Dead Rising: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 30:
'''Ed Deluca''': il pilota dell'elicottero con il quale il prode Frankie arriverà a Willamette, non c'è molto da dire su di lui, tranne che se ne starà a fare Dio solo sa cosa per buona parte del gioco, salvo trovarsi non si sa come uno zombie nell'elicottero e venire divorato da quest'ultimo, proprio quando riappare per salvare Frank e gli eventuali superstiti che lui ha portato nella sala sicura.
 
== Nemici ==
== Pazzoidi vari(o Psicopatici) ==
I nemici principali chiaramente saranno ex umani infettati e ora bramosi di una buona bistecca al sangue(il vostro), essi sono i classici zombies alla Romero, lenti e stupidi, ma molto pericolosi se in orde(vale a dire quasi sempre), ne esistono anche di altri che "corrono" ma saranno veramente uno sputo rispetto alle infinite orde di camminatori.
 
==== Pazzoidi vari(o Psicopatici) ====
Nel corso del gioco, non tutti i superstiti saranno amichevoli, ma anzi, questi simpaticoni tenteranno di uccidere Frank per "x" motivo, anche se il buon reporter non ha fatto niente, basilarmente sono i boss e miniboss del gioco, di seguito, la lista di questi sfigati:
 
Line 61 ⟶ 64:
'''Larry Chiang''': Simpatico macellaio di chiare origini cinesi, se ne starà buono buono pronto per macinare Carlito, dato che gli zombies sono "carne marcia", vede le persone umane come "carne fresca", il giocatore(e Frank insieme) sarebbe lieto di lascare morire quel coglione di Carlito, ma purtroppo, per i fini della trama tocca sarvarlo.
 
===== Altri scassamaroni =====
'''Special Forces(o Black Ops)''': I soldati di Mason, mascherati come Hunk di [[Resident Evil 2|Male Residente Secondo]], romperanno le palle a Frank(e qualunque superstite sia con lui) verso la fine del gioco, sono delle mezze seghe ma hanno dei fucili automatici con loro oltre che dei droni. Se per qualche motivo si verrà "ucciso" da un Black Ops, il buon Frank sarà catturato dai militari e si avranno poche possibilità di liberarsi, se si dovesse fallire, il gioco finirà con il finale cattivo.
 
'''Cultisti del True Eye''': Nulla di più che i seguaci di quel mentecatto di Sean, questi tizi si riconoscono per il fatto di vestire tutti uguali, impermeabile rigorosamente giallo, jeans e stivali, oltre che una maschera verde che copre completamente il viso, ma anche dal fatto che staranno fermi a canticchiare strane preghiere in una lingua sconosciuta. A volte, se ridotti ad uno sputo di vita, tenteranno di farsi esplodere contro Frank in un emulazione di un kamikaze. Similmente ai rompi coglioni dell'esercito, questi tizi possono stordire e rapire il nostro eroe, fate attenzione perché se questo succede quando avrete uno/più superstiti con voi, inevitabilmente moriranno perché lasciati soli.
 
'''Vespe e larve''': Si, perché qui la causa dell'epidemia sono degli insetti, vespe mutanti, basilarmente una volta che hanno punto un umano(o comunque essere vivente) dentro il loro corpo cresceranno delle schifose larve e l'ospite diventerà un cadavere ambulante. Le vespe(chiamate regine nell'edizione italiana) possono essere attirate e usate per uccidere un grande numero di zombies, ma una volta morti, dal loro cadavere usciranno le suddette schifose larve, che potranno attaccare Frank e/o chi è con lui.
'''Cultisti del True Eye''': Nulla di più che i seguaci di quel mentecatto di Sean, questi tizi si riconoscono per il fatto di vestire tutti uguali, impermeabile rigorosamente giallo, jeans e stivali, oltre che una maschera verde che copre completamente il viso, ma anche dal fatto che staranno fermi a canticchiare strane preghiere in una lingua sconosciuta. A volte, se ridotti ad uno sputo di vita, tenteranno di farsi esplodere contro Frank in un emulazione di un kamikaze.
 
== Modalità di gioco ==
Line 73 ⟶ 79:
* Uccidere gli zombies
* Uccidere gli psicopatici
* Salvare i superstiti(Quando si uniranno al gruppo, ci sarà un bonus, idem quando saranno nella sala sicura)
* Salvare i superstiti
 
Se si faranno una(o tutte) queste cose, si verrà premiati con vari "PP"(ovvero Prestige Points, non fatevi strane idee eh), una volta arrivati al livello massimo, Frank dall'essere un uomo comune diventerà una sorta di macchina da guerra ambulante, potrete uccidere gli zombies(o perché no i superstiti) anche a mani nude senza fatica.
 
== Curiosità ==
Line 83 ⟶ 89:
* Non esistono bambini a Willamette(l'unica che si vede, è nella cutscene segreta del prologo).
* Non esistono animali a Willamette, escludendo Madonna il cane(cusiosamente però nella successiva versione per Wii del gioco ci sono cani e pappagalli zombie, don't ask)
* I superstiti sono forse il motivo per il quale il giocatore sclererà di più(non contando le cazzo di chiamate di Otis), sono bravissimi a rimanere indietro e subire dalle orde di cadaveri ambulanti, inoltre spesso non sapranno seguire Frank direttamente e sono lenti, maincredibilmente lentipiù chedi perfinoFrank unastesso. tartaruga zoppa è più veloce.
* Le pistole, ma anche le armi da fuoco in generale non si possono ricaricare, una volta finiti i colpi Frank semplicemente getterà l'arma.
* A differenza di [[Dead Rising 2]], Frank potrà bere all'infinito senza alcun tipo di problema(provare per credere).
Line 90 ⟶ 96:
* Basterà semplicemente bere o mangiare per guarire da qualsiasi ferita, da una sbucciatura a vari fori di proiettile, da notare che questa non è un abilità del solo Frank, ma tutti i superstiti potranno essere curati in questo modo.
* Se si farà una foto perfetta, dal nulla una voce dirà ''"FANTASTIC!"''(attualmente è il doppiatore di Kent che lo dice)
* Potete anche farvi mordere per duecentomila volte, ma Frank non diventerà mai infetto, durante il gioco, ma neiandando filmatiavanti basterànel ungioco, nientesi perscoprirà infettarloche è ugualmente infetto, non si sa come.
* I superstiti moriranno inevitabilmente se voi decidete di lasciarli soli cambiando zona, per qualche motivo che non ci è dato sapere, questo anche quando saranno in un posto senza nessun zombie e/o pericolo.
5

contributi