Dead Rising: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 14:
'''Frank West''': Protagonista ed unico personaggio giocabile, un simpatico fotoreporter convinto che fosse una buona idea andare in un posto infestato da simpatici cadaveri ambulanti, di lui si potrebbe dire tutto, ma basti sapere che può tranquillamente uccidere un orda intera di zombies a mani nude, pare anche essere un esperto di wrestling e arti marziali vari, dato che può fare suplex e colpi che farebbero impallidire Bruce Lee. Da notare che nonostante tutti i morsi e graffi che riceve dagli zombies durante il gameplay non diventerà mai infetto.
 
'''Carlito Keyes''': Costui è praticamente il cugino di Luis da [[Resident Evil 4|Male Residente Quarto]], ma molto meno carismaticostiloso, insembrerebbe sostanzaessere uno èdei untanti uomosuperstiti comeal tuttidisastro di Willamette, peccatosalvo soloscoprire poi che siaè luiun ilbastardo vero responsabileed dell'infestazioneè dila zombiesmente(e ala Willamettemano) dietro all'epidemia stessa.
 
'''Isabela Keyes''': Sorella dello sfigato di cui sopra, a differenza del fratello però è buona(anche se inizialmente lo aiutava senza problemi), è lei la tizia che il nostro rubacuori Frankie vede all'inizio dell'avventura,. c'è da dire che effettivamente è gnocca.
 
'''Brad Garrison''': Agente governativo, di origini [[Negro|africane]], anche se c'è da dire che Frank dovrà aiutarlo varie volte contro Carlito nel corso del gioco, mi piacerebbe poter dire che questo brav'uomo avrà una bella vita, ma mentirei.
 
'''Jessica "Jessie" McCarney''': Una maggiorata bionda, collega di Brad, costei avrà chiaramente una scollatura bella evidente e non farà nulla per nasconderla, ma anzi, se Frank farà foto alle sue grazie, non diràobietterà nullain merito. Jessica purtroppo non si salverà dal virus e diventerà una non-morta, ma incredibilmente, ancora gnocca.
 
'''Dr. Russell Barnaby''': Il vecchietto che si incazza con Frank all'inizio dell'avventura, quest'uomo ha la felice idea di chiudersi in una libreria e senza nemmeno barricate, masi solorifiuterà ladi saracinescavenire nella sala sicura perché "troppo pericoloso", matuttavia cambierà idea dopo una visita da parte di Carlito, ora, nonostante sia totalmente inutile come un culo senza buco, è importatissimo ai fini della trama, questo anche nei capitoli successivi.
 
'''Otis Washington''': Forse il personaggio più noioso del gioco, perché continuerà a chiamare Frank ovunque per informarlo sugli "scoop"(in breve, le varie missioni di gioco), anche se Frank dovesse essere al cesso. Unaprima voltadi tutto questo casino putano, il buon Otis lavorava come custode/dipendente del centro commerciale, si anche se ha sui 70 anni buoni, contento lui.
 
'''Brock Mason''': Soldato tutto d'un pezzo, Mason è stato inviato per "salvare" i superstiti da Willamette(si lo sapete già, in realtà si rivelerà un pezzo di merda ed è inutile dire che il suo vero obiettivo è uccidere ogni singolo essere vivente rimasto ancora a Willamette e forse bombarsi Jessie).
 
'''Ed Deluca''': il pilota dell'elicottero con il quale il prode Frankie arriverà a Willamette, non c'è molto da dire su di lui, tranne che se ne starà a fare Dio solo sa cosa per buona parte del gioco, salvo moriretrovarsi non si sa come uno zombie nell'elicottero e venire divorato da quest'ultimo, proprio quando riappare per salvare Frank e gli eventuali superstiti che lui ha portato nella sala sicura.
 
== Pazzoidi vari(o Psicopatici) ==
Nel corso del gioco, non tutti i superstiti al virus saranno amichevoli, ma anzi, questi simpaticoni tenteranno di uccidere Frank per "x" motivo, anche se il buon reporter non ha fatto niente, basilarmente sono i boss e miniboss del gioco, di seguito, la lista di questi sfigati:
 
'''Carlito Keyes''': Il simpatico sudamericano, oltre che essere gentile come un pugno nelle palle, Carlito romperà anche diverse volte le palle(ben tre!) a Frank durante l'avventura, la prima volta, lo si affronta nella "Food Court" e sarà armato di P90 ma potrà anche lanciare bombe, la seconda volta sarà armato di fucile di precisione(ben più potente di quello che il giocatore potrà usare però, il bastardo) e la terza volta tenterà di spalmarvi sul pavimento con un camioncino.
Riga 41:
'''Kent Swanson''': Giovane collega fotografo di Frank, costui in realtà rappresenta il tutorial per la macchina fotografica. A prima vista sembra amichevole, ma attenzione, Kent è in realtà un pazzoide lunatico, sfiderà Frank ad una gara di fotografia(dovrete fare foto con punteggi alti di Erotica,Horror e gore), se una volta incontrato di nuovo lo avrete battuto nella gara, diventerà un boss, al contrario se fate pena come fotografi, Kent riderà di voi(e Frank insieme).
 
'''Adam MacIntyre(o Adam il clown)''': Parente alla lontana di [[It|Pennywise]], questo pagliaccio isterico una volta era un clown come tanti, faceva ridere le persone, ma è rimasto traumatizzato nel vedere il suo adorato pubblico fatto in tanti piccoli pezzettini dagli zombies, così ha la felice idea di manomette una giostra locale e tenere i cadaveri ambulanti lontani, non si sa perché ma ha rapito anche un povero cristo già che ci stava, da notare che Adam è forse il nemico più agile di tutto il gioco, infatti salta come un indemoniato e combatte con delle "mini moto-seghe".
 
'''Jo Slade''': Agente di polizia(nonostante la sua uniforme sia diversa da quella degli altri poliziotti), non molto in forma, questa donnona ha rapito diverse ragazze(chiaramente molto più belle di lei) per seviziarle e forse anche [[Sesso|altro]], non c'è nulla da dire in più, se non fare battute sul suo peso, ma siccome non siamo gente cattiva, non le faremo.
 
'''Cliff Hudson''': Veterano del Nam, si è rintanato in un negozio di ferramenta ed è convinto che tutti siano Viet Cong, per questo non ci penserà due volte ad attaccare Frank. In buona sostanza è impazzito dopo che gli zombies hanno divorato le nipote, un minuto di rispetto per questo pover'uomo, ci vuole tutto.
 
'''I tre Prigionieri''': Come dice il nome, sono tre(Sam, Reginald e Miguel) evasi da una cella umida e puzzolente, per qualche assurdo motivo come prima cosa sceglieranno di rubare un veicolo militare e girare nel parco di Willamette uccidendo superstiti innocenti, mentre uno guida, l'altro attaccherà con una mazza da baseball se vicini, mentre il terzo userà una mitragliatrice fissa sul veicolo, non si sa perché ma uno strano glitch farà apparire questi tre coglioni anche se in precedenza Frank gli avrà mandati al camposanto.
 
'''Cletus Samson''': Redneck e chiaro alcolizzato(infatti avrà sempre una bottiglia di vino dal quale berrà) propietario di un negozio di armi, non ci penserà due volte a sparare ad un tizio(inspiegabilmente comparso durante la cutscene introduttiva del boss, insieme a Frank). perchè secondo lui "sono andati a rubare nel suo negozio", salvo poi venire divorato dallo zombie dello stesso di prima.
 
'''Paul Carson''': Giovane disagiato armato di molotov, è convinto che tutti ridano di lui e per questo minaccia due donne innocenti, il buon Paul una volta sconfitto, nel tentativo di difendersi si darà fuoco da solo, tuttavia, è possibile salvarlo, spegnendo il fuoco(quindi si, è l'unico pazzoide che è possibile effettivamente salvare), personalmente lo salverei dato che darà a Frank varie molotov una volta al sicuro.
Riga 63:
'''Special Forces(o Black Ops)''': I soldati di Mason, mascherati come Hunk di [[Resident Evil 2|Male Residente Secondo]], romperanno le palle a Frank(e qualunque superstite sia con lui) verso la fine del gioco, sono delle mezze seghe ma hanno dei fucili automatici con loro oltre che dei droni.
 
'''Cultisti del True Eye''': Nulla di più che i seguaci di quel mentecatto di Sean, questi tizi si riconoscono per il fatto di vestire tutti uguali, impermeabile rigorosamente giallo, jeans e stivali, oltre che una maschera verde che copre completamente il viso, ma anche dal fatto che staranno fermi a canticchiare strane preghiere in una lingua sconosciuta. A volte, se ridotti ad uno sputo di vita, tenteranno di farsi esplodere contro Frank in un emulazione di un kamikaze.
 
== Modalità di gioco ==
Riga 80:
 
* All'inizio Frank sarà una mezzasega e sarà lentissimo, salvo poi diventare Bruce Lee e imparare nuove abilità non si sa come.
* Frank potrà fare fotografare anche le grazie delle verie signorine del gioco, se con abbastanza punti "erotici", avrà il naso che sanguina per un breve periodo(si si la tipica cosa giapponese).
* Non esistono bambini a Willamette(l'unica che si vede, è nella cutscene segreta del prologo)
* Non esistono animalibambini a Willamette,(l'unica escludendoche Madonnasi ilvede, cane(soloè nella successivacutscene versione per Wiisegreta del gioco ci sono cani e pappagalli zombie, don't askprologo).
* Non esistono animali a Willamette, escludendo Madonna il cane(cusiosamente però nella successiva versione per Wii del gioco ci sono cani e pappagalli zombie, don't ask)
* I superstiti sono forse il motivo per il quale il giocatore sclererà di più(non contando le cazzo di chiamate di Otis), sono bravissimi a rimanere indietro e subire dalle orde di cadaveri ambulanti, inoltre spesso non sapranno seguire Frank direttamente e sono lenti, ma lenti che perfino una tartaruga zoppa è più veloce.
* Le pistole, ma anche le armi da fuoco in generale non si possono ricaricare, una volta finiti i colpi Frank semplicemente getterà l'arma.
Line 87 ⟶ 88:
* E' possibile vestire Frank nei modi più ridicoli possibili, con vestiti da bambini o anche abiti femmilini, ma nessuno penserà mai per un momento che il nostro reporter è almeno un po strano.
* Frank nonostante sia in costante pericolo di vita, non lascerà mai quella cazzo di macchina fotografica per un momento.
* Basterà semplicemente bere o mangiare per guarire da qualsiasi ferita, da una sbucciatura a vari fori di proiettile, da notare che questa non è un abilità del solo Frank, ma tutti i superstiti potranno essere curati in questo modo.
* Se si farà una foto perfetta, dal nulla una voce dirà ''"FANTASTIC!"''(attualmente è il doppiatore di Kent che lo dice)
* Potete anche farvi mordere per duecentomila volte, ma Frank non diventerà mai infetto, durante il gioco, ma nei filmati basterà un niente per infettarlo.
5

contributi