Daft Punk: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(5 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 10:
== Storia ==
[[file:De_Hommem_Christo_e_Bangalter_con_maschere_trasparenti.png|220px|thumb|Si vede che non sono esseri umani!]]
I Daft Punk sono noti fin dal medioevo per nonaver essereinsegnato perla nientemusica al [[punkgenere umano]]. Il loro nome significa proprio "non punk" (daft=non in neo-elficomarziano). Anche se sono [[robot]], hanno bisogno di mangiare ed è un fatto noto che mangiano solo liquido seminale di canguro blupane.<ref>Baguette</ref> A partire dalla metà degli anni 90, i Daft Punk cominciarono a suonare nei club travestiti da persone vere, ma si capiva che erano robot. Nel '99 suonarono dal vivo con le loro fattezze robotiche e da allora hanno smesso di nascondersi. Oltre a {{Citnec|rendere peggioremigliore la musica in tutto il mondo}}, ai robot piace fare video. In puro stile piromane tutto nei loro video viene bruciato, anche loro stessi. Recentemente hanno bruciato il Museo Smithsonian di storia americana per il video di Rompimento Istantaneo.<ref>Instant Crush</ref>[[File:Thomas Bangalter in costume da bagno.png|left|130px|thumb|A volte essere umani non conviene.]]
Le origini dei Daft Punk sono avvolte nel mistero. Non si sa come, i due diventarono umani per davvero e decisero di mettere a frutto la loro vasta collezione di dischi funk commerciali, che una volta ri-editati potevano diventare più commerciali. Dopo l'incidente che li fece ridiventare cyborg il loro stile diventò ancora più commerciale.<ref>Perché le batterie al [[dilitio]] erano care.</ref>
Il loro primo tentativo di avere successo fu la [[Led Zeppelin]] cover band "Oh Darlin ''Darlin'' Darlin ''Darlin'' Darlin ''Darlin'' Darlin Cammina un po' con me" che un critico definì come '''''il miglior motivo per legarsi col nastro magnetico e spararsi con una calibro 12 lanciandosi nel vuoto'''''. Questa band però, riuscì a piazzare un singolo di successo: ''"Cindy So Loud"'', che, salito in cima alle classifiche, venne amato da milioni di [[sfigati]]. Tommy Tommy Bang Bang lasciò la band per per comporre l'album ''"Irrevocable"'' usando il chip audio del suo vecchio [[SNES]], invece il Conte di Monthe Christo recitò in una serie di cappa e spada. In una scena, c'era un cattivo che doveva attaccarlo, apostrofandolo "stupido bastardo", <ref>trad.: daft punk</ref> il Conte immediatamente chiamò il suo amico per dirgli che aveva finalmente trovato il nome della band.
Riga 31:
 
=== Troll: Legacy ===
Il successo offrì al gruppo la possibilità di rendere omaggio adal unfilm sognocardine della loro dell'infanzia, il film[[Troll Tron2]]. Troll: Legacy era nelle sue fasi iniziali e il regista non sapeva cosa fare. In un caffè di Los Angeles dove stava tenendo una riunione, suonavasuonavano un pezzo dei Daft Punk,; il regista si accorse che il brano era incomprensibile e li assunse. I Daft Punk lavorarono col precedente compositore di TronTroll, Wendyil celebre Carlo Maria CarlosCordio, producendo canzoni come ''"Derezzed"'', che nessuno capì. Durante le riprese Tommy Tommy Bang Bang fu travolto da un [[lightcycle|moto-ciclo]], si salvò solo perché non volle morire prima di finire l'assolo di chitarra, permettendo ai tecnici di arrivare in tempo. Il Conte di Monthe Christo ha dichiarato che [[Drugo|Jeff Bridges]] è imbarazzante quando fa la robot dance. I Daft Punk sono apparsi nella scena del ''Club Fine Messaggio'' che esplode con loro due all'interno, finalmente.
 
== Critica ==
 
Line 45 ⟶ 46:
 
=== Electroma ===
Pensavate di vedere un documentario sull'[[America]] stile Godard? Sfortuna vuole che non siate sordi, per riprendervi andate a vedere [[Rocky Horror Picture Show]] e trovate [[Ted Bundy (killer)|Ted]] ad aspettarvi.
== Galleria ==
<gallery>
Line 65 ⟶ 66:
 
== Note ==
 
{{legginote}}
{{Note|2}}
 
[[Categoria:Francesi]]
[[Categoria:GangGruppi musicali]]
[[Categoria:Gundam]]
 
Utente anonimo