Discussione:Ciclo dell'Eredità: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Gold snake ha spostato la pagina Discussione:Eragon a Discussione:Ciclo dell'Eredità: Tentativo di separazione fra libri e film.)
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 101:
 
Spero (e non oso immaginare altrimenti) che ci sia un qualche genere di errore, quando parli di Star Wars come di un'opera letteraria... --[[Utente:Sìlfae|Sìlfae]] 22:06, ago 12, 2010 (CEST)
 
 
Allora, io parlo da fan sfegatato sia di Star Wars che di Eragon... Si, Paolini ha copiato un sacco di cose da Staw Wars, ma solo nel primo libro, e nel secondo c'è solo il riferimento al maestro del maestro (a proposito, il maestro di Obi-wan era Quai-Gon, non Yoda), mentre nel terzo e nell'ultimo libro riferimenti del genere sono, per quello che ho visto, totalmente assenti, con una sola eccezione. Considerando che il primo romanzo Paolini lo scrisse a 15 anni, e considerando che più o meno era il periodo in cui stavano uscendo gli ultimi film di Star Wars è normale che abbia preso spunto. Ha aggiunto molto di suo anche nel primo, e nel complesso se ha copiato Lucas lo ha copiato, per quel che mi riguarda, molto bene.
Utente anonimo