Curling: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di 93.34.155.42 (discussione), riportata alla versione precedente di Big Jack)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Stub|sport}}
Il '''Curling''' è quel gioco per idioti praticato alle [[Olimpiadi]] invernali da due squadre di dissociati. {{citnec|È considerato il gioco olimpico più inutile in assoluto.}}
 
==Regole==
Le regole del gioco sono alquanto semplici in quanto il curling assomiglia al gioco delle bocce, con la differenza che i ''curlers'' al posto delle bocce usano una pesante pentola di pietra simile ad un testo umbro.
Line 22 ⟶ 21:
===L'arbitro===
L'arbitro viene solitamente selezionato fra i ricoverati delle svariate [[Manicomio|cliniche per aberrazioni mentali]] della [[Svervegia]]; per le competizioni internazionali si ricorre anche ad ex galeotti [[Lobotomia|lobotomizzati]].
 
==Storia del curling. Le origini.==
Nell'immaginario collettivo, il gioco del curling è associato all'immagine di questi contadini scozzesi medievali che, nelle Highland, fanno ripetutamente girare alcuni pietroni di granito, mentre, alle loro spalle, altri villici, indossando il ''kilt'', spazzano ostinatamente la superficie di un lago ghiacciato con le scope di saggina.
 
Qualunque fosse il significato del quadro (l'autore, Pieter Brueghel il Vecchio, era allievo di [[Hieronymus Bosch|Hyeronimus Bosch]], che dipingeva pentole che divoravano gli uomini e fragole giganti), essa rese popolare l'idea di un gioco basato sul lancio di pietroni sul ghiaccio, legato agli uomini forti che non hanno paura del freddo.
 
(Incidentalmente, le scene di ''curling'' girate per il film [[Highlander]] sono state tutte tagliate, per il semplice motivo che gli immortali personaggi potevano morire solo per colpi di spada. nelle scene suddette, tentavano di ammazzarsi a colpi di pietroni. Inutilmente. Per ore e ore).
 
==Il Curling alle Olimpiadi==
Utente anonimo