Discussione:Che Guevara

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da Mikima in merito all'argomento Proposta modifica pagina
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
ATTENZIONE!
Questa discussione fa schiantare dalle risate!
Mettiti comodo sulla sedia, prendi una manciata di pop corn, una bella Coca Cola® gelata e goditi lo spettacolo.


Ehi, TU!!!

Lo so quello che pensi. Ti stai chiedendo se hai vandalizzato questa pagina sei volte o solo cinque.
E non vedi l'ora di rifarlo.
Ma a noi basta cliccare un link per annullare tutte le tue bravate.

Beh? Non sei stufo di fare la figura del niubbo pirla? Fatti un giro, va', non sprecare la tua vita.


Infantili

Porca miseria, siete davvero ridicoli e patetici. Ma qui si fa dell' ironia su tutto(in molti casi anche sarcasmo), mo' spiegatemi perché Che Guevara non si può toccare. Siete solo dei poveri dittatori senza potere.


l'articolo è fatto davvero bene, volevo solo sapere se era possibile aggiungere anche il link per wikipedia

Perché Che Guevara no? In questo sito spesso l' ironia serve a mascherare rabbia ed aggressività. Vengono insultati papi, santi e divinità senza curarsi del fatto che la cosa possa infastidire o offendere qualcuno. Tralaltro non mi sembra che ci sia scritto niente di offensivo. Ma tanto certa gente certe cose non le capirà mai...

Rispetto per Che Guevara???!!! E quando ve ne andate in giro col suo bel faccione stampato sulle magliette non pensate che state mancando di rispetto a tutte le persone che sono state fatte fuori in nome di un suo ideale? Solo quelli di Che Guevara sono ideali per i quali è giusto uccidere?! Ma va....per me merita lo stesso trattamento di Hitler, Mao, Stalin, Pinochet ed affini...

Bell'articolo mi sono fatta un sacco di risate come sempre :) Ma stavo leggendo le discussioni e non credo sia giusto paragonare Guevara a hitler Mao, Stalin e compagnia bella...uno non è mai stato un dittatore ma un semplice Rivoluzionario che è diverso, credeva che per liberare un popolo ci volessere lo armi ma c'e da ammettere che di civili ne ha aiutati tantissimi ed ha anche aiutato soldati della fazzione opposta rimasti feriti nelle battaglie perchè non gli interessava uccidere ma liberare...scusate bye Pandemonio


Nonciclopedia fa cagare,siete 4 nerd/metallari sfigati di 50 anni e passate la vostra vita a scrivere cagate... questa voce non fa ridere per niente anzi,dimostra il fatto che voi siete degli imbecilli senza cervello e DI PARTE visto che la satira pesante la fate solo su quelli di destra e su quanto concerne la religione cattolica (luoghi comuni..) invece i comunisti non si possono toccare. Impiccatevi.

Bla bla bla. Sapessi quanti utenti di destra ci sono.--eeeeee disc 22:52, 18 mar 2009 (UTC)

Resta il fatto che siete 4 metallari nerd sfigati di 50 anni e di parte. Gli utenti di destra vi odiano quanto vi odio io,braccia sottratte all'agricoltura

Ma levati di culo, pirletta. Non possiamo perdere tempo dietro un sub-umano come te. --f.87/inchessenso?/ 19:18, 20 mar 2009 (UTC)ver

Volevi dire forse super-umano,e cmq i metallari li posso accettare,ma i comunisti nerd no,MAI.Quindi vi ordino di suicidarvi.

Ma vai a cagare, avanzo di sega. --f.87/inchessenso?/ 15:25, 21 mar 2009 (UTC)ver

prima te,personificazione dell'inettitudine

Sciò. --Rat-lukeSelf destruction! 17:19, 21 mar 2009 (UTC)
Io sono un utente stimato qua dentro. Tu non sei nemmeno un utente registrato. Fai ridere, piccolino. E comunque la pagina resta, non sarà modificata, e con questa lotta tu stai facendo una pessima figura da orso ballerino: non solo sei patetico, ma sei pure contento di esserlo. Ciononostante sei spassosissimo: ti prego, continua a rosicare. In tv non c'è niente... --f.87/inchessenso?/ 17:22, 21 mar 2009 (UTC)

certo che resta,figurati se vi sto prendendo per il culo soltanto x farla cambiare o cancellare..vi sto prendendo per il culo per il piacere di farlo! ahaha sei STIMATO SU NONCICLOPEDIA cazzo che culo,mi hai fatto quasi vergognare! buuu --Beacalledlove 14:24, 22 mar 2009 (UTC)

tu non stai prendendo per il culo, lo stai prendendo IN culo. ti stai facendo ridere addosso da chiunque legga questa pagina. non solo stai rosicando come il rosicoglione che sei, ma sei stato pure così fesso da dare il tuo nome utente, così se continui ti prendi un bel ban. che vorresti fare, cercare di avere l'ultima parola a tutti i costi? --nevermindfc(non provare a cliccare) 23:56, 23 mar 2009 (UTC)

hai detto che non mi firmavo,ma non mi firmavo perchè non sapevo come fare.Non sto rosicando,vi sto insultando e basta,sai quanto me ne frega di quel che scrivete,il mondo è pieno di imbecilli. bannami pure tesoruccio,così tutti vedranno quanto siete DEMOCRATICI voi comunisti :* con affetto --Beacalledlove 18:33, 24 mar 2009 (UTC)

Cattivi i comunisti di Nonciclopedia, vero? Sparisci, prima che ci venga fame, bambinetta/o. --Rat-lukeSelf destruction! 18:35, 24 mar 2009 (UTC)

"non sto rosicando, vi sto insultando e basta". certo, come no. insulti perché ti va di farlo, non perché c'è qualcosa che ti rode. poi "i comunisti". giustamente tu SAI che tutti quelli che ti stanno rispondendo sono comunisti, si fanno le canne e vanno ai centri sociali. e infine "la censura". se non fai altro che stare su una pagina a insultare la gente e poi vieni bloccato non è perché sei tu un coglione, noo. è perché sono i comunisti che ti vogliono mettere a tacere. e se uno viene e te lo spiega non è per farti ragionare, quando mai. è una minaccia. --nevermindfc(non provare a cliccare) 18:49, 24 mar 2009 (UTC)


ovvio che ho iniziato a insultare perchè mi infastidiva vedere che prendete per il culo solo chi vi fa comodo. certo che SO che siete comunisti,io che ovviamente sono di centro destra non mi metto a insultare solo il mio partito -.-' cmq ho 19 anni cocchi,quindi bimbetto/a ditelo ai vostri nipoti,nonnetti --Beacalledlove 20:10, 24 mar 2009 (UTC)

Agli occhi di noi nonnetti (perché naturalmente siamo tutti minimo novantenni) tu, di ben 19 anni, puoi tranquillamente apparire come un bimbetto/a, non credi? Ah, non ci sono più le mezze stagioni...
Seriamente, destra o sinistra, non importa, venire a lamentarsi o ad insultare su un sito che fa umorismo è davvero ridicolo... --Rat-lukeSelf destruction! 20:33, 24 mar 2009 (UTC)

mi solleva sapere che stai insultando perché tutti i nonciclopediani sono comunisti che insultano solo quello che gli fa comodo. io pensavo che invece lo facessi perché sei un imbecille prevenuto che spara cazzate senza cognizione di causa. non li hai mai visti gli articoli sul comunismo e simili, vero? oppure secondo te sono troppo poco offensivi? ma che credi, che siccome non sei soddisfatto sei autorizzato a rosicare e insultare liberamente? piantala, bimbetto, sennò arriva davvero il ban. --nevermindfc(non provare a cliccare) 20:42, 24 mar 2009 (UTC)

ahahahahahahahaaaaaaaaaaaaa ok questo gioco mi ha stufato,metallari laureati ed eruditi e soprattutto fini,non posso competere con il vostro acume intellettivo. Mi rimpiangerete,non capitano tutti i giorni rosiconi amabili come me.Adios....--Beacalledlove 20:53, 24 mar 2009 (UTC)

sopporteremo il dolore Sì. --nevermindfc(non provare a cliccare) 20:58, 24 mar 2009 (UTC)

no, che guevara no!

cari ragazzi... si può scherzare su tutto e questa pseudo-enciclopedia mi fa molto ridere e la apprezzo. credo però che sia opportuno evitare di scadere nel volgare e nell'offensivo. l'inizio di questo articolo è oggettivamente improponibile. definire un "putaniere, venditore di sigari e magliettista" un personaggio che si è fatto ammazzare (voi lo fareste?!) perchè credeva in un'idea di cambiamento, che ha suscitato emozioni forti a milioni di persone in tutto il mondo, spingendole, nel loro piccolo, a lottare... mi sembra veramente troppo! e questo va al di là delle idee politiche di ognuno... il rispetto per un personaggio di questo tipo, mi sembra doveroso!

grazie

Nonciclopedia-prende-in-giro-tutti-e-tutto. Anche gli pseudo-benefattori.

eddai fattela na risata,come disse mario brega "io nun so communista così..IO SO COMMUNISTA COSIIIIIIIIIII" quindi,compagno,quest'articolo è una puttanata,non c'è niente di vero!

Niente di più giusto.--TD §(Prendete,e godetene tutti) 21:27, 3 feb 2008 (UTC)

A regazzì, e mo' vo' buco sto pallone. Anch'io apprezzo Che Guevara, quello che ha fatto e quello in cui credeva, ma se leggo che era un puttaniere SU NONCICLOPEDIA, ci rido sopra. Nonciclopedia potrebbe anche insultare Mia madre che non mi offenderei!

Lo sai che tua madre è davvero una baldracca? --Nonciclopedia 18:49, 7 mar 2008 (UTC)

non lo sapevo...--Nanni...inquietante...Shocked 19:19, 7 mar 2008 (UTC)

Deeoporkow, che notizia, ma come l'ha messa dentro, Deeokanay, ma va' via, Deeoboeyah...--f.87/inchessenso?/ 19:33, 7 mar 2008 (UTC)

A me cheguevara fa schifo,lo considero alla strgua di un terrorista che andava a rompere il cazzo in altri paesi,sono Fascista,ma ho letto gli articoli sul Fascismo su nonciclopedia e mi sono fatto due risate. và presa con ironia

Mi spieghi perchè ti fa schifo?che c'è di schifo in uno che si è fatto un culo così per cambiare?

--Dax1988 20:24, 11 apr 2008 (UTC)miii...ma dai come state..cioè..manco i ciellini rompono le palle se si sfotte matzinger..non è il sito adatto se dovete fare i buonisti e moralisti,,

non mi insultate il che o vi denuncio! ha ha ha ha ha,mi fate proprio ridere con i vostri fottutissimi trucchetti psicologici ,ha ha ha!ma fatemi il favore!

cosa c'e', non mi rispondete piu'?vi siete offesi?ha ha ha ha......FALLITI!

Allora siete per davvero FALLITI!ha ha ha ha ha ha!

posso accettare tutto ma questo no, vi prego

Salve, mi sono divertito molto a leggere i bimbiminkia, truzzi, metallari, però arrivato in sezione comunismo, marx, cheguevara mi sono sentito gravemente offeso, più che altro per il Che, lo so che per voi è un tema come un altro su cui scherzare, e anzi sono a pro sulla satirica e simili, però vorrei chiedervi un pò più di rispetto per una persona come il Che, che ha dato la vita per i suoi ideali di liberà e per combattere il capitalismo dilagante nel sud america. Non chiedo molto, solo di togliere le parti più pesanti. Ho notato per esempio che i sedicennimetallari sono stati contestati diverse volte e ho notato anche che non sono pesantemente presi in giro, in confronto per esempio ai bimbiminkia, vorrei chidervi una moderazione simile. Grazie

se le battute fanno schifo è un conto, ma toglierle perchè offendono no, mai. non lo abbiamo fatto per nessuna pagina e non vedo perchè dovremmo farlo per questa. ci sono tante altre pagine con cui puoi ridere, se quelle sul comunismo non ti piacciono non leggerle, chiudi la finestra. --nevermindfc(non provare a cliccare) 21:14, 19 apr 2008 (UTC)


Ma anche no. E te lo dico io che sono di sinistra. Se non ti piace quello che facciamo qui, ascolta Nevermind e chiudi la finestra.-- The Hitman 17:19, 21 apr 2008 (UTC)

più che altro è orribile sentire questo quando si pensa che lui fu laureato in quanto dottore e potrebbe essere spacciato per un "puttaniere"... per fortuna è una Nonciclopedia..


Beh infangare una persona delg enere seppur per scherzo e degno del più grande di mongoloidi,che poi capisco scherzare su tutto quelle che vi pare,ma non certamente su una persona morta e poi morta in quel modo. Se voi che ridete su tutto perchè non offendete le vittime delle torri gemelli,quattrocchi e calipari morti in guerra? Nonciclopedia è fanatstica,e vi giuro sono l'ultima persona al mondo che direbbe sta cosa,ma portate rispetto per questa gente....

Nonciclopedia con rispetto è come Mosconi senza bestemmia. Ho detto. --f.87/inchessenso?/ 09:18, 20 giu 2008 (UTC)
Scusate...l'articolo inizia subito con volgarità gratuita, non è spiritoso e non segue le linee guida di Nonciclopedia.

Partire con il presupposto che sia u puttaniere non ha senso e non è nonsense, è semplicemente un'offesa gratuita. Invece il concetto che fosse un magliettista ecc. è spiritoso perchè comunque fa riferimento alla strumentalizzazione del personaggio. Su che guevara si potrebbe iniziare così.

Ernesto Guevara è stato un Macellaio(in riferimento alla sua scarsa abilità medica ed al fatto che era comunque un soldato), un fotografo di playboy(nella sua vita ha fatto il fotografo nei parchi comunali), un puttaniere(se la cosa diverte perchè cancellarla?) ed un magliettista ecc.--84.221.59.54 10:25, 1 ago 2008 (UTC)Marco

Io rispetto moltissimo "il Che" e lo ammiro... dare la vita per un ideale!!! Ma Nonciclopedia è talmente divertente che si può scherzare anche su argomenti così tragici e toccanti!!! Dai... fateci 4 risate!!! --7 Cri 7 09:52, 26 ago 2008 (UTC)

L'ignoranza vi porta a considerare che guevara un comunista, ma solo per l'idea di rivoluzione... Che va contro ogni dittatura,dal nazismo al comunismo, dal regime militare al fascismo...

studiate la storia,branco di ignoranti

Il comunismo non è quello russo, di Stalin, il comunismo è più democrazia che dittatura. Poi, è anche vero che esistono infiniti comunismi, ma mi infastidisce che la gente prende lo Stalinismo come standard, lo standard non è quello, è un degenerazione del comunismo!

Un altro che ha preso Nonci per Kiwi. --f.87/inchessenso?/ 15:26, 21 mar 2009 (UTC)

Proposta modifica pagina

ciao

sicchè questa pagina mi sembrava poco divertente e sopratutto contenente solo cazzate sparate a caso senza un vago legame con la realtà, ho provato a riscrivere l'articolo. Ho tenuto la metafora calcistica e tutto quello che potevo riciclare, ho tolto un paio di curiosità su chuck norris e aggiunto qualche immagine. La mia versione potete trovarla qua:

Proposta pagina Che Guevara

Non so come funziona normalmente qua dentro, mi sembrava giusto chiedere prima di cambiare così tanto l'articolo. baci --mikima 17:25, 11 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

state insultando un uomo che,1:non centra niente con il comunismo e 2 che sta in paradiso.

senza di ernesto che guevara il popolo cubano era ancora sotto la mano degli americani ed era come las vegas;una vita a salvare un popolo e dopo arrivano degli ignoranti che lo insultano cosi?dovete avere rispetto per alcuni personaggi(GESU',DIO,CHE GUEVARA E ALTRI PRSONAGGI COME I )MARTIRI,e ve lo dico io che mi piace molto questo sito perche' prendete in giro politici,giocatori,chuck norris .....Ma per alcuni ci vuole RISPETTO.

amico, qui si fa umorismo su tutti. e prendere in giro un argomento non significa che non lo si rispetta. cresci e capiscilo. --nevermindfc(non provare a cliccare) 13:09, set 10, 2009 (CEST)

se in paradiso c'è la connessione wireless gesù, dio, che guevara e la madonna direi che hanno poco da rosicare leggendo questa pagina. Si fumeranno un bel cubano all'anima nostra e si faranno una cazzo di risata. eppoi perdiana la satira gioca a tuo vantaggio se stimi un personaggio. eggià, perchè decidi te su cosa sfotterlo e non qualche altro stronzo.

1 non prendere in giro i santi 2 cosa sono tutte queste parolaccie? capito? se questa e' una discussione e' finita poerche' uno a78 anni non puo' arrabiarsi tanto capito?

non prendere in giro i santi?? come si fa a non fa a non farlo?? ma chiudi la finestra, rompicoglioni

Senti non ci rompere la minchia, siamo su Nonciclopedia e possiamo bestemmiare e insultare tutti e quando vogliamo ok? E mi sono fatto tua madre.http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Aiuto:Guida_rapida --Utente:87.15.23.233/firma 19:25, nov 6, 2009 (CET)

IGNORANTI!

VIVA I VECCHIETTI

Non mi piace

IMHO è un pò troppo di parte come articolo... L'articolo del duce, del silvio o del papa sono esilaranti. Questo è scritto bene ma non fa ridere.--Capitano AnoSi Si Tu Mi Piaci, <Anonimo>. 21:17, set 12, 2009 (CEST)

non capisco tutte le polemiche su questa pagina...mi sembra pure leggera...forse non sapete che prima del '67 era considerato alla stregua di un terrorista...e forse se aveste letto qualcosa degli eccidi di la cabana e dei tre campi di lavoro che istituì a cuba, di alcune delle frasi raccapriccianti tra i suoi scritti, oltre che i disastri che fece durante il periodo di ministro dell'industria...forse non vedreste più la sua faccia sulle magliette come quella di un eroe...comunque è inutile scaldarsi tanto, questo è un sito umoristico...--Ginello1 13:44, dic 16, 2009 (CET)

Concordo--Capitano AnoSi Si Tu Mi Piaci, <Anonimo>. 13:59, dic 16, 2009 (CET)


Il Che fra i terroriSTI?!

Ma come minkia si fa a mettere il che fra i terroristi??? Ma metti Mussolini che ha fatto tatntissimi morti!!! Ok, lo so siamo su Nonciclopedia e possiamo offendere Template:Chiunque, ma mettere il che fra i terroristi...

Che palle avete stancato un poco di ironia porca miseria! (amore dipende dai punti di vista)--EdoissimoNon ci sono 18:31, lug 1, 2010 (CEST)

Vabbè questo è un ragionamento che non ci stà, gli ideali sono tali perchè ognuno la pensa in modo diverso, per me Guevarapuò essere un terrorista, e per te può essere un eroe, idem per mussolini o chiunque altro; il mondo è bello proprio per questo. E dai prendila con filosofia, siamo su nonciclopedia... Allegria!

Oddio, definire mussolini un eroeAsd Al massimo uno che ci provava. Ma comunque meglio lasciar stare certa gente, seguono gli ideali come se fossero una squadra di calcioSì--EdoissimoNon ci sono 15:09, lug 15, 2010 (CEST)


non so se fa più ridere l'articolo o i rosik che fanno e sono di sinistra --Eric Cartman97 19:37, ott 9, 2010 (CEST)


Vergognati

TU CHIUNQUE TU SIA AD AVER SCRITTO QUESTO COMMENTO: "Rispetto per Che Guevara???!!! E quando ve ne andate in giro col suo bel faccione stampato sulle magliette non pensate che state mancando di rispetto a tutte le persone che sono state fatte fuori in nome di un suo ideale? Solo quelli di Che Guevara sono ideali per i quali è giusto uccidere?! Ma va....per me merita lo stesso trattamento di Hitler, Mao, Stalin, Pinochet ed affini"" TI DEVI SOLO VERGOGNARE!!!!!LUI HA COMBATTUTO PER IDEALI GIUSTI, DI LIBERTà E PACE, NON LO SI PUò PARAGONARE AD HITLER CHE HA UCCISO MIGLIAIA DI PERSONE CON UN MOTIVO SPAVENTOSO???SEI RIDICOLO..ANZI DI PIù...SEI UN FASCISTONE CRETINO E UNA PERSONA A MIO PARERE ORRENDA

1:se devi inserire un commento non metterlo all'inizio ma alla fine 2:queste sono solo idee tue, anche chef guevara ha ucciso un mucchio di gente innocente per motivi suoi (il suo ideale di "libertà e pace" era un po' particolare, vedi i campi di lavoro) 3:sei tu a doverti vergognare dato che insulti chi non la pensa come te 4:togli il capslock --Dragonl Fuoco e Fiamme! 01:40, dic 5, 2010 (CET)

ciao a tutti

vi dico fin da subito che sono di sinistra e ho una certa ammirazione per il Che, nonostante molti lo considerano solo un assassino...però questo non c'entra niente...

e devo dire che la pagina mi è piaciuta, prima di tutto perchè l'ironia è ironia...in secondo luogo perchè ci sono scritte cose purtroppo vere, come la commercializzazione della sua immagine e l'ignoranza di certe persone che portano con orgoglio la maglietta del Che (anche se, bisogna dirlo, ci sono moltissime persone che lo criticano senza conoscere la sua storia)...

passando al sodo, l'unica cosa che non è piaciuta è il fatto che abbiano messo il Che fra i terroristi...e questa non è ironia purtroppo, perchè la gente lo prende veramente per tale...

la differenza fra terrorista e rivoluzionario?

Il terrorista fa di tutto per eliminare fisicamente i centri dei poteri dominanti... Il terrorista vuol compiere un gesto estremo, individualistico o di un piccolo gruppo isolato, che abbia rilevanza simbolica, possibilmente a livello mondiale; un gesto che si vuole far apparire come dettato da ideali di giustizia per l'intera collettività di oppressi.

Il terrorista s'illude sempre che il potere s'intimorisca, che scenda a trattative particolari con lui, quando invece di regola si fortifica, accentuando i suoi lati autoritari.

Il rivoluzionario invece reagisce solo in casi particolari, e non contro un qualsiasi potere dominante avverso alle sue idee... il rivoluzionario è colui che combatte solo nel caso in cui l'uomo comune (inteso come la maggioranza) vive nella povertà più assoluta e non ha diritti di ribattere...(questo potrebbe aprire un dibattito sull'incoerenza della rivoluzione e della successiva dittatura di castro...)

a differenza di molti che si spacciarono tali, il Che ERA un rivoluzionario prima e dopo la rivoluzione Cubana...ha sempre viaggiato per combettere a fianco delle popolazioni opprese e MAI e dico MAI per combattere con le armi gli USA e il capitalismo...


a me non frega niente di modificare la pagina ma si è di parte. io sono coerente non chiedo che mi si permetta di modificare la pagina anche perchè se fossi al posto vostro su un personaggio che stimo io non vi lascerei fare nulla. ma voi che vi spacciate per democratici si siete incoerenti detto questo salutatemi victor jara ;)