Demon's Souls: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
m (Grrrr...)
mNessun oggetto della modifica
Riga 142:
*'''Colosso Sporco''': c'è ben poco da dire. È un colosso, ed è sporco, oltre che brutto. Qualunque arma che faccia danno da fuoco lo ucciderà in pochi istanti. [[Amen]].
 
*'''Lady Astraea''': per chi non s'intende di latinorum, si legge "astrea". A meno che non abbiate capito la [[MAI FARE DEL MALE ALLA FIGA DI TURNO|regola fondamentale di ogni videogioco]], il vero boss con cui avrete a che fare è Carlo Terradelvino, volgarmente chiamato Garl Vinland, fratello di Selen (la regola fondamentale...). Carlo è l'amante di Astraea, ma dato che è arrabbiato perché non [[figa|gliela da]], anche se in realtà è a lui che non tira più<ref>Cosa che può succedere se si vive in una palude piena di aborti.</ref>, deciderà di uccidervi. Sebbene sia un perfetto incapace, come arma ha una mazza della forma e dimensioni di una [[campana]]. Inutile dirvi che vi ucciderà in un colpo, come ogni-singolo-nemico-del-gioco. Una volta ucciso, Astraea si suiciderà non appena vi avvicinerete. Questo fatto manderà in depressione in vostro personaggio, che già si era fatto idee strane nella sua [[testa]], e non parlerà più per tutto il reso del gioco<ref>Ah già è vero: lui non ha [[mai|MAI]] parlato in tutto il gioco.</ref>
 
*'''Falso Re''': se c'è una cosa che Demon's Souls insegna, è che più i nemici sono grandi, più sono stupidi. Il falso re lo sa, e infatti è alto poco più di voi, quel che basta da farvi sentire deboli e indifesi di fronte a lui. Al primo posto sul podio dei boss che vi condurranno alla follia c'è lui. Non importa se siete cavalieri, maghi, ladri, [[comunisti]] o cos'altro, lui vi ucciderà. Sempre. Sempre. Sempre. Paragonandoli a lui, gli altri boss sono tutti stupidi (sebbene alcuni lo siano veramente), poiché ha numerosissime mosse, una più imprevedibile, più forte e più bastarda dell'altra. Ciliegina sulla torta: può farvi una attacco che vi toglierà un livello di esperienza, lasciandovi in fin di vita. Anche se non lo è di nome, di fatto è il boss finale del gioco, per fortuna...
 
*'''Re Allant''': il vero {{citnec|boss finale}} del gioco. Essendo stato stuprato da ogni singolo demone del gioco (anche il penetratore, SOPRATUTTO il penetratore), lo troverete ridotto [[merda|così]]. Come arma ha una spada molto potente, che gli ruberete una volta morto. Al contrario degli altri boss, re Allant parla, peccato che apra bocca solo per dire [[stronzate]].
 
 
==Demoni facoltativi==
Line 153 ⟶ 152:
Ogni GDR che si rispetti ha dei boss la cui uccisione è opzionale, e Demon's Souls non è da meno. Contro questi boss non ci sarà la classica nebbia a segnare fin dove potete agire, tuttavia la loro forza e la loro quantità di punti vita è tale che rimpiangerete i boss di fine livello.
 
*'''Avanguardia''': il boss del tutorial con la miracle blade dello chef Tony. Se vi ha uccisi la prima volta che l'avete incontrato ve lo ritroverete nel quarto mondo a bloccarvi il passaggio. Fortunatamente non si tratta di un boss di fine livello, per cui potete tranquillamente bersagliarlo con frecce e magie dopo aver preso le dovute distanze, infatti per qualche oscura ragione il demone non penserà manco per un secondo di dirigersi dove arrivano gli attacchi (probabilmente non passa attraverso l'arco da cui lo si può crivellare, a causa della [[panza da birra]] che si ritrova).
 
*'''Drago blu''': facoltativo per modo di dire, questo lucertolone blu farà di tutto per non farvi arrivare dal falso re (e ci riesce benissimo) sputando fiammate sul vostro cammino (non importa quanta resistenza al fuoco abbiate, vi ucciderà comunque). Fortunatamente per voi Biorr, {{citnec|se è sopravvissuto nella battaglia contro il penetratore}}, vi aiuterà anche questa volta (non si sa bene perché ma Biorr è quasi immune alle fiammate di questo boss).
Line 166 ⟶ 165:
{{curiosità}}
 
* Il Giocogioco è molto equilibrato come difficoltà, infatti un qualsiasi nemico equipaggiato con un'arma iniziale con un singolo colpo vi lascerà in fin di vita mentre voi dovrete svuotare tutta la vostra barra della stamina per togliergli metà energia (e stiamo ancora parlando dei nemici iniziali). Per i boss questo problema non si pone, tanto vi uccideranno semplicemente guardandovi.
*Attenzione! Nel gioco è presente un bug spaventoso: se si uccide il dioDio dragoDrago morendo allo stesso tempo per la sua alitosi infuocata il gioco si bloccherà e non potrete mai più accedere al boss finale<ref>E il bello è che ve ne accorgerete solo alla fine del gioco, quando parlerete alla Fanciulla in Nero per sbloccare l'ultima area.</ref>. Il giocatore medio di fronte a questo bug, consapevole di aver gettato nel [[cesso]] ore e ore di gioco, è solito prendere la [[Playstation 3]] e gettarla dalla finestra.
* Appena guadagni anime (moneta), meglio spenderle subito piuttosto che cadere dalle scale, morire e perdere il lavoro di mezza giornata.
* Non importa se i seguaci di Freke e Urbain non vi hanno visto assassinarli, sapranno sempre che sei stato tu e ti attaccheranno a vista.
Line 173 ⟶ 172:
* Solo il tuo personaggio viene attaccato dai nemici e i PNG, anche se colpiti per errore, non ci penseranno due volte ad unirsi ai loschi figuri che poco prima cercavano di uccidere mentre voi cercavate disperatamente di difendenderli per mantenere attive le quest e ottenere una ricompensa.
* Solo il tuo personaggio non può rotolare o correre nella palude del quinto mondo, al contrario PNG e nemici non sembrano soffrire di questo problema.
* Solo il tuo personaggio non può parlare, persino illa primo boss del giocoFalange ha più carisma.
* Essere sconfitto in un livello non fa altro che aumentarne la difficoltà.
* La Fanciulla in nero è immortale, nonostante questo manda voi ad affrontare mille pericoli quando potrebbe benissimo farlo lei.
* Le anime vengono reclamate come una nuova moneta.
* È impossibile vendere le cagate che troveretesi trovano nel corso del gioco, ti è concesso solo di comprarne.
* Anche con un grado di fortunaFortuna pari a millemila troverai solo le erbe di merda e qualche scudo rotto, e quando avrai la fortuna di trovare qualche oggetto fico non andrà bene alla tua classe.
* Dopo aver sofferto per [[giorni]] ed essere riusciti a sconfiggere tutti i demoni, scoprirete che per andare dal boss finale (tra l'altro, il più scarso di tutti) sarebbe bastato rompere il pavimento a cristalli liquidi nel Nexus, sul quale avete camminato per tutto il gioco ignari di tutto.
 
==Note==
Line 188 ⟶ 187:
*[[Manuali:Finire Demon's Souls al 100%]]
*[[Dark Souls]]
 
{{Portali|Videogiochi}}
[[Categoria:Videogiochi fantasy]]
0

contributi