Discussione:Andria: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(26 versioni intermedie di 18 utenti non mostrate)
Riga 1:
Andria non è un paesino... 100000 abitanti... capoluogo di provincia insieme a Barletta e Trani in Puglia
:Allora dovresti fare un articolo per Barletta, Andria e Trani tutte insieme.--{{utente:Spirito della Foca/firma}} 12:38, 25 mar 2008 (UTC)
 
 
== by esterno ==
 
COMMENTO
Vado ad Andria parecchie volte, e consiglio agli andriesi di fare 1 salto avanti nel tempo di 200 anni... preistorici fanatici che se la credono... ma di cosa?
1 città che t riempie... le palle
 
 
== Andria ==
Line 44 ⟶ 52:
 
Non preoccuparti vivo da sola la mamma non mi kiama...e poi x piacere fate le xsone educate con una ragazza!!!!Non si parla in dialetto,non te l'ha insegnato la mamma'??mi pare proprio di no...ora capisco tutto...INVIDIOSI!!!!!!!!!!
:E tu saresti una ragazza? {{-asd}} Ma invidiosi di che? --'''{{utente:eeeeee/firma}}''' 12:17, 11 nov 2008 (UTC)
 
Si sono una ragazza a tutti gli effetti e difendo la mia città....siete invidiosi della vita andriese....forse nn c siete mai stati ...ahahahahahahah
:Sai quanto ce ne frega di Andria. {{-asd}} Solo un paese come un altro. --'''{{utente:eeeeee/firma}}''' 12:24, 11 nov 2008 (UTC)
 
Ah così va meglio...Andria è come tutti gli altri Paesi italiani...ho detto italiani non africani...mbah!!!!!!
:{{-basito}} --'''{{utente:eeeeee/firma}}''' 12:28, 11 nov 2008 (UTC)
 
ke c'è??non hai capito?Andria è un Paese italiano e non africano come stava scritto nell'intervento...
:Ma era una battuta quella sull'Africa.{{-mumblo}} Insomma, quand'è che smetti di rosicare? --'''{{utente:eeeeee/firma}}''' 12:39, 11 nov 2008 (UTC)
 
:E ci niu scrvim ca ste in Afr'c, r cazz tiu qual sò? A frnut d cacà u cazz? --{{utente:Frank87/Firma}} 21:10, 11 nov 2008 (UTC)
 
Ciao a tutti...scusate se mi permetto di intromettermi...Sono di Andria...e penso ke la città è bella...Ma come mentalità non ci siamo proprio...La maggior parte della gente non ha capito un caz e non fa altro ke rompere le balle...soprattutto a noi donne con delle nominate assurde....La vita è bella...Ma se non si aprono di piu come pensiero rimaranno sempre ignoranti!!Io purtroppo non sono assolutissimamente fiera di essere nata ad andria...by Amygirl87 11 dicembre 2008
 
== w andria ==
 
weeeeee cazzo dite??Andria è bella e bsta...è unica e ki c vive sa che è una città stupenda...non mi va neanche di discutere dico solo una cosa"certa gente che scrive queste cose è solo ritardata"fidatevi....secchioni non nascondetevi dietro un pc...
:C' cazz vù, trmà? --{{utente:Frank87/Firma}} 11:39, 12 gen 2009 (UTC)
 
Se andria è bella io sono superman..... ma va a cagare è una città di merda e per appurarlo basta guardarsi attorno........ spaccio ovunque.... persone che non conosci che ti insultano.... motorini sui marciappiedi... strade penose viabilità di merda..... per non parlare della delinquenza, non puoi lasciare niente senza protezione che già non cè..... rediamoci conto che fa cagare...... la cosa piu assurda che vuoi la difendete.... andrebbe rasa al suolo e ricostruita da zero.....
 
8-3-2011 - Andria: tra luoghi comuni e realtà.
Per me è sempre un piacere ridere di se stessi e dei difetti dei propri concittadini e mi fa pensare ai nefasti momenti che ho vissuto per anni. Il fatto che molte cose siano vere o di molto esagerate non giova alla reputazione della città, ma soprattutto non giova a quelle persone che svolgono seriamente il loro lavoro. In questo articolo si prende in giro gli andriesi da strada, "quelli che si crescono usando le mani" per menare, rubare..., ma è un pò esagerato fare di tutta l'erba un fascio. Non è giusto dare false nomee quando su 100000 abitanti quelli che mostrano un certo carattere sono una minoranza della popolazione. Anche se questa minoranza ad Andria risulta essere una percentuale molto alta...Tra l'altro i veri difetti degli andriesi sono solo in piccola parte enunciati, forse perché chi scrive non è in grado di discernerne i propri da atteggiamenti consolidati nella cultura della nostra area. A mio parere si possono individuare tendenze comportamentali diversissime e riscontrabili in tutte le città italiane, con particolari somiglianze con le altre maggiori città meridionali. Non pensate che a Trani o Bisceglie o Corato, tanto per citare alcune, sia tanto diverso da Andria, anzi a volte è pure peggio! Se dovessi elecare alcuni comportamenti tipici delle nostre zone (BAT), citerei:
- la lentezza cerebrale,
- arroganza culturale in molteplici situazioni (tra l'altro indice di arretratezza culturale),
- la minaccia verbale e/o fisica,
- il pavoneggiamento (più volte citato dall'articolo),
- l'aggiramento delle regole (credendo di essere più furbi degli altri),
- il fare le cose con calma (da tempi record quali non sa fare nemmeno la burocrazia italiana),
- la maleducazione in generale (dagli scooter parcheggiati sui marciapiedi
etc, etc...
E nonostante questo porcellum in cui tutti possono riconoscersi in uno o più punti esistono migliaia di persone per bene che fanno crescere la città (o almeno ci provano) e le danno un posto di rilievo nel mondo...tante persone che nemmeno vengono citate da telegiornali o dalle descrizioni di Wikipedia, persone a volte ignoranti, a volte colte, a volte non originarie di Andria ma con saldi valori ed ideali che hanno saputo portare avanti e che hanno contribuito seppure con un piccolo pezzetto a dare qualcosa di buono alla città, cittadini senza fama e che non meritano di essere sepolti da una montagna di merda come questo articolo che parla di un migliaio di deficienti e rifiuti che inquinano le strade di Andria. Parlate anche di loro: Eroi della vita di ogni giorno! Parlate della brava gente che incontrate quando entrate in un negozio, in una banca, in un ospedale, in un supermercato...anche loro hanno dei difetti, parlatene se volete, ma non insultate una città e la sua comunità per quanto sia piena di cose che non vanno, perché io e tutti gli altri che aiutiamo la città meritiamo un pò più di considerazione e rispetto.
 
----
 
== ANDRIA? MA PER PIACERE! ==
 
Ok, io sono andriese e Andria non mi piace. Prima di tutto non mi piacciono le persone che ci vivono, per la maggior parte cafone e fuori dal mondo. Sin da quando ero piccolissima mi ero ripromessa che me ne sarei andata. E' una città molto, molto noiosa e brutta. "Andria è formata da tanti palazzi in stile sovietico e come le città dell'ex Impero Sovietico ha solo palazzi.". Hanno pienamente ragione. Smettetela di fare i "patriottici" e gli "Andrisani". Andria è un buco dimenticato da Dio sperduto nella Puglia più rozza e tale rimarrà!--[[Utente:Psyco XD|Psyco XD]]<sup>[[Discussioni utente:Psyco XD|disc]]</sup> 16:21, mar 6, 2014 (CET)
0

contributi