Dash: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(23 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{scadenza|20090724151353|note=Note|firma={{utente:puzza87/firma}} 16:13, 17 lug 2009 (CEST)}}
 
{{nota disambigua|altre creazioni con questo mistico nome?|Dash!Yonkuro}}
 
 
[[File:Tazzina sciolta.jpg|right|thumb|200px|'''''Attenzione!''' L'uso smodato di Dash™ può dare luogo ad alcuni spiacevoli inconvenienti.'']]
{{Cit|'Ehi Sandokan, i tuoi Levis® sono sporchi!', 'Niente paura userò il Dash™, che più bianco non si può'|[[Pier Paolo Pasolini]] nella sua opera "[[Pepsicola]]"|}}
 
{{Cit|La lavatrice l'ho pagataa!|[[Mario Magnotta]] sul Dash|}}
{{alert|Cliccando ti impegni all'acquisto di una fornitura di Dash a vita}}
 
{{CitCit2|'Ehi Sandokan, i tuoi Levis® sono sporchi!', 'Niente paura userò il Dash™, che più bianco non si può'|[[Pier Paolo Pasolini]] nella sua opera "[[Pepsicola]]"|}}
{{CitCit2|La lavatrice l'ho pagataa!|[[Mario Magnotta]] sul Dash|}}
 
== Origine ==
[[File:Cucciolo di drago.jpg|left|thumb|230px|Gli alieni erano soliti immergere in un vasetto pieno di acqua e Dash i loro animaletti domestici; sfortunatamente, non tutti sopravvivevano a codesto trattamento igienico.]]
Prodotto alieno nato nella galassia [[Andromeda]] (citata da [[Andrea Pazienza]] in "Acapulco, seconda spiaggia a destra") il Dash venne portato sul nostro pianeta da un gruppo di avventori alieni che, sotto lo pseudonimo di [[Daft Punk]], riuscirono a controllare le nostre lavatrici (infatti, ogni qualvolta vengono messe in funzione, "suonano" la loro tipica musica).
Non ebbe problemi ad entrare nelle case di noi terrestri ma, da lì a breve sarebbe accaduto qualcosa di allarmante.
Copiando l'idea dei [[Daft Punk]], un gruppo di altri alieni (i [[Kraftwerk]]) tentò, con l'aiuto di [[Gheddafi]], di lanciare nel nostro pianeta un altro prodotto alieno, il [[Dixan]]. Nacque subito un'accesa lotta, trasmessa all'epoca da [[Telemontecarlo]] e commentata da [[Giampiero Galeazzi]] che ebbe luogo a [[Poitiers]]. Dopo un primo tempo chiuso sul 23-1 per il Dash, una doppietta di [[Luca Toni]] (prestatosi per l'occasione) ha portato i due contendenti ai tempi supplementari. Dato che i rigori non riuscirono a risolvere nulla (durarono 3 mesi e 28 giorni), la battaglia non ebbe mai fine. Solo con il [[Congresso di Vienna]] si ebbe anche l'occasione di stabilire che il Dash e il [[Dixan]] potevano convivere entrambi in pace. Al Dash venne concesso di lavare i panni in [[Francia]], [[Prussia]] e nella penisola Iberica, al Dixan venne concesso di lavarli in [[Russia]] e nell'[[impero Ottomano]]. (A risciacquare i cenci in Arno ci penserà poi [[Alessandro Manzoni]]).
 
== La lotta col pianeta Dixan ==
Copiando l'idea dei [[Daft Punk]], un gruppo di altri alieni (i [[Kraftwerk]]) tentò, con l'aiuto di [[Gheddafi]], di lanciare nel nostro pianeta un altro prodotto alieno, il [[Dixan]]. Nacque subito un'accesa lotta, trasmessa all'epoca da [[Telemontecarlo]] e commentata da [[Giampiero Galeazzi]] che ebbe luogo a [[Poitiers]]. Dopo un primo tempo chiuso sul 2-1 per il Dash, una doppietta di [[Luca Toni]] (prestatosi per l'occasione) ha portato i due contendenti ai tempi supplementari. Dato che i rigori non riuscirono a risolvere nulla (durarono 3 mesi e 28 giorni), la battaglia non ebbe mai fine. Solo con il [[Congresso di Vienna]] si ebbe anche l'occasione di stabilire che il Dash e il [[Dixan]] potevano convivere entrambi in pace. Al Dash venne concesso di lavare i panni in [[Francia]], [[Prussia]] e nella penisola Iberica, al Dixan venne concesso di lavarli in [[Russia]] e nell'[[impero Ottomano]]. (A risciacquare i cenci in Arno ci penserà poi [[Alessandro Manzoni]]).
 
== Il Dash nel corso degli anni ==
Il Dash è stato parte integrante della storia d'[[Italia]] e del [[mondo]]. "Dash e moschetto, balilla perfetto" tuonava [[Benito Mussolini]] da piazza Venezia, un fustino di Dash è stato portato sulla Luna il 20 luglio [[1969]] (insieme ad una cornucopia e ad un cd di [[Gigione]]). Inoltre, il Dash è stato protagonista della rivolta studentesca del '68 quando venne tirato negli occhi del [[rettore]] dell'[[Università di S.Peppino a valle dietro il mare]] provocandogli una cecità permanente. Ancora, le maglie della nazionale di calcio italiana [[campione del mondo]] nel 1982 vennero lavate con il Dash, dando agli azzurri una sensazione di freschezza che li porterà a giocare meglio degli avversari [[crucchi]]. [[Marco Pantani]] si doperà con del Dash (tra l'altro sponsor del [[Giro d'Italia]]) e sempre del Dash provocherà lo scontro tra la nazione statunitense e quella irachena (vedi le curiosità).
Facendo allora ricorso a quell'arma inventata da [[Silvio Berlusconi]] (la [[pubblicità]]) il Dash tentò di battere l'acerrimo nemico [[Dixan]] con una campagna pubblicitaria che vide tra i vari testimonial [[Marco Columbro]], [[Super Mario]], [[Gerry Scotti]] (quest'ultimo richiamato perché già pubblicizzava il suo riso), [[Zac Efron]], [[Gianluigi Buffon]], i fratelli Marcello e [[Claudio Lippi]] e, last but not least, [[Pier Paolo Pasolini]] che, nella sua opera "Pepsicola" citò più volte il noto marchio.
 
Al giorno d'oggi il Dash deve soffrire non solo la concorrenza dell'acerrimo [[Dixan]] ma anche di moltissimi altri nemici, tra i quali i prodotti della [[Henkel]] e il [[Coccolino]]. Dash, inoltre, è presente anche con vari altri prodotti che portano il suo stesso nome e che variano per colore, odore e sapore. Da citare inoltre le guerre contro [[Mastro Lindo]] (che ingaggiò [[Luca Giurato]] e [[Cameron Diaz]] e l'[[Omino Bianco]] (che ingaggiò se stesso e [[Mastro Lindo]]).
== Il Dash e la pubblicità ==
Facendo allora ricorso a quell'arma inventata da [[Silvio Berlusconi]] (la [[pubblicità]]) il Dash tentò di battere l'acerrimo nemico [[Dixan]] con una campagna pubblicitaria che vide tra i vari testimonial [[Marco Columbro]], [[Super Mario]], [[Gerry Scotti]] (quest'ultimo richiamato perché già pubblicizzava il suo riso), [[Zac Efron]], [[Gianluigi Buffon]], i fratelli MarcelloClaudio e [[ClaudioMarcello Lippi]] e, last but not least, [[Pier Paolo Pasolini]] che, nella sua opera "Pepsicola" citò più volte il noto marchio.
Al giorno d'oggi il Dash deve soffrire non solo la concorrenza dell'acerrimo [[Dixan]] ma anche di moltissimi altri nemici, tra i quali i prodotti della [[Henkel]] e il [[Coccolino]]. Dash, inoltre, è presente anche con vari altri prodotti che portano il suo stesso nome e che variano per colore, odore e sapore. Da citare inoltre le guerre contro [[Mastro Lindo]] (che ingaggiò [[Luca Giurato]] e [[Cameron Diaz]]) e l'[[Omino Bianco]] (che ingaggiò se stesso e [[Mastro Lindo]]).
 
== Cos'è il Dash? ==
[[File:Cubo rubik.jpg|right|thumb|200px|''Non riuscite a risolvere quel maledetto [[cubo di Rubik]]? Niente paura, da oggi c'è '''Dash smacchiatutto''': take it easy!]]
Cosa sia però effettivamente il Dash, [[nessuno]] lo sa su questa terra. Un gruppo di eminenti studiosi capeggiati da [[Flavia Vento]] ha tentato di poter risolvere l'enigma ma senza successo. Ufficialmente sarebbe un detersivo ma tra le varie ipotesi sulla sua vera identità sono degne di nota:
 
* Album dei [[Daft Punk]];
* Combustibile per l'auto di [[Beppe Grillo]];
* Fluido che uccide [[chiunque]] lo ingerisca;
* Contenitore da tirare a [[Richard Benson]] durante i suoi concerti (in riferimento al flacone);
* Sponsor della Nazionale Cantanti;
* Antidoto per il [[Gillette]];
* Album di [[Lucio Dalla]];
* Materiale da [[Art Attack]];
* Argomento per [[questa pagina qua]].
 
== Curiosità ==
 
* Dal 2010 il Dash passerà al [[digitale terrestre]];
* [[Michael Jackson]] ha ispirato lo slogan "più bianco non si può";
* È il detersivo usato dal [[Papa]] per lavare la sua tonaca;
* È stato proposto a [[Little Tony]] di pubblicizzarlo;
* È stato il primo detersivo ad arrivare sulla [[Luna]];
* Ha contribuito alla diffusione della [[Musica House]];
* È l'arma di distruzione di massa di [[Saddam Hussein]];
* È il santo patrono di [[Valdoccolo sull'Arno]];
* Il suo contenitore può essere utilizzato come portaombrelli;
* [[Ponzio Pilato]], oltre alle mani, si pulì anche la toga con il Dash;
* [[Umberto Eco]] ha scritto anche un trattato sul Dash.
 
 
[[Categoria:Igiene]]
* Album dei [[Daft Punk]]
* Combustibile per l'auto di [[Beppe Grillo]]
* Fluido che uccide [[chiunque]] lo ingerisca
* Contenitore da tirare a [[Richard Benson]] durante i suoi concerti (in riferimento al flacone)
* Sponsor della Nazionale Cantanti
* Antidoto per il [[Gillette]]
* Album di [[Lucio Dalla]]
* Materiale da [[Art Attack]]