Sul Berlusca non spendo una parola che sia una. Oltre al fatto di usare in tutti i modi queste persone infelici, ho trovato offensivo che qui in Italia chiunque continuasse a riempirsi la bocca con "Eluana" e "Beppino", come se li conoscesse da secoli o avesse passato le ore libere a cambiare il pannolone o asciugare la saliva a quella povera donna. Dire "Signor Englaro" e "Signorina Englaro" NOOO??? E parlavano sempre di " RISPETTO"! Gli anglosassoni, Americani compresi, sono più civili di noi! {{-sisi}} Secondo me , le uniche cose veramente giuste ed equilibrate sull'argomento, le ha scritte Umberto Eco su Repubblica, dopo la morte della Signorina Eluana Englaro, prima si è ben guardato dal parlare. Non lo approvo sempre, ma trovo che questa volta abbia fatto centro. Leggetelo e pensateci su. Oh, dimenticavo: sarebbe bello che gli esaltati con la sindrome del caps-lock si firmassero, vero? E nessuno li obbbliga a leggere Nonci...----[[Utente:Angelwitch|<font color="#ff6600" face="Times new roman"><big><b>FallenAngel</b></big></font>]]<sup>[[Discussioni utente:Angelwitch| <font color="purple"> Io sono leggenda..</font>]]</sup> 20:37, 17 feb 2009 (UTC) Scusa Puzza, ma VERAMENTE hai una ragazza da tre anni??? E poi parlano degli eroi della Resistenza... {{-asd}}. (Interpretala a tuo piacere...). Ciao dalla tua tastatrice di prostate.
 
==Critica lunga, pallosa ma costruttiva ==
Ragazzi, non mi piace rosikare, ma l'ho letto e proprio non mi fa ridere ne' l'articolo ne' la vicenda. Sta ragazza s'e' trovata in questo casino suo malgrado, non credo si debba prendere per il culo lei e la famiglia. Non e' come Cogne in cui la Franzoni ha trasformato una tragedia in un reality (e quindi ha ufficialmente chiesto di essere presa per il culo). Questi sono disgraziati, non vedo come si ci possa ridere su'. A memoria d'uomo, si parla di satira quando si prendono per il culo i potenti ed i loro leccaculo. Se prendi per il culo gli altri stai facendo umorismo, non satira, difatti l'umorismo non e' mai censurato (al contrario della satira) perche' prende di mira gli sfigati.
 
Ho capito che taglio si voleva dare alla vicenda, l'articolo ci prova ma non ci riesce (era d'altronde difficile). Sarebbe stato piu' saggio parlare del testamento biologico in generale (in funzione del decreto legge) infilando la vicenda di Eluana solo di sfuggita. Quello che va preso per il culo e' il carro allegorico che politici, vaticano e giornalisti hanno invantato sul niente alle spalle di Eluana, lei e la sua famiglia andrebbero lasciati fuori, li ha gia' presi per il culo la vita (e per davvero), che senso ha infierire?
 
Un vero peccato che Putin abbia perso per soli 2 voti, meritava molto di piu', avrei aperto la pagina di Nonciclopedia gia' ridendo (come al solito) invece mi viene riproposto (in chiave umoristica) lo stupro che hanno fatto a questa ragazza.
 
Sarebbe stato molto piu' divertente prendere per il culo Dell'Ultri dopo la sua dichiarazione alla stampa (fatta sotto l'effetto di stupefacienti) a seguito della morte di Eluana (avvenuta 10 minuti prima della votazione in parlamento per costringerla a non morire).
 
La differenza e' che Dell'Utri e' un ometto asseteto di potere incapace di vivere del suo lavoro, Eluana invece ha avuto la sfiga di finire in coma a seguito di un incidente d'auto, non possono essere equiparati.
 
Mettete st'articolo sotto processo (su Nonciclopedia).
:L'articolo non verrà messo sotto processo. Comunque se ritieni di poter scrivere battute più divertenti fai pure, la pagina è aperta. --{{utente:eeeeee/firma}} 00:27, 18 feb 2009 (UTC)
0

contributi