Discussione:Che Guevara: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 93.69.124.65 (discussione), riportata alla versione precedente di 151.26.103.193
m (Rollback - Annullate le modifiche di 93.69.124.65 (discussione), riportata alla versione precedente di 151.26.103.193)
 
(29 versioni intermedie di 18 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Popcorn}}
{{Rosik}}
 
==Infantili==
Porca miseria, siete davvero ridicoli e patetici. Ma qui si fa dell' ironia su tutto(in molti casi anche sarcasmo), mo' spiegatemi perché Che Guevara non si può toccare.
Line 82 ⟶ 85:
 
--[[Utente:Dax1988|Dax1988]] 20:24, 11 apr 2008 (UTC)miii...ma dai come state..cioè..manco i ciellini rompono le palle se si sfotte matzinger..non è il sito adatto se dovete fare i buonisti e moralisti,,
'''Grassetto'''
 
non mi insultate il che o vi denuncio!
:D
ha ha ha ha ha,mi fate proprio ridere con i vostri fottutissimi trucchetti psicologici ,ha ha ha!ma fatemi il favore!
 
cosa c'e', non mi rispondete piu'?vi siete offesi?ha ha ha ha......FALLITI!
 
Allora siete per davvero FALLITI!ha ha ha ha ha ha!
 
== posso accettare tutto ma questo no, vi prego ==
Line 116 ⟶ 123:
 
studiate la storia,branco di ignoranti
 
Il comunismo non è quello russo, di Stalin, il comunismo è più democrazia che dittatura. Poi, è anche vero che esistono infiniti comunismi, ma mi infastidisce che la gente prende lo Stalinismo come standard, lo standard non è quello, è un degenerazione del comunismo!
 
Un altro che ha preso Nonci per Kiwi. --{{utente:Frank87/Firma}} 15:26, 21 mar 2009 (UTC)
Line 146 ⟶ 155:
se questa e' una discussione e' finita poerche' uno a78 anni non puo' arrabiarsi tanto capito?
 
non prendere in giro i santi?? come si fa a non fa a non farlo?? ma chiudi la finestra, rompicoglioni
== non si puo' ==
 
Senti non ci rompere la minchia, siamo su Nonciclopedia e possiamo bestemmiare e insultare tutti e quando vogliamo ok? E mi sono fatto [[tua madre]].http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Aiuto:Guida_rapida --{{utente:87.15.23.233/firma}} 19:25, nov 6, 2009 (CET)
 
== IGNORANTI! ==
 
VIVA I VECCHIETTI
 
== nonNon simi puo'piace ==
IMHO è un pò troppo di parte come articolo... L'articolo del duce, del silvio o del papa sono esilaranti. Questo è scritto bene ma non fa ridere.--{{Utente:Capitano Ano/firma}} 21:17, set 12, 2009 (CEST)
 
non capisco tutte le polemiche su questa pagina...mi sembra pure leggera...forse non sapete che prima del '67 era considerato alla stregua di un terrorista...e forse se aveste letto qualcosa degli eccidi di la cabana e dei tre campi di lavoro che istituì a cuba, di alcune delle frasi raccapriccianti tra i suoi scritti, oltre che i disastri che fece durante il periodo di ministro dell'industria...forse non vedreste più la sua faccia sulle magliette come quella di un eroe...comunque è inutile scaldarsi tanto, questo è un sito umoristico...--[[Utente:Ginello1|Ginello1]] 13:44, dic 16, 2009 (CET)
:Concordo--{{Utente:Capitano Ano/firma}} 13:59, dic 16, 2009 (CET)
 
 
== Il Che fra i terroriSTI?! ==
Ma come minkia si fa a mettere il che fra i terroristi??? Ma metti Mussolini che ha fatto tatntissimi morti!!!
Ok, lo so siamo su Nonciclopedia e possiamo offendere {{chiunque}}, ma mettere il che fra i terroristi...
:Che palle avete stancato un poco di ironia porca miseria! (amore dipende dai punti di vista)--{{Utente:Edoissimo/firma}} 18:31, lug 1, 2010 (CEST)
 
Vabbè questo è un ragionamento che non ci stà, gli ideali sono tali perchè ognuno la pensa in modo diverso, per me Guevarapuò essere un terrorista, e per te può essere un eroe, idem per mussolini o chiunque altro; il mondo è bello proprio per questo. E dai prendila con filosofia, siamo su nonciclopedia... Allegria!
:Oddio, definire mussolini un eroe{{-asd}} Al massimo uno che ci provava. Ma comunque meglio lasciar stare certa gente, seguono gli ideali come se fossero una squadra di calcio{{-sisi}}--{{Utente:Edoissimo/firma}} 15:09, lug 15, 2010 (CEST)
 
 
non so se fa più ridere l'articolo o i rosik che fanno e sono di sinistra --{{Utente:Eric Cartman97/firma}} 19:37, ott 9, 2010 (CEST)
 
 
==Vergognati==
TU CHIUNQUE TU SIA AD AVER SCRITTO QUESTO COMMENTO: "Rispetto per Che Guevara???!!! E quando ve ne andate in giro col suo bel faccione stampato sulle magliette non pensate che state mancando di rispetto a tutte le persone che sono state fatte fuori in nome di un suo ideale? Solo quelli di Che Guevara sono ideali per i quali è giusto uccidere?! Ma va....per me merita lo stesso trattamento di Hitler, Mao, Stalin, Pinochet ed affini"" TI DEVI SOLO VERGOGNARE!!!!!LUI HA COMBATTUTO PER IDEALI GIUSTI, DI LIBERTà E PACE, NON LO SI PUò PARAGONARE AD HITLER CHE HA UCCISO MIGLIAIA DI PERSONE CON UN MOTIVO SPAVENTOSO???SEI RIDICOLO..ANZI DI PIù...SEI UN FASCISTONE CRETINO E UNA PERSONA A MIO PARERE ORRENDA
 
1:se devi inserire un commento non metterlo all'inizio ma alla fine
2:queste sono solo idee tue, anche chef guevara ha ucciso un mucchio di gente innocente per motivi suoi (il suo ideale di "libertà e pace" era un po' particolare, vedi i campi di lavoro)
3:sei tu a doverti vergognare dato che insulti chi non la pensa come te
4:togli il capslock
--{{utente:Dragonl/firma}} 01:40, dic 5, 2010 (CET)
 
ciao a tutti
 
vi dico fin da subito che sono di sinistra e ho una certa ammirazione per il Che, nonostante molti lo considerano solo un assassino...però questo non c'entra niente...
 
e devo dire che la pagina mi è piaciuta, prima di tutto perchè l'ironia è ironia...in secondo luogo perchè ci sono scritte cose purtroppo vere, come la commercializzazione della sua immagine e l'ignoranza di certe persone che portano con orgoglio la maglietta del Che (anche se, bisogna dirlo, ci sono moltissime persone che lo criticano senza conoscere la sua storia)...
 
passando al sodo, l'unica cosa che non è piaciuta è il fatto che abbiano messo il Che fra i terroristi...e questa non è ironia purtroppo, perchè la gente lo prende veramente per tale...
 
la differenza fra terrorista e rivoluzionario?
 
Il terrorista fa di tutto per eliminare fisicamente i centri dei poteri dominanti...
Il terrorista vuol compiere un gesto estremo, individualistico o di un piccolo gruppo isolato, che abbia rilevanza simbolica, possibilmente a livello mondiale; un gesto che si vuole far apparire come dettato da ideali di giustizia per l'intera collettività di oppressi.
 
Il terrorista s'illude sempre che il potere s'intimorisca, che scenda a trattative particolari con lui, quando invece di regola si fortifica, accentuando i suoi lati autoritari.
 
Il rivoluzionario invece reagisce solo in casi particolari, e non contro un qualsiasi potere dominante avverso alle sue idee...
il rivoluzionario è colui che combatte solo nel caso in cui l'uomo comune (inteso come la maggioranza) vive nella povertà più assoluta e non ha diritti di ribattere...(questo potrebbe aprire un dibattito sull'incoerenza della rivoluzione e della successiva dittatura di castro...)
 
a differenza di molti che si spacciarono tali, il Che ERA un rivoluzionario prima e dopo la rivoluzione Cubana...ha sempre viaggiato per combettere a fianco delle popolazioni opprese e MAI e dico MAI per combattere con le armi gli USA e il capitalismo...
 
 
a me non frega niente di modificare la pagina ma si è di parte. io sono coerente non chiedo che mi si permetta di modificare la pagina anche perchè se fossi al posto vostro su un personaggio che stimo io non vi lascerei fare nulla. ma voi che vi spacciate per democratici si siete incoerenti detto questo salutatemi victor jara ;)
eh no!
0

contributi