Discussione:Dimostrazione che i metallari sono truzzi: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(91 versioni intermedie di 53 utenti non mostrate)
Riga 1:
Scusate l'intromissione, gente... Non sono nella comunità, mi limito semplicemente al mio ruolo di visitatore, tuttavia vorrei sollevare una piccola questione. A giudicare da quanto letto sia nella pagina che nella discussione, sembra quasi che lo scopo dell'autore non fosse tanto quello di far ridere il lettore (che, se non vado errato, è l'anima stessa di questo portale) quanto il voler proprio scrivere ciò che ha scritto, ovvero dimostrare a tutti i costi questo "teorema". A prescindere dal fatto che il sottoscritto (o chiunque altro) possa trovarsi d'accordo o meno su quanto affermato dall'autore. Ammetto che in certi punti una risata mi è pure sorta, anche se non posso affermare che la pagina sia allo stesso livello di molte altre che ho letto su Nonciclopedia. Ovviamente, è una posizione personale... --[[Speciale:Contributi/151.42.39.228|151.42.39.228]]<sup>([[Discussioni utente:151.42.39.228|disc]])</sup> 15:49, apr 26, 2012 (CEST)
 
Devo dire che, dopo aver letto i commenti e le opinioni in questa sezione "discussione/rosik" di molti metallari, posso dire che la dimostrazione che metallaro=truzzo si trova non nella pagina principale ma qui.--Antonio[[Speciale:Contributi/151.15.196.91|151.15.196.91]] 22:32, giu 19, 2010 (CEST)
 
 
Mah, secondo me i metallari e i truzzi sono esattamente come gli elfi e gli orchi nel signore degli anelli.
Qualcuno ha rapito dei metallari, li ha rinchiusi da qualche parte e li ha uccisi di house, fino a farli diventare ciò che purtroppo sono i truzzi... poi quelli si sono moltiplicati e quello è stato l' inizio della fine. Ora scusatemi, mi devo rimettere la mantellina da elfo e soprattutto devo prendere una birra....
Ps Molto probabilmente sono ubriaco fradicio.
 
 
Ahahahahah! bellissimo articolo, e lo dico io che sono metallaro. Complimenti all'autore, questo significa avere il senso dell'umorismo!
 
Metallari = Truzzi c'é ne fossero altri di articoli su nonciclopedia come questo...
 
 
a morte i truzzi! W il metal! :D
 
 
 
 
Dato che l' eruditissimo ed acculturatissimo autore di questo articolo conosce sicuramente i processi cognitivi ed emotivi che stanno alla base delle categorizzazioni sociali (secondo i quali i membri di gruppi diversi dal proprio sono percepiti come più omogenei tra loro, ma tanto già lo sapevi, vero?), mi sento di fare la seguente domanda: le tue fonti di informazione sono Lucignolo e Maria De Filippi (da un parte) e il tuo vicino di casa sfigato di quindici anni che indossa sempre la solita maglia dei Maiden (dall' altra)? I metallari che descrivi tu non mi è mai capitato di conoscerli e le critiche ai truzzi sono troppo superficiali e qualunquiste. Faccio queste osservazioni perché, a quanto pare non solo secondo me, questa pagina non fa ridere e sembra più una manciata di offese gratuite piuttosto che un' ironica visione di stereotipi e pregiudizi delle due fazioni.
 
D' accordo, ma se ragioni così allora l' equazione non si limita a Tuzzi=Metallari, ma Tuzzi=Metallari=Punk=Rapper=Hippie=Zecche=Skinhead=Froci=tutte le subculture di questo mondo. Non prendertela solo con Metallari e Truzzi, tutti coloro che hanno bisogno di identificarsi in un gruppo hanno una radice comune. Sicuramente anche tu fai parte di un gruppo che ha le stesse caratteristiche che accomunano Truzzi e Metallari.
 
Senti, vabbè che qualcosa ha senso in sta pagina, ma la faccenda "dolce e gabbana - maglietta gruppo preferito" non regge, cioè, è una cazzata immane. 1: non vedo che pecoraggine ci sia nel mettersi la maglietta di un gruppo, 2: uno mica è scemo che si mette la maglietta di un gruppo che gli fa schifo! XD
avrebbe senso se fosse "dolce e gabbana - maglietta iron maiden", in teoria, ma siccome non tutti hanno la maglietta degli iron maiden (io per primo non ce l'ho e non la comprerei) è meglio se inventi qualcos'altro per questa affermazione. avrebbe già un mezzo senso col chiodo, se proprio vogliamo... - Filitchcock
 
Premetto che io sono metallaro, questo articolo mi è piaciuto per l'idea, però, beh, non fa ridere! Non dico questo perchè rosiko o per difendere il Sacro Metallo (XD), semplicemente perchè penso che così com'è è solo un'elenco di confronti tra metallari e truzzi, e dov'è la Nonci(apparte che nell'idea di base?) Scusate la scartavetrata di maroni --[[Utente:FromYuggoth|FromYuggoth]] 20:36, 7 lug 2008 (UTC)
Line 78 ⟶ 100:
 
AHAHAHAHAHA è bellissima questa pagina... tutti quelli quì sotto sono dei rosiconi--[[Utente:Idra di Lerna|Idra di Lerna]] 12:43, mar 20, 2010 (CET)
 
Che cavolata sto articolo solo per il fatto che si riesca a distinguere un truzzo al metallaro è ovvio che sono categorie diverse! e poi il metal è complesso, mentre l'house è molto più orecchiabile, le sue categorie sono modi completamente diversi di pensare, il truzzo è allegro ma senza cervello, il metallaro e riflessivo e malinconico, e dire che i metallari sono truzzi è come dire che nazisti e comunisti sono la stessa cosa perché sono nemici!
 
== Non per fare il saccentone... ==
Line 96 ⟶ 119:
 
-- Johnny Blade --
 
 
Ritengo che l'articolo non stia nè in cielo nè in terra...
Se devo essere sincero io tendo sempre verso il metallaro, ma ora dovete comunque riconoscere una cosa...come si fa a paragonare metallari e truzzi quando i primi quando scrivono (l'unica prova che ho da mostrarVi, ora come ora, computer vs computer) si esprimono in italiano, quando i secondi quando "scrivono" è come se parlassero in aramaico? è assurdo!
Poi c'è anche il fattore musica e abbigliamento, ma non mi pronuncio dato che è fatto di gusti...
Saluti dal vostro neo quindicenne/ neo registrato MasterDooM di quartiere :P
 
==Articolo penoso==
Line 112 ⟶ 141:
e cmq tutti i dati riportati sn veri e nessuno può prendersela x la realtà
davvero cmplimenti!!
 
Ora, non vorrei fare la figura del [[sedicente metallaro]], ma quest'articolo non fa ridere e sono cose totalmente idiote.
Anche se si sfotte, un minimo di verità dev'esserci. --[[File:Teschio d'argento.png|43px]][[Utente:DarkArtik|<font size="3" face="Times New Roman" color="black"><font style="color:#000000;">''' D</font><font style="color:#990000;">a</font><font style="color:#FF0000;">rk Art</font><font style="color:#990000;">i</font><font style="color:#000000;">k</font>'''</font>]]
[[Discussioni_utente:DarkArtik|<font color="black"><small><sup><choose><option>'''(Ci vediamo in tribunale!)'''</option><option>'''(Ti contatteranno i miei legali!)'''</option><option>'''(Non sono stato io..!)'''</option></choose></sup></small></font>]] 11:42, set 13, 2009 (CEST)
 
ahahah x me ha ragione. ci sono si delle differenze ma l'atteggiamento è uguale : io sono 1 rockettero sia per la musica che ascolto sia perchè sono più aperto di visuali...comunque entrambe i membri delle 2 tipologie sono molto arroganti,spesso + i metallari
 
== Questo è il mio parere e fareste bene ad ascoltarlo visto che sono una persona molto intelligente ==
Line 197 ⟶ 232:
 
Io trovo che sia un'ottima risposta alle voci campanilistiche con cui i sedicenni metallari infestano nonciclopedia, come anche [[Sedicenne metallaro|questa voce]]... io ascolto ogni genere tra il jazz e il prog metal: jazz, blues, prog rock, rock classico, psichedelia, fusion, thrash, prog metal, NWOBM... io, personalmente, sopporto poco o niente la musica elettronica (semmai in piccole dosi, vedi Pat Metheny o Fates Warning, che hanno ben poco a che fare l'uno con l'altro, se non il fatto di fare ottima musica che più gente dovrebbe ascoltare), e devo dire che sia i metallari che i truzzi più oltranzisti li trovo INSOPPORTABILI. Insomma, cerchiamo di aprirci un po' e piantiamola con 'sti campanilismi!--[[Utente:Jack A Lynn|Jack A Lynn]] 15:48, 21 set 2008 (UTC){{VF|545051}}
 
==Se si chiama Nonciclopedia ci sarà un motivo ^^==
Questa è un'enciclopedia parodistica, quindi criticare questo articolo sta all'intelligenza più o meno come Giuliano Ferrara al giornalismo.
 
--[[utente:Ruggy|'''<font color="green" face="comic sans ms">Ruggy</font>]]<sup>[[Discussioni utente:Ruggy|Cuesta roba e gangsta muthafucka!]]</sup>'''
 
 
Concordo, questo è un wiki, quindi ognuno scrive quello che pensa sia la giusta definizione del termine. Senza commentare l'articolo (che a quanto pare è stato modificato dall'originale), volevo ribadire che il poser non è quello che ascolta false metal o nu-metal, bensi una persona che si atteggia ad essere qualcosa che lui trova sia "figo" o "la moda dell'ultimo momento", come del resto gia descritto sotto la voce corrispondente, e che in realtà non lo contraddistingue. Un po un coglione insomma, riconducibile ad ogni cultura/movimento.
Dopo questa piccola precisazione vi saluto, continuate a far sorridere!
 
 
Questa pagina è semplicemente geniale... attirà più rosikoni della luce con gli insetti--[[Immagine:Scoiattolo.jpg|30px]] [[Utente:N°7|<span style="color:black;">'''N°7'''</span>]]<sup>[[Discussioni utente:N°7|<span style="color:grey;">'''sei un pirla'''</span>]]</sup> 14:02, 17 mag 2009 (CEST)
 
Ahah, proprio vero! --[[utente:Ruggy|'''<font color="green" face="comic sans ms">Ruggy</font>]]<sup>[[Discussioni utente:Ruggy|Cuesta roba e gangsta muthafucka!]]</sup>'''
 
== nu metaller =poser ==
 
mi è piaciuto poco questo articolo però conosco dei finti metallari che ascoltano solo i korn ; si mettono le spille ai pantaloni da 100 euro firmati e pensano di essere metallari solo perche ascoltano 2 o tre gruppi nu metal famosi al massimo e non sanno nemmeno da dove è nata la musica metal.
Sono dei coglioni e soprattutto sembrano dei truzzi il loro motto è "le borchie sono da emo".
io sono metallaro ma ascolto oltre al Metal in generale, New Wave , Punk , pop anni 80
e rispetto le culture musicali diverse.
 
Scusa, perchè chi ascolta Nu Metal sarebbe poser? Il Nu Metal è la fusione di diversi stili:Punk,Metal,Hip-Hop,Rock ed elettronica ed attinge a piene mani da altri generi e stili. Quindi diciamo che i Nu Metaller, a mio parere, rispecchiano la figura del metallaro non stereotipato e non quella del poser.
.--{{Utente:GabryLP/}} 13/06/2010 h23:42
 
Poser! {{-addito2}}--{{Utente:Big Jack/firma}} 00:03, giu 14, 2010 (CEST){{VF|1434771}}
bha. Che idiota--[[Utente:GabryLP|GabryLP]] 14:09, giu 18, 2010 (CEST)GabryLP
 
POSER CHI ROSICA
W IL METAL
--[[Speciale:Contributi/93.149.198.18|93.149.198.18]] 11:39, 2 giu 2009 (CEST)dani metaller
 
Non prendetela per una rosicata,ma il metallaro descritto è il solito sedicenne metallaro coglione e il truzzo descritto e il solito truzzo coglione,infatti un metallaro serio o un truzzo serio non farebbero rosik,ma soltanto i sedicenni metallari coglioni e i truzzi coglioni.Ma poichè ho letto le linee guida questa affermazione è inutile poichè c'è scritto:
Art. 3
Gli articoli di Nonciclopedia non possono ospitare fatti reali al 100%.
 
Questo vuol dire che non potete prendere una pagina da Wikipedia e copia-incollarla su Nonciclopedia. Nonciclopedia è un contenitore di bugie comiche. Non vuol dire che non possiamo contenere alcuni fatti reali, ma non reali al 100%. Devono sempre essere confusi e mescolati con la parodia... nessuno sarà più in grado di riconoscere la finzione dalla realtà e pian piano, leeeentamente, Nonciclopedia sostituirà i libri di testo nelle scuole, i siti enciclopedici, i professori universitari, disseminando confusione e panico nel sapere nazionale!
AH AH AH AH AH AH! (risata satanica)
 
QUindi dico solo che:l'idea e buona,ma la pagina è troppo seria,manca qualcosa,ma non so che cosa per farla riuscire bene.--{{Utente:IronGuitar/firma}}) 13:27, 7 ago 2009 (CEST)
 
== Cerco di confutare qualche teoria di quel bel tomo che mi eguaglia ad un truzzo...... ==
 
Io sono un metallaro, amo ascoltarlo e suonarlo, ma a differenza di un truzzo, non lo impongo alle altre persone. I capelli poi non credo che rendano o meno poser, visto che alcuni tra i "metallari" più famosi sono calvi. Sul vestire posso dirti che io mi vesto normalmente con jeans e felpa e riguardo alla magliette dei gruppi , sappiamo in due che di band ne esistono 25000000 e quindi ci sono 25000000 magliette diverse..Ho apprezzato 'articolo per carità, alcune congruenze che hai trovato sono esilereanti, ma per favore, mettiti nei mie panni quando penso che la tua affermazione fosse come una bestemmia in chiesa il giorno di Natale...
 
 
 
== Tsè ==
 
L'autore di questa pagina è un genio, e lo dico da pseudo metallaro quale sono. Oramai il metallaro verge sempre di più sul dodicenne che, ascoltando slipknot e green day, crede di essere il più TRVE sulla faccia della terra. Poi ricordiamo i simpatici truoni che, ascoltando Brutal Death Metal, danno per poser ogni sorta di band fra cui gli stra gettonatissimi Dream Theater, accusati di essere freddi e poco espressivi (tutto questo detto da uno che ascolta Disgorge e Gorefest. Della serie: dò fiato alle trombe, tanto sono true.) Non se ne può più. --{{Utente:Iras95/firma}} 19:25, ott 15, 2009 (CEST)
 
 
 
gli slipknot non possono definirsi metal,troppo commerciali(e poi che cazzo centrano i gren day?)--{{Utente:Deadlygears94/firma}} 18:02, ott 22, 2009 (CEST)
 
== Citazione ==
 
E come disse Daniele Luttazzi: "La satira non offende le persone, offende i pregiudizi." E in effetti direi che questo articolo ci riesca appieno ;). Però, in effetti, potrebbe essere scritto in modo più divertente.
 
By il Metallaro dalla Barba Lunga (ahhh, ma perchè scelgo nomi che mi attireranno prese per il culo a non finire XD?)
 
 
== Ahahahahaha ==
Il paradosso di Zenone di Elea è bellissimo...
 
== Un piccolo sunto dell'articolo ==
L'idea non è male, il paradosso derivante dal processo di aggregazione è un buon argomento, ma secondo me è stato affrontato in modo superficiale e con riferimenti ad una totalità (e non una parzialità) del panorama giovanile che è fuori luogo, non si può mettere in croce un'intera "popolazione" perché alcuni dei suoi esponenti fanno ridere i polli (o almeno fosse stato detto con la materia grigia), l'articolo in sostanza non fa ridere perché rimane difficile al lettore immedesimarsi, viene presa per universale ciò che veramente è un fenomeno minimo rispetto a quello autentico. Almeno per me è stato difficile convincermi che l'autore stava riferendosi a me (indirettamente) nel punto dell'articolo in cui viene citata la presunta mancanza di pecunia, per cui i metallari andrebbero in giro con le maglie dei gruppi: soprattutto questo elemento, lo trovo assolutamente ignorante da parte dello scrittore, incoerente e privo di fondamento, poiché egli non è a conoscenza delle capacità finanziarie di tutti i truzzi e di tutti i metallari. Come viene spesso detto in questo sito, sfottere è bene, insultare è male.
--[[Utente:Hypnosys|Hypnosys]] 15:32, nov 18, 2009 (CET)
 
Questa è una pagina di nonciclopedia e, guarda caso, ha come scopo il far ridere non l'enumerare i risultati di una ricerca scentifica.--{{Utente:Big Jack/firma}} 15:36, nov 18, 2009 (CET)
 
No, ma si presume che le prese in giro vengano esposte con una sensibilità tale da permettere a tutti di divertirsi leggendo qualcosa che li riguarda, sinceramente non ci trovo nulla di bello nello scrivere che i metallari sono metallari in quanto non hanno soldi per essere truzzi, non è affatto così e la grave distorsione della realtà non è contemplata come "elemento divertente".
Vorresti dire che se avessi più soldi di quanti ne ho sarei, in modo inequivocabilmente ovvio, truzza, senza offesa?
--[[Utente:Hypnosys|Hypnosys]] 15:41, nov 18, 2009 (CET)
 
{{Disclaimer}}
--{{Utente:Big Jack/firma}} 15:45, nov 18, 2009 (CET)
 
No, non denuncio nessuno e nemmeno prendo lucciole per lanterne, non capisco però perché possa venir considerato divertente un articolo simile, in cui le differenze economiche dovrebbero creare l'individuo e collocarlo nella società, è un ragionamento con fondamento discriminatorio.
--[[Utente:Hypnosys|Hypnosys]] 15:51, nov 18, 2009 (CET)
 
non per fare lo scassaballe rosikone, ma se quello che ha scritto questa pagina la pensa veramente così, ALDILA' DELL'IRONIA, io sono metallaro, ma ascolto anche rock e i Beatles, i miei amici ascoltano da Michael Jackson ai Modena City Ramblers (sì, esatto, avete capito, alcuni miei amici sono filocomunisti. A dire il vero lo sono anche io), non ho i capelli alla cazzo e non ho magliette dei vari gruppi, eppure i miei amici metallari accaniti non mi considerano poser, anche perchè anche io, come un non-poser, ritengo che gli ultimi album dei MetallicA facciano cagare, quindi non ascoltotutto quello che un gruppo metal o i miei amici mi propongono, al contrario dei truzzomani (quali brucerei volentieri). Quanto alla pagina in sé, ironia discreta, non era particolarmente divertente, ma qualche sorrisetto lo fa fare, mica come quell'articolo che ho scritto mentre ero ubriaco
i metallari e i truzzi sono completamente diversi e non vi azzardate piu a confrontarli,i truzzi sono zaurdi convinti che avere vestiti della paciotti li fa piu fighi o meno straccioni e ascoltano "musica"riprodotta nemmeno da uno strumento ma dal loro pc con virtual dj incorporato,i metallari sono invece tutto cio ke rimane del metal al giorno d oggi carichi di grinta che vestono di pelle e cm piace a loro e giustamente non si ritengono fighi se si comprano la dolce gabbane e stronz*ate varie,il metal e muscia anke se c e a chi non piace e sinceramente le musiche commerciali o house di certe non possono nemmeno competergli sicuramente chi ha creato la pagina e un bimbominkia ke non sa niente di questo mondo alternativo quindi cortesemente se le cose non le sai....tappati la bocca.e lo dico io ke sn dark.
 
Ueeee poverino...si è sentito [[sindrome dei sentimenti offesi|offeso]] perché il suo idealismo vacilla
UEEEEEEEEEEE--{{Utente:JACK nihilist/firma}} 18:54, feb 1, 2010 (CET)
 
No. IronGuitar che si è dimenticato la password --[[Speciale:Contributi/151.49.222.234|151.49.222.234]] 23:30, gen 22, 2010 (CET)
 
Io sono un metallaro e penso che sotto certi aspetti truzzi e metallari siano simili ma sotto altri estremamente diversi.
Penso che non tutti i metallari siano chiusi e arroganti:conosco molta gente metallara che é estremamente sociale e disponibile,così come conosco molta gente truzza disponibile e simpatica.
 
:ma capire che qusta pagina è solo una presa per culo, no eh?--{{Utente:Big Jack/firma}} 18:58, feb 1, 2010 (CET){{VF|1279961}}
 
BUHAHAHA (*risata alla Dottor Male di [[Austin Powers]]. SONO TORNATO! Vi sono mancato, [[Ma anche no|vero?]] Comunque, bando alle cazzate. Premettendo che non mi sento parte di alcun gruppo umano (mi autodefinisco "Bohemien con la fortuna di avere fissa dimora") e che sono difficilmente etichettabile (rocker/hippie/bluesman/fanatico dell'arte [e non solo]/animalista/femminista/pacifista/vagamente anarchico/eccetera eccetera...), non prendo le parti di nessuno dei due gruppi, anche se devo dire che tra i due gruppi c'è UNA DIFFERENZA. Mentre è FACILE trovare sia truzzi idioti che metallari idioti, è IMPOSSIBILE trovare truzzi intelligenti, mentre è invece POSSIBILE trovare metallari intelligenti e non stereotipati, che hanno scelto di apparire così PERCHE' SI SENTONO SE' STESSI, e non un soldatino dell'Esercito Metallaro. Lo dico per esperienza, ribadisco che non ho alcuna simpatia per il Metallo (o perlomeno del metallo più estremo dell'Heavy Metal Classico).--{{Utente:Light My Fire/firma}} 18:55, feb 2, 2010 (CET)
 
Io, invece, ho avuto il dispiacere di sorbirmi le ciance di individui (di entrambe le parti della barricata) i cui comportamenti si adattavano PERFETTAMENTE al modello descritto in quest'articolo. Mi sembra abbastanza chiaro che l'articolo medesimo sia da intendere un po' come provocazione e un po' come presa di giro dei membri più pecoroni ed acefali delle due subculture. A me piace molto il metal, ma sono anche in grado di guardare questa mia caratteristica 'dall'esterno'. Ergo, ne rido. --[[Utente:Idra di Lerna|Idra di Lerna]] 12:43, mar 20, 2010 (CET)
 
non è vero che i metallari sono truzzi, ignoranti. sono i truzzi ad essere metallari XD
 
=== PICCOLA PRECISAZIONE: ===
IL METAL NON È UNA MODA!!!
 
P.S.: È chiaro che io sia metallaro e:
1. So leggere
2. So scrivere in Italiano orretto
3. Leggo moltissimi libri di ogni genere
4. Leggo Boudelaire, se almeno sapeste di chi si tratta.
5. Ero registrato, ho perso la password e non la rivoglio indietro.
 
Detto questo, arrivederci e Metal up your ass.
 
:{{-sisi}} sai scrivere in ''italiano orretto''{{-asd}}. Leggi Baudelaire, bravo. Peccato che leggerlo non significa avere una cultura.
 
PS: il metal non è una moda. È una moda tra i metallari sentirsi più metallari, come questo articolo dimostra.--{{Utente:JACK nihilist/firma}} 19:10, apr 2, 2010 (CEST){{VF|1346669}}
 
Ahahahahaha!!!Ma dai fa ridere troppo e ascolto musica metal!!!!da premettere che fa troppo ridere quello che hai scritto però dai che c'è di male a identificarsi con un gruppo? la caratterizzazione principale è data dal genere musicale :) francamente non mi frega niente dei truzzi , contenti loro , contenti tutti (xD) io ascolto metal, perchè mi identifico con questa musica probabilmente se tu fossi truzzo non prenderei in giro la tua musica...solo il tuo modo di vestire...la tua volgarità...le oscenità che non fanno ridere... e vabbè si lo ammetto non considero persone sane di mente i truzzi ma non per la musica che ascoltano...solo perchè sono incredibilmente sciocchi a volte...stile Homer Simpson!!!io mi definirei più Stewe Griffin...ecco sempre cartoni animati sono...vige la regola METALLARO=TRUZZO ma che ti importa a te????ahahahaha ognuno ha un suo stileeeee!!!comunque so leggere tranquillo, so scrivere e ho almeno una cultura generale decente :D miraccomando continua così ;) ciauuuuuu!!!!
 
 
== BABBA BIA (scusate ma mi devo ripetere) ==
 
ho semplicemente modificato la pagina rendendola più consona, sono un metallaro, pur non trovando vero ciò che è scritto mi sono divertito a leggerlo (stavo infatti leggendo la pagina corrispondente alla voce "matallaro" di nonciclopedia commentando:"è divertente perchè è vero"); poi mi sono imbattuto in questa pagina "Metallari= truzzi" e alcune cose possono sembrare vere, ma altre sembrano fatte apposta per offendere, anche perchè caratterizzate da un'indicibile ignoranza!
1) è vero che su tutti i metallari predomina il colore nero, affiancato dall'argento delle innumerevoli borchie e il tutto griffato dalla maglietta del proprio gruppo preferito, ma abbiamo 3 marche truzze contro 8732562 gruppi musicali.
2) il costo del vestiario è notevolmente ridotto per noi metallari, con 120 € (chiodo escluso) hai fatto l'abbigliamento del metallaro; con 120 € compri la stanghetta degli occhiali armani del truzzo.
3) non è vero che i metallari puzzano. come neanche i truzzi puzzano.
4) house contro: black, death, grind, pink, thrash, nu, epic, power, prog, industrial, glam, brutal e un'altra quindicina di sottogeneri pressocchè inutili e sconosciuti ai più.
E comunque mi considero fortunato a non dover sottolineare somiglianze e affiancamenti dei metallari con il satanismo, perchè altrimenti sarebbero stati cazzi amari!.................UN METALHEAD
 
 
P.S.
aggiungo che sembrano molto più rosiconi gli admin (non so se definirli così) di Nonciclopedia ora che han scoperto che questa pagina non è divertente (prendo ad esempio Jack qualcosa che intende un errore di battitura come ignoranza, questo è un po' attaccarsi a tutto!)
 
Questo articolo è pieno di stronzate. No sul serio, non si regge in piedi, è completamente campato per aria! i metallari ascoltano anche rock e pensa, spesso anche classica!! sì classica! in culo tuo! XDXDXD (senza offesa eh)--[[Utente:Filitchcock|Filitchcock]] 22:36, mag 17, 2010 (CEST)
 
Non è che l'articolo non si regga in piedi. È la tesi che è sbagliata. I metallari non sono truzzi, ma entrambi seguono una moda, e per questo secondo me sono tutti poser... Io ascolto Heavy Metal e Hard Rock tutto il giorno ma mi vesto normalmente, al massimo ho la maglia dei Metallica perché mi piace, non perchè è di moda o per seguire un gruppo... Bisogna vedere il concetto metallaro, se si intende solo uno che ascolta Metal allora non si può dire che sia uguale al truzzo e io ne farei parte. Se invece si intende uno che si veste di nero pieno di borchie e col chiodo ne sono del tutto fuori e si a quel punto l'articolo ha senso... Comunque a me faceva ridere ma forse deve essere ampliato...--{{Utente:Soldatodelvate/firma}} 17:27, mag 20, 2010 (CEST)
 
"non è vero che i metallari sono uguali:musica,stile....ecc. è tutta un altra cosa"
 
Non pensi al fatto che se i metallari fossero davvero uguali ai truzzi, qui scriveremmo l'articolo "Dimostrazione che i metallari sono diversi dai truzzi" ? --{{utente:Assurdo/firma}} 13:41, giu 18, 2010 (CEST){{VF|1440291}}
 
== Avete ragione..... ==
 
I metallari non sono come i truzzi, sono anche peggiori, e la differenza è l'arroganza, che nei metallari raggiunge livelli estremi. I metallari sono Dèi scesi in terra, loro sanno di musica, loro sono alternativi, loro sanno suonare benissimo, loro sono acculturati, loro sono intellettuali, loro sono TRVE. E adesso mi rivolgo a voi appartenenti a questa razza: ma davvero pensate di essere gente eletta solo perchè sapete la differenza tra Melodic Death e Power Epic? Davvero pensate di essere grandi intellettuali perchè ascoltate tre canzoni dei Beatles? Davvero pensate di essere grandi musicisti perchè sapete fare scale in sweep picking a 240 bpm (quando poi non sapreste fare un assolo decente LENTO su pentatonica minore)? Davvero pensate di sentirvi superiori quando incontrate chi ascolta tutt'altro però apprezza anche un pò di metal e allora voi lo etichettate come poser? Davvero pensate di essere raffinati ascoltatori perchè conoscete la Primavera di Vivaldi (per poi dopo massacrarvi le orecchie con quell'orrendo brutal death e simili, che almeno secondo me non è musica ma rumore senza nè capo nè coda)? --[[Utente:Kahless The Unforgettable|Kahless]] ([[Discussioni utente:Kahless The Unforgettable|si?]]) 02:09, set 10, 2010 (CEST)
 
 
La cosa bella è che questa pagina dovrebbe andare su Wikipedia, visto che ciò che c'è scritto corrisponde a verità ed in più l'equiparazione con i truzzi si estende anche al 75% degli utenti del forum, solo che alla voce "metallaro" bisognerebbe sostituire "intellettualoide" XD --[[Utente:Arachnia|Arachnia]] 17:22, set 21, 2010 (CEST)
 
infatti ai miei tempi i metallari li chiamavamo truzzi
 
== Il miglior modo per far rosicare un metallaro.... ==
 
....è paragonarlo ad un truzzo. è geniale. E come dare del comunista a uno di destra! E dai metallari!!! Siamo su nonciclopedia!!! Un po' di ironia!!! ('''notare che non rosika neanche un truzzo''')--{{Utente:Soldatodelvate/firma}} 20:25, apr 13, 2011 (CEST)
 
Essere metallaro non è di moda, sono i truzzi quelli fAighi. E se una ascolta metal, rock, pop (quello buono), blues e jazz è comunque uguale a una truzza?
 
----
----
**Analisi scientifica: E' dimostrato che i truzzi non rosicano per ovvi motivi:
[http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20080722224517/nonciclopedia/images/3/3c/Truzza.jpg esemplare A]
[http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/31744_120330704673319_112952158744507_111712_1752773_n.jpg esemplare B]
[http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSQ18JC92PpOVHqAlavikPC_dLOTGN-GsSWYOEplrAUoT4iQE2c3gx6wGwveg esemplare C]
 
{{assolto|05 luglio 2013|firma={{utente:Citroen CX/firma}} 11:07, lug 13, 2013 (CEST)}}
0

contributi