Discussione:Eluana Englaro/Zona commenti: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di 85.18.136.110 (discussione), riportata alla versione precedente di Francis Emerald
m (Annullate le modifiche di 85.18.136.110 (discussione), riportata alla versione precedente di Francis Emerald)
Riga 344:
 
Aspe aspe aspe aspeeeeeeettaaaaa un attimo. Non è che tutta la satira faccia '''ridere a crepapelle''': c'è modo e modo di ridere: a volte sono risate amare, a volte sono accenni di sorriso, altre volte nemmeno si ride. Semplicemente si ragiona sulla faccenda da un punto di vista alternativo: quello paradossale, irriverente, volgare e spudorato della satira. Non è che siamo tutti dei fottuti insensibili e sulle nostre bocche abbonda il riso degli stolti --{{utente:puzza87/firma}} 13:50, 16 feb 2009 (UTC){{VF|743814}}
 
== Mi dispiace: ho perso molta stima di Nonciclopedia, dopo questo. ==
 
Ragazzi, voi che ci ragionassimo in modo un po' maturo, su questa cosa.
Allora. Io amo Nonciclopedia. Ho letto praticamente tutte le sue pagine, facendomici anche delle gran risate sopra.
Non sono un parroco random venuto qui a farvi la predica - sono praticamente ateo -, non faccio parte di qualche schieramento politico, né sono uno che ama moralizzare e palle varie. No, per niente.
Anzi, devo dire che amo abbastanza sfottere. :P
 
Ma qui, secondo me, si sta veramente esagerando.
 
“Non è morta: potrebbe ancora procreare, come la tizia di Silent Hill. Anzi! Mi prenoto io per darle una discendenza - tra l'altro, chissà se dopo una scopata come si deve non si risveglia... LOL!”
 
 
- L'uomo più amato d'Italia su Eluana Englaro
 
Questa vi sembra ironia? Vi sembra sfottere? Ma stiamo scherzando.. ?
Ci sono rimasto di sasso anch'io che spesso dico roba che "dovrei evitare".
 
E' solo uno dei tanti esempi.
Questa è la prima pagina di Nonciclopedia che non fa per niente ridere: è pessima, di cattivo gusto.
Non dico offensiva. Potete offendere quanto volete, è questo il bello di Nonciclopedia.
 
Ma questa, davvero, no. Mi dispiace. Io e altri ragazzi che leggiamo spessissimo Nonciclopedia ci siamo rimasti malissimo: questa enciclopedia, che ritenevamo fantastica, ci è scaduta un sacco.
 
E no: non sono né un bimbominkia, né un "vandalizzatore", né un "moralizzatore", né altro.
Sono, come ho detto sopra, una persona che ama scherzare, sfottere, anche offendere, finché fa ridere.
E questo, mi spiace, non lo fa.
 
P.s.: Aggiungo che ero perfino tra quelli d'accordo a staccare l'alimentazione ad Eluana.
 
:Se una pagina su 8700 e rotti ti fa perdere la stima che a tuo dire avevi, beh, probabilmente è un problema tuo. E ad ogni modo se la lettura della pagina non ti aggrada, puoi sempre leggertene un'altra: non ne mancano di certo. Liberissimo di criticare la pagina, ma da qua a dire che, per via di questa, Nonciclopedia ti è scaduta un sacco ne passa. E non poco. --[[Speciale:Contributi/87.22.68.7|87.22.68.7]] 13:48, 16 feb 2009 (UTC)
:"''Questa è la prima pagina di Nonciclopedia che non fa per niente ridere''" - Questo è il complimento migliore che avresti potuto farci, davvero, se fosse l'unica pagina a non far ridere sarebbe veramente un sogno: 8700 articoli di puira comicità di classe: bello standard! Fattosta che se la tua stima per Nonci era 100, dopo questo è scesa a 99. Scommettiamo che tornerai a leggere Nonciclopedia? Mi ricordi la mia ragazza... è tre anni che sta con me e quando trova qualcosa che non le piace minaccia di mollarmi. Poi però torna sempre... chissà se anche questa volta tornerà o finalmente potrò darmi alle [[CBCR|minorenni assatanate]]--{{utente:puzza87/firma}} 13:59, 16 feb 2009 (UTC){{VF|743839}}
 
:Comunque per quanto riguarda la comicità della pagina sono d'accordo anche io, non capisco come 'sta cosa sia diventata AdS. Impero romano e Putin erano articoli nettamente migliori, secondo me. --{{utente:Il grande Dildo/firma}} 13:50, 16 feb 2009 (UTC)
 
:''“Non è morta: potrebbe ancora procreare, come la tizia di Silent Hill. Anzi! Mi prenoto io per darle una discendenza - tra l'altro, chissà se dopo una scopata come si deve non si risveglia... LOL!”''
:L'hai letta e non ti ha fatto ridere. Adesso prenditela col tizio che ha pronunciato nella vita reale parole non troppo dissimili da queste. Ragà, state guardando il dito, la luna è lassù. --[[Utente:Manjusri|Manjusri]] 13:53, 16 feb 2009 (UTC)
:Vabbè Dildo tieni anche conto che gli articoli scottanti piacciono a tutti, bisogna anche dare in pasto ai lettori articoli che non puzzino di antico. Putin ha strarotto il cazzo, non prendertela sul personale, se il tuo articolo sarà ritenuto degno potrà entrare in Wos tra qualche mese. --{{utente:puzza87/firma}} 13:59, 16 feb 2009 (UTC){{VF|743839}}
::''"se il tuo articolo sarà ritenuto degno potrà entrare in Wos tra qualche mese"''. Una precisazione: non é mio l'articolo di Putin. --{{utente:Il grande Dildo/firma}} 14:02, 16 feb 2009 (UTC)
No, aspetta un attimo..
Questa pagina è anche diventata AdS, capisci?
Capisci come influenzi la stima verso Nonciclopedia aprire il sito e trovarsi in prima pagina, bella in grande, l'immagine di una "Cyber-Eluana" con tanto di battute di dubbia ironia annesse?
Secondo me conta. E tanto.
Significa che evidentemente Nonciclopedia, gli admin o chi per loro, non hanno un limite. Non capiscono quando sia il caso di fermarsi un momento a pensare, o quando si possa andare dritti spediti.
 
Ragazzi non venitemi a dire cose come "puoi chiudere la pagina", "è satira, accettala", "non offendiamo Eluana", o robe così. Sono risposte che trovo molto infantili e che denotano una totale mancanza di voglia di riflettere.
 
Un limite ci vuole, ovunque. Mi dispiace, ma qui è stato notevolmente oltrepassato.
 
Poi oh: io non sono qui a far cambiare idea a voi. Le nostre menti, fortunatamente, sono diverse, e io non voglio cambiare il mondo.
Solo farvici, magari, riflettere un po' di più.
 
Del resto tutti quelli che hanno tentato di cambiare il mondo sono finiti sotto-terra o sodomizzati dalle precedntenti incarnazioni del Cavaliere.
:Incredibile, è esattamente quello che penso del Vaticano e dei Telegiornali! Comunque indica un attimo quali sarebbero le parti che oltrepassano il limite. Vediamo se sono prese per il culo di sparate d'un qualche giornalista, prete o, soprattutto, d'un politico che il limite l'ha passato d'un pezzo o se è tutta farina del nostro sacco. --[[Utente:Manjusri|Manjusri]] 14:02, 16 feb 2009 (UTC)
 
:Senti stronzo, ci sono 3 topic aperti su Eluana sul forum, 1 articolo, 2 discussioni e 4NonNotizie. Se n'è discusso in lungo e in largo e democraticamente si è deciso di mettere questa in hompage. Non tutti erano d'accordo, ma la maggioranza vince. Prima di parlare e sparare insulti a destra e a mancina informati! Sei solo un fottuto superficiale che deve parlare tanto per dare aria alla bocca, e crogiolarti nella tua presunta superiorità intellettuale nella fottuta convinzione che criticare Nonciclopedia ti renda migliore. La verità è che è almeno 1 settimane che se ne discute, ma tu arrivi adesso a fare il figo col senno di poi: se non volevi questo articolo in prima pagina avresti dovuto intervenire prima, perchè Nonciclopedia è aperta a tutti: anche agli stronzi come te, pensa! --{{utente:puzza87/firma}} 14:06, 16 feb 2009 (UTC){{VF|743861}}
 
:Quello che non ha voglia di riflettere e che fa l'infantile mi sembra sia tu. Ti è già stato ricordato che sostenere di aver perso la stima perché hai trovato di scarso gradimento una pagina su quasi 9000 non è sintomo di grande coerenza.
 
Poi, scusa, spiegami una cosa: hai trovato la pagina di pessimo gusto, ma l'unica frase su cui ti accanisci è una citazione, che tra l'altro riflette le posizioni realmente espresse da Berlusconi. Quindi, semmai, sarebbe a lui che dovresti dire che ti è scaduto.
 
Cose come: "''puoi chiudere la pagina''", "''è satira, accettala''", "''non offendiamo Eluana''" non solo te le veniamo a dire, ma te le ripetiamo pure, in particolar modo l'ultima che è un dato di fatto, né più né meno. E per quanto concerne la satira, dato che dici che saresti stato favorevole a lasciarla morire, permettimi di dirti che proprio in virtù di questo trovo assurde le tue proteste, visto che l'articolo prende di mira in maniera tanto caustica quanto intelligente il variegato teatrino a favore della cosiddetta vita che con tanta animosità si opponeva a lasciarla morire. --{{utente:Citroen CX/firma}} 14:07, 16 feb 2009 (UTC)
 
Ma in ogni caso, cosa c'è di offensivo nella pagina verso Eluana? Quella citazione di Berlusconi che hai detto è stata detta davvero, e tutto è più una critica ai media che un insulto ad Eluana. Quante volte l'ho detto? Quante volte è stato detto sia da me che dagli altri? Ma qualcuno ascolta o fa finta?--{{Utente:Francis Emerald/firma}} 14:13, 16 feb 2009 (UTC){{VF|743884}}
0

contributi