Discussione:Ateismo: differenze tra le versioni

→‎Complimenti: nuova sezione
(Riconosco il mio Errore)
(→‎Complimenti: nuova sezione)
 
(18 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 2:
 
:Ma leggere [[Linee guida]], [[Guida rapida]] e [[Manuale di umorismo]], no eh?--{{Utente:Big Jack/firma}} 22:47, feb 9, 2010 (CET){{VF|1289694}}
 
piove oggi è colpa del papa- ateo indottrinato dall'uaar-
 
la mia ragazza mi ha lasciato,colpa della chiesa- ateo indottrinato da indottrinato dell'uaar-
 
 
hehehe ma quanto sei simpatico grande Giacomo (non so se hai percepito il mio sottile sarcasmo), ho solo un piccolo dubbio formale: cosa ti faccia pensare che io non abbia letto le tre guide da lei citate in precedenza? comunque ho provveduto nuovamente a rileggerle, se questo le fa piacere, ed ho anche modificato il testo con la speranza che le sia un pò più di suo gradimento, grazie nuovamente, (e la prossima volta... non sia così aggressivo con noi piccoli niubbi). --[[Utente:NonDavide|NonDavide]] 22:22, feb 10, 2010 (CET)
Line 82 ⟶ 87:
 
Pensa un po', a me per gli stessi motivi sembra propaganda mascherata da satira in molte parti [[Speciale:Contributi/78.13.58.79|78.13.58.79]] 12:52, feb 28, 2011 (CET)
 
 
Vorrei criticare un poco questa pagina.
Ci sono molte idee carine, la vecchia solfa del "non c'è nessuno che pensi a Dio quanto un Ateo", etc etc, le critiche ai vari Odifreddi, che ha fatto la sua fortuna (economica) indubbiamente su questa maschera (per me divertente). Siccome amo il vetriolo
metterei anche qualcosa contro la cara, vecchia, dolce Margherita Hack, o Dario Fo, etc etc.
 
E' azzeccata e fa riflettere la verità che gli Atei rompano sempre le scatole agli altri, ce l'abbiano con il vaticano e tutti quei froci preti pedofili (ihihihi), ma con tutta la buona volontà e tutta la mia autoironia mi sembra una "stronzata" colossale l'idea che fai trapelare in alcuni pezzi che la posizione degli atei sarebbe ridicola, perchè non credono senza avere neanche una minima preparazione teologica. E' logicamente indifendibile che per non credere in qualcosa si debba conoscere quello in cui non si crede, quando di quella cosa non vi è alcuna prova o evidenza materiale. Si dovrebbe essere dubbiosi solo perchè tanti altri ci credono?. Poi ovvio tutti liberi di credere di mangiare ogni domenica un pezzo di Dio.
Penso poi anche io che sarebbe una buona idea trattare ateismo come "religione".
Tra l'altro è sbagliato dire che l'idea di Dio sia insita nella mente umana, poichè quasi un miliardo di cinesi non crede in Dio, e sta benissimo.
 
Da frasi come ''È anche la religione degli scienziati'' o ancora ''Dogmi antidogmatici'' si capisce come la pagina tratti già l'ateismo come una religione. Per il resto, penso che l'unica risposta che possiamo darti sia: "pazienza".--{{utente:Cugino di mio cugino/firma}} 09:30, set 9, 2011 (CEST)
 
== Come fa Uncyclopedia... ==
Line 116 ⟶ 132:
::::{{-fotte}} Invito rifiutato. [[trollface|Problems]]? Ah, giusto per non darti false speranze, l'articolo non cambia. {{-nono}} --{{Utente:Undead Lord/firma}} 15:31, set 5, 2011 (CEST){{VF|1826430}}
 
::::: Per quanto riguarda il "cambiamento" della pagina, ritengo che, come non c'è alcun dogma che imponga la rinuncia degli emoticon {{-cry}}, non ce n'è alcun altro che imponga agli atei nonciclopediani di sfottere le proprie credenze e la propria religione. Ci mancherebbe, accipigna! Però, non mi sarei mai aspettato (seeee) che gli omologhi anglosassoni fossero più disinvolti e meno dogmatici degli italiani. Che atheist delusion... --[[Utente:Budino|Budino]]<sup>([[Discussioni utente:Budino|disc]])</sup> 18:15, set 5, 2011 (CEST)
 
== Bestemmiateo ==
L'articolo in sé non mi ha fatto ridere, tranne che per il bestemmiateo. Quando ho letto "crede in Porco Dio" sono scoppiato a ridere!!!!
 
== impostazione della voce ==
 
la voce ateismo non mi sembra redatta in linea con lo spirito di nonciclopedia.
a parte le frasi celebri trovo i contenuti come delle definizioni oggettive del concetto e non come una presa per il culo, come invece dovrebbe essere.
 
:Tutto quello che possiamo dirti è: pazienza.--{{utente:Cugino di mio cugino/firma}} 15:23, gen 23, 2012 (CET)
 
L'unica cosa che fa un po' sorridere è quella dell'ateo provocatore con il bonzo, tutto il resto sembra scritto da un catto-rosikone.
 
Giustamente chi può prendere in giro gli atei se non i credenti?
Ma in effetti sembra più una rosicata che una presa in giro.
 
:Sono le stesse cose che ci dicono i credenti quando vanno sulla pagina di Dio. Si chiama relativismo, dovreste saperne qualcosa.--{{utente:Cugino di mio cugino/firma}} 13:08, dic 31, 2013 (CET)
 
== Complimenti ==
 
So che questa pagina è vecchia di un miliardo di anni ma voglio comunque dirvi complimenti per fare DAVVERO una satira non di parte, che prende per culo non solo i credenti ma anche un po gli atei. --[[Speciale:Contributi/79.37.228.244|79.37.228.244]]<sup>([[Discussioni utente:79.37.228.244|disc]])</sup> 17:49, apr 9, 2017 (CEST)claks
Utente anonimo