Cuore (libro): differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
==Personaggi==
 
'''Enrico''':
Voce narrante. La sua caratteristica più evidente è la totale mancanza di carattere e personalità: la sua crescita è stata soffocata da un padre schizoide e bipolare con monomanìa della guerra e dalla debolezza e inettitudine della madre. Infatti i genitori passano una cospicua parte del loro tempo scrivendogli lettere contradditorie in cui è di volta in volta invitato ad andare a farsi ammazzare in guerra o a levarsi dalle palle diventando prete.
 
'''Garrone''':
Lui è un gigante buono, che sarebbe una perifrasi per grande, grosso e ciula. Ha 22 anni ma è ancora in terza elementare: la matematica è la sua bestia nera, le divisioni proprio non riesce a capirle. Tuttavia la sua completa mancanza di istruzione e l'analgabetismo sono compensate dalla tessesa di [[CL]], grazie alla quale diventerà Premier.
 
''' Franti''':
Costui non è altro che un povero [[terrone]] trapiantato a [[Torino]], che vive in una baraccopoli affacciata sull' autostrada Milano-Tronio e mangia immondizia. Il padre non esiste e la madre è una povera donna ignorante e sifilitica che piange tutto il giorno. Verrà cacciato dalla scuola e condannato all'ergastolo per aver cercato di sgozzare un compagno di classe con una bottiglia di Nastro Azzurto dopo un comizio. La campagna elettorale per diventare capoclasse pare sia stata piuttosto vivace.
 
'''Nobis''':
È un figlio di papà e un tipico rappresentante della Torino-bene. Deride gli handicappati, insulta i poveri, minaccia il maestro di morte e lo fa licenziare: il figlio di puttana ha osato riprenderlo soltanto perchè aveva allagato la scuola in un momento di noia. Da grande diventerà iò braccio destro di [[Malito Cicciolini]].
 
'''De Rossi''':
È biondo, bello, è il primo della classe e veste sempre di azzurro. Enrico lo desrcivedescrive come un ragazzo fortforte, agile e prestante: riesce a saltare un banco solo appoggiandosi con una mano e dopo averlo fatto scuote i lunghi capelli ricci. Come vedete anche in Cuore c'è una traccia di [[yaoi]] pronta per essere seguita.
 
 
0

contributi