Demon's Souls: differenze tra le versioni

mNessun oggetto della modifica
(40 versioni intermedie di 25 utenti non mostrate)
Riga 36:
 
 
'''''Demon's Souls''''' è un gioco di ruolo fantasy di una [[ma anche no|facilità inaudita]]. È talmente facile che in un mese, se non l'avrete lanciato fuori dalla finestra stile frisbee, vi troverete ancora al tutorial.
 
== Quella che viene spacciata per trama ==
{{spoiler}}
Il gioco narra di un certo Re Allant XII, che dipodopo aver ottenuto il potere della anime regnava tranquillo a Boletaria, finché non svegliò un demone incazzoso conosciuto come l'Antico (anch'io mi incazzarei se qualcuno mi svegliasse senza motivo).
Com'era prevedibile il demone non la prese bene e scatenò l'inferno nel regno, come se non bastasse fece il [[lavaggio del cervello]] al re, trasformandolo in un tiranno avido e assettato di potere <ref>Anche se nessun suddito notò la differenza rispetto a prima.</ref> che pretendeva sempre di aver diritto all'ultima [[frittella]] a colazione. Tempo dopo arriverete voi, che affronterete decine di nemici scarsi per poi crepare in un petosecondo di fronte al boss del tutorial (un [[gigante]] triocchiuto con una miracle blade dello chef Tony). Se per qualche assurdo motivo dovreste riuscire a batterlo, sappiate che non cambierà nulla, comparirà un Archstone che vi porterà al cospetto non più di un demone, ma addirittura di un arcidemone, e partirà un filmato di intermezzo dove verrete uccisi con un diretto alla [[Mike Tyson]]. Finirete in una sorta di limbo, il Nexus, dove finiscono tutti quelli uccisi dai demoni. Qui una ragazza con due fette di prosciutto negli occhi vi dirà che siete stati scelti per sconfiggere l'Antico (che culo, [[no|vero?]]). Ucciso re Alliant l'Antico vorrà il vostro corpo ([[sesso|per dubbi scopi]]) e la Fanciulla in Nero vi porterà nel suo rifugio. Qui, una volta arrivati, il vero Re Allant cercherà di fermarvi ma morirà nel giro di trenta secondi dato che sembra più una gelatina alla merda che un boss.
Ucciso il sovrano il giocatore potrà scegliere due finali:
Riga 72:
'''Biorr delle Zanne Gemelle''': l'unico personaggio che vi dimostrerà gratitudine rendendosi utile in qualche modo. Vi aiuterà nel combattimento contro 2 boss, attirando la loro attenzione e crepando al vostro posto. Con tutta onestà è l'unico PNG che lascerei in vita (non per molto, data la sua armatura...).
 
'''Sant'Urbano''': da molti ritenuto il fratello minore di Freake. Fa le sue stesse cose, solo che ogni volta che gli parlate, alla fine della frase dice "Umbasa". Probabilmente conè quellauna parolaforma vidi mandacortesia, adalle vostrasue insaputaparti, ama [[vaffanculo|fareproprio in culo]],per quindiquesto è sconsigliabile lasciarlo in vita.
 
'''Mefistofele''': un essere dal [[transMaria de Filippi|dubbio sesso per la sua voce mascolina nonostante l'aspetto femminile]]. Costui/ei vi chiederà di aiutarlo/a ad eliminare i vari PNG del Nexus per una giusta causa. Dopo che li avrete uccisi con piacere per vendicarvi della loro ingratitudine, scoprirete che costui/ei vi ha allegramente preso per il sedere e cercherà di uccidervi per completare un qualche rituale [[a nessuno importa|non ben noto]]. Dopo averla/o uccisa/o il gioco andrà ufficialmente a puttane dato che avrete ucciso i mercanti e chi ti cambiava gli incantesimi, complimenti idiota!
 
'''Monumentale''': [[bambino]] (o bambina?) che per tutto il gioco se ne starà seduto in una stanza piena di [[mummia|mummie]] a blaterare la storia sua o dell'origine dell'Antico. Per farvela breve è solo un [[bonzo]] di elevata virtù che, sconfitto l'Antico tempo prima assieme ai suoi compagni, che ormai sono passati a miglior vita, attende la morte. Costui è immune ai vostri colpi, quindi potete anche smetterla di picchiarlo, tanto non gli farete nulla.
Riga 80:
== Altra gente strana ==
 
PNG incontrabili solo con la tendenza del mondo verso il bianco, non hanno nessuna utilità nella trama e la loro presenza serve solo a dare il via a noiosissime quest. Se siete così [[coglioni{{citnec|furbi]] e intelligenti}} da cercarli con la tendenza verso il nero, troverete le loro versioni Black Phantom, intenzionate a darvi tante mazzate invece delle quest.
 
'''Miralda il boia''': psicopatica che cercherà di farvi la pelle non appena vi vedrà, cominciando a rotolare da una parte all'altrà e tirando accettate alla cazzo di cane senza mai colpirvi. Morirà nel 90% dei casi cadendo nel fossato dov'era solita buttare i cadaveri.
Riga 86:
'''Scirvir il viaggiatore''': PNG balbuziente e probabilmente spadofilo, visto che rischia di venire alla vista di una spada. Troppo vigliacco per affrontare il dio drago da solo per recuperare la "Dragon Bone Smasher" manderà voi ad affrontarlo, nella vana speranza che voi siate così idioti da regalargli la spada. Ovviamente il vostro personaggio NON gli regalerà la spada e Scirvir, per andarsene con quel poco di dignità che gli è rimasta, [[frottola|dirà di non esserne più interessato perché non è degno di averla]].
 
'''Lord Rydell''': costui, ècome il famoso [[mona]] tanto odiato da [[Germano Mosconi|Germano]], infatti batterà la porta della cella dove è rinchiuso urlando, e continuerà a farlo fino a quando non vi deciderete ad accettare la sua quest (o, molto più probabilmente, ad ucciderlo).
 
'''Satsuki''': un maestro di [[spada]] che si crede furbo. Lo si può trovare all'inizio del quarto mondo. Cercherà di attirare la vostra attenzione mentre un gruppo di scheletri vi stanno attaccando. Una volta che vi sarete avvicinati per sapere che cosa voleva, si presenterà come un viandante alla ricerca di una spada magica, unico ricordo del padre, e vi prometterà una [[morte|grande ricompensa]] se gliela porterete. Inutile dire che una volta consegnata la spada vi attaccherà, così come è inutile dire che morirà in breve tempo sotto i vostri colpi o, se siete particolarmente crudeli, consumato dalla spada, visto che ha la particolarità di consumare lentamente i punti vita di chi la utilizza.
Riga 101:
* Uomini polpo, meglio conosciuti come Mind Flayers
* Goblin
* Fantasmi [[negro|negri]] (o incazzati neri? [[a nessuno importa|Vabbé una delle due]])
* Lich
* Draghi<ref>Uno d'oro, uno blu e uno rosso, visto che originalità?</ref>
Riga 109:
* Cavalieri oscuri (uno [[blu]] e uno [[nero]], ottimo)<ref>Questi appariranno nel caso vi fosse venuta la malsana idea di giocare online.</ref>
L'elenco potrebbe andare avanti per un po' ma io mi fermo qui, sono sicuro che questi bastino a convincervi [[e la marmotta confeziona la cioccolata|dell'originalità degli sviluppatori]] di questo gioco.
 
== Armi ==
Il giocatore, per sconfiggere queste bestie infernali, avrà a disposizione un'innumerevole scelta di armi<ref>Mica tanto...</ref>:
*'''Spade dritte''': Armi generalmente equilibrate che dispongono di un discreto repertorio di attacchi. Tuttavia, il loro danno base non è uno tra i migliori.
*'''Pugnali''': Colpiscono forte quanto uno stuzzicadenti, ma sono veloci e hanno attacchi critici e sono particolarmente usati dai sacchi di merda che vincono i duelli backstabbando.
*'''Spadoni''': Come le spade dritte ma più pesanti, più lunghi, più lenti e più dolorosi da prendere nel culo.
*'''Spadoni pesanti''': Danno estremamente alto, grosse quanto il cazzo di un senegalese, ma lente come il carro della merda a mezzanotte. Tuttavia, la soddisfazione nell'usare queste armi è comparabile a quella di un orgasmo.
*'''Spade ricurve''': Armi veloci e taglienti, che infliggono sanguinamento. Poiché però sono armi basate sulla destrezza, chi le usa è un figlio di puttana
*'''Katane''': Simili alle precedenti, con un danno e peso più alto. Sono usate prevalentemente dai nerd e i fanboy giapponesi del gioco.
*'''Spade da affondo''': Classe molto elegante, basata sui singoli attacchi ad affondo. No, mi dispiace, non potrete fare la Z di [[Zorro]] sui nemici.
*'''Asce''': Classe oscurata totalmente dalle spade dritte, in quanto più pesanti e più lente.
*'''Asce Grandi''': Grosse ed incredibilmente potenti. L’unico problema è che ogni tanto i cadaveri potrebbero rimanere incastrati nella lama.
*'''Martelli''': Veloci ed effettivamente più forti delle spade dritte, ma con una portata che non colpirà mezza volta l'avversario.
*'''Martelli Pesanti''': Infliggono il danno più alto tra tutte le classi. Colossi giganteschi grossi quanto un cartello stradale e pesanti quanto Platinette.
*'''Lance''': Ottime armi a distanza generalmente buone, con danni base discreti. Ottime anche per grigliare gli arrosticini sulla brace.
*'''Alabarde''': Versione migliorata delle precedenti. Ottime sia come armi che come appendino.
*'''Pugni''': Avete mai pensato di diventare un pugile picchiaduro cazzuto come Rocky Balboa? Bene, cambiate gioco.
*'''Balestre''': Non hanno letteralmente alcun pregio, fanno cagare al cazzo
*'''Archi''': Migliori delle precedenti, sono letteralmente capaci di infliggere più danno dell'80% delle armi presenti nel gioco.
*'''Staffe/Talismani''': Avete mai sognato di sparare magie a cazzo dritto come Harry Potter o di diventare [[Gesù]] Cristo e rispedire i luridi demoni nelle profondità infernali? Bene, potrete farlo.
*'''Scudi''': Usati come protezione dagli attacchi nemici. Escono fuori in 3 taglie: Small, Large; XXXLarge, proprio come i preservativi.
 
== Demoni ==
[[File:Tipica reazione di un giocatore di Demon's Souls.jpg|right|400px|Precisamente...]]
I boss di fine livello. [[Mostri]] che mettono a dura prova la pazienza del giocatore, poiché gran parte di loro può uccidervi in un colpo. Non rallegratevi se contro uno di questi tipi sopravviverete per qualche minuto, magari togliendogli un po' di vita: a combattimento inoltrato andranno in escandescenza, menando colpi e lanciando magie in tutte le direzioni. Dato che il gioco è stato creato da uomini [[stronzi|malvagi]], i combattimenti con questi demoni sono in realtà progettati in modo tale da far crepare [[tu|il vostro personaggio]] proprio quando vi sarete liberati della paura di morire e il boss di turno ha meno di un centesimo di vita, di solito cadendo (cosa che 2 secondi dopo accadrà anche ai vostri [[palle|coglioni]], e non sentitevi al sicuro se siete ragazze<ref>Che giocano a Demon's souls, bah...</ref> perché nel vostro caso a cadere saranno le [[tette]]).
Per evitare brutte sorprese, ecco la lista completa dei demoni:
 
Line 132 ⟶ 153:
# il giocatore che ha il ruolo di farvi da boss di fine livello è di buon umore, e decide di lasciarsi uccidere<ref>O più semplicemente ha trovato in quel momento [[sesso|altri interessi]].</ref>. In questo caso verrete uccisi dai nemici che incontrete sulle scale.
Potete anche lasciare il [[controller]] sul [[divano]] e leggervi un [[libro]]. Nel giro di 20-30 min anche il più paziente dei giocatori abbandonerà la partita.
*'''L'Arbitro''': considerando che Demon's Souls è pieno zeppo di brutta gente, non dovreste trovare nulla di strano in un [[ciccione]] con una mannaia impiantata nel costato, con una [[lingua]] di 20 metri che gli esce direttamente dal collo (non ha la testa, ma questo mi sembra normale) e un uccello d'oro sul groppone, che vi manderà a fanculo ogni volta che lo colpirete, poiché è l'unico punto debole del boss. La simpatia dei creatori del gioco ha fatto in modo che dobbiate combattere contro questo tizio ingombrante in un'arena piccolissima e per raggiungerlo dovrete prima scendere numerose scale messe alla [[cazzo di cane]]<ref>[[Ma anche no]], perché sono messe proprio nei punti in cui l'arbitro riesce a colpirivi meglio.</ref>.
[[File:Personaggio principale di Demon's Souls tenta di ingannare il demone Astrea.png|thumb|right|150px|Ottima trovata, peccato non ci sia cascata...]]
*'''Vecchio Eroe''': per farsi perdonare dall'aver creato un gioco che trasforma i videogiocatori in [[Mosconi]] esordienti, i creatori del gioco hanno deciso di mettere come boss, in uno dei livelli più difficili, un perfetto [[idiota]]. Il vecchio eroe è una specie di [[Conan il barbaro]] gigante, con tanto di spada e forza bruta. Unico difetto: è cieco. Anzi, è [[stupido]]. Perché non riuscire a vedere una persona può succedere, ma questo [[pirla]] fa di meglio: dopo aver capito la direzione da dove provengono frecce, magie e insulti, si lancerà su di voi con un salto, ma se lo schiverete tornerà indietro e continuerà a farsi i cazzi suoi!
[[a nessuno importa|Consiglio per i più pro: la cosa migliore è correre incontro al vecchio eroe armati di spada e colpirlo facendogli il girotndo, lo manderete in confusione e se siete fortunati rimarrà tutto il tempo a lanciare insolenze a squarciagola (non sto scherzando, lo fa veramente!).]]
 
*'''Re delle Tempeste''': il re delle tempeste avrà dalla sua parte un esercito di mante volanti spara ghiaccio, probabilmente il nemico con meno senso logico del gioco. In effetti anche il re delle tempeste è una manta, ma ha le dimensioni di una [[portaerei]] e invece del ghiaccio spara una pioggia di [[calamari]] fritti che vi inseguiranno finché non si schianteranno contro qualcosa (probabilmete [[voi]]). L'unico modo per ucciderlo è estrarre dalla roccia<ref>Che strano, ho come l'impressione di aver già sentio parlare di [[artù|questa cosa]].</ref> la spada chiamata "Regina delle tempeste", dimostrando così che il re delle tempeste è spadofilo. Questa spada, forgiata dai fabbri dei climatizzatori Daikin, ad ogni colpo provoca un'onda d'urto che ucciderà le mante del cazzo in un colpo e il re delle tempeste in massimo 10, rendendolo così un boss insulso come il [[bestemmie|Dio Drago]].
Line 161 ⟶ 182:
 
*'''Demone primordiale''': un essere totalmente inutile e inoffensivo, ne esiste uno per ogni mondo e dalla loro uccisione otterrete anime speciali che potranno potenziare le armi uniche. Trovarli è un'impresa ardua, infatti sono incontrabili solo con la tendenza del mondo totalmente nera, e con quella tendenza i nemici saranno molto più aggressivi e potenti.
 
 
== Curiosità ==
Line 179 ⟶ 201:
* Anche con un grado di Fortuna pari a millemila troverai solo le erbe di merda e qualche scudo rotto, e quando avrai la fortuna di trovare qualche oggetto fico non andrà bene alla tua classe.
* Dopo aver sofferto per [[giorni]] ed essere riusciti a sconfiggere tutti i demoni, scoprirete che per andare dal boss finale (tra l'altro, il più scarso di tutti) sarebbe bastato rompere il pavimento a cristalli liquidi nel Nexus, sul quale avete camminato per tutto il gioco ignari di tutto.
 
== PagineAnime correlate ==
*[[ManualiNonbooks:Finire Demon's Souls al 100%]]
*[[Dark Souls]]
*[[Dark Souls II]]
*[[Dark Souls III]]
*[[Bloodborne]]
*[[From Software]]
*[[King's Field]]
*[[Enchanted Arms]]
 
==Note==
{{legginote}}
<references/>
 
{{Note|2}}
== Pagine correlate ==
 
*[[Manuali:Finire Demon's Souls al 100%]]
{{Sony Games}}
*[[Dark Souls]]
{{PortaliPortale|Videogiochi}}
 
{{Portali|Videogiochi}}
[[Categoria:Videogiochi fantasy]]
[[Categoria:Videogiochi che danno assuefazione]]
[[Categoria:Alternative al sesso]]
[[Categoria:Videogiochi fantasyche tua nonna non approverebbe]]
 
[[pt:Demon's Souls]]