Digitale terrestre: differenze tra le versioni

no
(no)
Riga 21:
 
== Il decoder ==
Per poter ricevere il segnale digitale terrestre occorre possedere un apparecchio televisivo con tale funzione, oppure un apposito decoder. I decoder per la ricezione del digitale terrestre sono sofisticatissimi apparecchi,[[File:Decoder_digitale_terrestre.jpg|right|thumb|250px|''Un decoder per domarli, un decoder per trovarli, un decoder per ghermirli e nel buio incatenarli'']] progettati e costruiti con ottimi materiali. Ciò da loro una straordinaria resistenza che gli permette di funzionare (male) anche per un intero mese di fila prima di autodistruggersi. I decoder per il digitale terrestre vengono progettati e assemblati in un luogo non ben definito della [[Svervegia]]Malesia, in un capannone da 3500 scimmie tabagiste che lavorano gratis giorno e notte. Esistono diversi modelli di decoder per il digitale terrestre ma si possono riassumere in tre classi.
*'''Decoder digitale semplice''': ha la sola funzione di base di ricezione del segnale digitale, è abbastanza economico e comune, lo si può trovare anche in regalo nel [[Kinder Sorpresa]]. Tuttavia, dopo un mese di utilizzo mostrerà esclusivamente il [[monoscopio]].
*'''Decoder digitale interattivo''': consente di interagire con dei servizi inutili messi a disposizione dalle varie emittenti televisive, che offrono servizi inutili come stupidi giochini che risolverebbe anche uno scimpanzé lobotomizzato, o ricette di cucina ripudiate da [[Suor Germana]]. Inoltre questi decoder permettono di usare una carta prepagata grazie alla quale, previo pagamento di cifre esose, si possono vedere dei programmi che vengono trasmessi (o lo saranno entro poco), anche dai canali non a pagamento.
578

contributi