Dahu: differenze tra le versioni

ecco: ho copiato tutto cio' che era scritto in maiuscolo ed ho ricopiato per bene. Fiuu!
(ecco: ho copiato tutto cio' che era scritto in maiuscolo ed ho ricopiato per bene. Fiuu!)
Riga 103:
Tuttavia in particolari circostanze l'accoppiamento é riuscito, e allora la femmina ha partorito tre piccoli Dahu con il pelo ingannevolmente simile a quello dei caprioli. Se non fosse per la forma della testa e per le zampe, si sarebbe potuto facilmente confondere le due specie.
 
== L'ALIMENTAZIONEalimentazione ==
 
VARIA A SECONDA DELLE DISPONIBILITA STAGIONALI.APPARTENENTE ALL'ORDINE DEI MUSTELOCANIDI, UN GRUPPO CHE GLI ZOOLOGI HANNO INSERITO TRA LA FAINA E LA VOLPE.
In realtà il DAHU È UN OPPORTUNISTA , IN GRADO DI PROCURARSI DA MANGIARE OVUNQUE E IN OGNI PERIODO DELL'ANNO. Alcuni boy scout sostengono che spesso lo si può trovare vestito da Cappucceto Rosso che vaga nei boshi alla ricerca di turisti con un ricco tavolo imbandito. Giunti sul posto estraggono dal cestello delle Vipere e dopo averle lanciate sui tavoli e messo in fuga i turisti spazzolano tutto. Per essere sicuri che sia un Dauth è sufficiente cercare lo speciale "prolunga zampa", che gli permette di restare in piano perfetto e quindi scappare com Superman!
D'INVERNO GLI BASTANO MUSCHI E LICHENI , ma d'ESTATE È CAPACE DI PROCURARSI ERBE PIU DELICATE , I PICCOLI FRUTTI , LE LUMACHE , GLI INSETTI , I RAGNI. VA IN CERCA DEL CIBO DURANTE LA NOTTE .
A SUA VOLTA PERO IL DAHU RIENTRA NELLA CATENA ALIMENTARE PERCHÈ E' INSERITO NEI RAFFINATI MENU DEI GRAN DUCHI D'EUROPA , DELL'AQUILA REALE , E PIU RARAMENTE DEL NIBBIO REALE .
 
L'alimentazione varia a seconda delle disponibilità stagionali. Appartenente all'ordine dei mustelocandini, sono un gruppo che gli zoologi hanno inserito tra la faina e la volpe.
In realtà il DAHUDahu È UN OPPORTUNISTAé un'opportunista, INin GRADOgrado DIdi PROCURARSIprocurarsi DAda MANGIAREmangiare OVUNQUEovunque Ee INin OGNIogni PERIODOperiodo DELLdell'ANNOanno. Alcuni boy scout sostengono che spesso lo si può trovare vestito da CappuccetoCappuccetto Rosso che vaga nei boshiboschi alla ricerca di turisti con un ricco tavolo imbandito. Giunti sul posto estraggono dal cestello delle Vipere e dopo averle lanciate sui tavoli e messo in fuga i turisti spazzolano tutto. Per essere sicuri che sia un Dauth è sufficiente cercare lo speciale "prolunga zampa", che gli permette di restare in piano perfetto e quindi scappare com Superman!
D'inverno gli bastano muschi e licheni, ma d'estate é capace di procurarsi erbe più delicate, i piccoli frutti, le lumache, gli insetti, i ragni. Va in cerca di cibo durante la notte.
A sua volta, però, il Dahu rientra nella catena alimentare perché é inserito nei raffinati menu dei gran Duchi d'Europa, dell'aquila reale, e più raramente del nibbio reale.
 
----
0

contributi