Daft Punk

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questo articolo è una traduzione maccheronica della voce Daft Punk, importata di contrabbando dalla Nonciclopedia in inglese sotto licenza Creative Commons scaduta.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Daft Punk
« Aaaaaiiiiiieeeeeemmmmmm dee breeeeeiiiiinnnn uuuuuooooosceeeeerrrrr »
(Thomas Bangalter in risposta a qualsiasi domanda)
« Aaaaaiiiiiieeeeeemmmmmm dee breeeeeiiiiinnnn uuuuuooooosceeeeerrrrr »
(Guy-Manuel de Homem Christo in risposta alla precedente affermazione di Tommy)
Ciao! Sono Clippy! Ciao! Sono Clippy! Ciao! Sono Clippy! Ciao! Sono Clippy! Ciao! Sono Clippy! Ciao! Sono Clippy! Ciao! Sono Clippy! Ciao! Sono Clippy! Ciao! Sono Clippy!

I Daft Punk sono un gruppo costituito da due robot umanoidi che tentano di spacciarsi per esseri umani.

Storia

Si vede che non sono esseri umani!

I Daft Punk sono noti fin dal medioevo per aver insegnato la musica al genere umano. Anche se sono robot, hanno bisogno di mangiare ed è un fatto noto che mangiano solo pane.[1] A partire dalla metà degli anni 90, i Daft Punk cominciarono a suonare nei club travestiti da persone vere, ma si capiva che erano robot. Nel '99 suonarono dal vivo con le loro fattezze robotiche e da allora hanno smesso di nascondersi. Oltre a rendere migliore la musica in tutto il mondo[citazione necessaria], ai robot piace fare video. In puro stile piromane tutto nei loro video viene bruciato, anche loro stessi. Recentemente hanno bruciato il Museo Smithsonian di storia americana per il video di Rompimento Istantaneo.[2]

A volte essere umani non conviene.

Le origini dei Daft Punk sono avvolte nel mistero. Non si sa come, i due diventarono umani per davvero e decisero di mettere a frutto la loro vasta collezione di dischi funk commerciali, che una volta ri-editati potevano diventare più commerciali. Dopo l'incidente che li fece ridiventare cyborg il loro stile diventò ancora più commerciale.[3] Il loro primo tentativo di avere successo fu la Led Zeppelin cover band "Oh Darlin Darlin Darlin Darlin Darlin Darlin Darlin Cammina un po' con me" che un critico definì come il miglior motivo per legarsi col nastro magnetico e spararsi con una calibro 12 lanciandosi nel vuoto. Questa band però, riuscì a piazzare un singolo di successo: "Cindy So Loud", che, salito in cima alle classifiche, venne amato da milioni di sfigati. Tommy Tommy Bang Bang lasciò la band per per comporre l'album "Irrevocable" usando il chip audio del suo vecchio SNES, invece il Conte di Monthe Christo recitò in una serie di cappa e spada. In una scena, c'era un cattivo che doveva attaccarlo, apostrofandolo "stupido bastardo", [4] il Conte immediatamente chiamò il suo amico per dirgli che aveva finalmente trovato il nome della band.

Inizio della loro carriera

Armati di solo tre giradischi, quattro registratori a cassette e moltissime cialde di caffè, i due hanno composto l'album "Homework" sfruttando le loro conoscenze di sconosciute funk band. Il duo registrò le sirene della polizia dal vero[5] e le onde per la traccia "Fresh" inondando il bagno otto volte.

I Daft Punk all'inizio della loro carriera (queste sono le loro reali dimensioni).

Le urla per "Rollin' & Scratchin'" furono registrate da Tommy mentre il vicino seviziava il Conte. Il prodotto finale ottenne distinto nei compiti per casa[6] e li catapultò sulla scena techno underground francese, distruggendola. Gli album successivi, tra cui "Disco? Very?" e "Almost Human After All" hanno fatto guadagnare al gruppo ulteriore fama e fortuna.
Secondo Tommy Tommy Bang Bang, i loro sintetizzatori esplosero alle 9 e 09 del 9 settembre 1999; il paramedico che li soccorse non si accorse che erano ancora vivi[7] e, con l'aiuto di un passante e di una graffetta, li trasformò in robot umanoidi. Il Casco di Tommy Tommy Bang Bang è argentato e il casco del Conte di Monthe Christo è dorato. Oggi i Daft Punk amano provocare collisioni tra passanti, accecandoli con i riflessi dei caschi. Entrambi i Daft Punk sono molto istruiti, Tommy Tommy Bang Bang ha un master in scrittura di canzoni alla Cepu, il Conte di Monthe Christo ha conseguito un corso di laurea in scomparsa. Si racconta che abbia passato due anni con un ninja per essere in grado di scomparire completamente alla vista di una macchina fotografica. Il Conte avrebbe preso un secondo diploma in acconciature se si fosse presentato all'esame di educazione fisica.[8]

Testi delle canzoni

I testi ripetitivi dei Daft Punk hanno avuto il plauso universale. Il regista Pedro Almodovar ha detto: La novantacinquesima volta che senti ripetere "Robot Rock", capisci che questo pezzo parla di robot che hanno rotto. Tale semplicità di messaggio è qualcosa che tutti gli artisti dovrebbero sforzarsi di avere. "Around The World", è un altro dei loro successi che ha alcuni contenuti piuttosto interessanti, le parole "Around the World" sono ripetute circa 74 volte e questo è quello che sanno fare. Ma un significato più profondo si intravede ponendosi la domanda: "ci vanno in senso orario o antiorario intorno al mondo?" Questa domanda non ha ottenuto risposta da parte dei leggendari DJ francesi.

Fatti molto notevoli

Alive 2007

I caschi si sono evoluti con loro.

Il duo è tornato alla ribalta nel 2007 con il loro album dal vivo Alive 2007[9] che è una registrazione di un concerto nelle catacombe di Parigi, l'affluenza di zombi superò il record stabilito in precedenza dai Queen+Paul Rodgers. Tutti i loro concerti cominciano con il rapimento di due clochard, dopo averli vestiti da robot vengono chiusi in una piramide gigante e, premuto il tasto play su un lettore CD, durante le successive 97 tracce i due clochard devono fingere di usare i computer, se vogliono uscirne vivi. Nel frattempo, i veri Daft Punk contano i soldi in una Spa.

Troll: Legacy

Il successo offrì al gruppo la possibilità di rendere omaggio al film cardine della loro infanzia, Troll 2. Troll: Legacy era nelle sue fasi iniziali e il regista non sapeva cosa fare. In un caffè di Los Angeles dove stava tenendo una riunione suonavano un pezzo dei Daft Punk; il regista si accorse che il brano era incomprensibile e li assunse. I Daft Punk lavorarono col precedente compositore di Troll, il celebre Carlo Maria Cordio, producendo canzoni come "Derezzed", che nessuno capì. Durante le riprese Tommy Tommy Bang Bang fu travolto da un moto-ciclo, si salvò solo perché non volle morire prima di finire l'assolo di chitarra, permettendo ai tecnici di arrivare in tempo. Il Conte di Monthe Christo ha dichiarato che Jeff Bridges è imbarazzante quando fa la robot dance. I Daft Punk sono apparsi nella scena del Club Fine Messaggio che esplode con loro due all'interno, finalmente.

Critica

Dopo l'uscita di "Digital Love", la critica li ha accusati di rovinare la vita di tutti, in quanto conteneva il testo della canzone "Why don't u play the game?" Alle 9 e 09 del 9 settembre del 1999 non successe nulla e tutti i fan li criticarono, loro però non seppero mai niente perché stettero per 9 mesi con le batterie finite. Tommy Tommy Bang Bang è stato criticato per il suo coinvolgimento nel film "Irreversible". Il film, girato da qualcuno che aveva appena visto Memento, è basato principalmente su persone che vengono aggredite e bastonate con oggetti pesanti mentre Tommy suona moltissimi remix di "Crescendolls". In una causa per danni, I Daft Punk furono accusati di aver fuso i cervelli del cast di Jersey Shore perché ascoltando "Around the World" sono diventati di color arancio, ma l'avvocato riuscì facilmente a dimostrare che, nessuno del cast di Jersey Shore aveva un cervello e i Daft Punk furono assolti.

Filmografia

Loro sono solo invidiosi.

Interspar 5555

Come spiegato nel titolo, il budget limitato (in yen), non gli impedisce di creare una storia(?) con un bambino che sogna un mondo dove i personaggi non parlano mai.[10] La sceneggiatura è stata scritta a mano da Stephen Hawking per una generazione di idioti che è cresciuta guardando MTV. È anche un menga.[11]

Electroma

Pensavate di vedere un documentario sull'America stile Godard? Sfortuna vuole che non siate sordi, per riprendervi andate a vedere Rocky Horror Picture Show e trovate Ted ad aspettarvi.

Galleria

Essere esseri umani

  • Thomas Bangalter è nato il 3 gennaio 2085 [12]
  • Guy-Manuel de Homem-Christo è nato l'8 febbraio 2084
  • Come Terminator, vanno indietro nel tempo per assassinare Bill Gates, che diventerà in futuro una minaccia per il resto dell'umanità.
  • Non abbiamo paura di dirlo: sono "non umani".
  • Sono gay? Non lo diremo, invece li definiremo "robosessuali" dal momento che i Daft Punk sono robot.
  • Non hanno finito la pubertà.
  • Sono groupie di Darth Vader.
  • Nei caschi possono giocare a Far Cry durante i concerti.
  • Uno di loro due non ha le orecchie.

Note

  1. ^ Baguette
  2. ^ Instant Crush
  3. ^ Perché le batterie al dilitio erano care.
  4. ^ trad.: daft punk
  5. ^ Denunciando il vicino di sotto per abusi domestici.
  6. ^ l'hai capita la battuta? No? ...Vabbé...
  7. ^ Dato l'elettroencefalogramma piatto.
  8. ^ invece di cercare una baguette.
  9. ^ Molto logico.
  10. ^ per fortuna
  11. ^ inoltre, ci sono gli alieni
  12. ^ Tanto c'ha la macchina del tempo