Cugini di Campagna: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichetta: Rollback
 
(12 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{inascoltabile}}
{{StubS|Musica}}
 
{{Cit|Anima mia... Li mortacci tua...|[[Paolo Bonolis]] sui Cugini di Campagna}}
{{Cit|I parenti che non vorresti mai avere.| Chiunque sui Cugini di Campagna}}
{{Cit|La risposta italiana ai Dream Theater.| giornalistaGiornalista di "Guitar Player" sui Cugini di Campagna}}
{{Cit|Co 'sti parrucconi sembrano usciti da una telenovela brasiliana.| [[Pino Scotto]] sui Cugini di Campagna}}
 
I '''Cugini di campagna''' sono una ''cover band'' di sé stessi il cui repertorio consiste in una sola canzone, peraltro orribile.
Gaetano, Carmela e Carmine, figli di zia Mariella e zio Bruno, abitano fuori [[Roma]] e sono comunemente detti '''Cugini di campagna''', o anche Burini di campagna.
 
== Storia ==
 
== I cugggini di campagna e la musica ==
[[File:Cugini di Campagna.jpg|right|thumb|200px|I Cugini di campagna sulla copertina di Time del 1988]]
I Cugini di campagna sono una plagiatissima band Brutal death metal nata a San Pietro il 666 A.C. durante una lite tra [[Ozzy Osbourne]] e [[Orietta Berti]] scoppiata perché l'ex cantante dei [[Black Sabbath]] si rifiutò di non lasciar andare la famosa barca.
 
I Cugini di campagna sono una plagiatissima band Brutal death metal nata a San Pietro il 666 A.C. durante una lite tra [[Ozzy Osbourne]] e [[Orietta Berti]] scoppiata perché l'ex cantante dei [[Black Sabbath]] si rifiutòrifiutava di non lasciar andare la famosa barca.
Ecco la formazione:
 
== Formazione ==
 
Gaetano è quello capellone che suona la chitarra, rutta e e fa uso di sostanze stupefacenti. Ha i brufoli ed è sovrappeso. Attualmente suona cover di [[Fabrizio De André]] in un gruppo chiamato i "Verba Volant".
 
Carmine emette rutti e flautolenzeflatulenze capaci di coprire (se utilizzati insieme) quasi un'intera ottava musicale, diesis compresi. Ha problemi con il LALa che, però, riesce a eseguire facendo pernacchie con le ascelle.
 
Carmela non suona niente, ma ha due gran belle maracas.
 
=== Altri cugini e possibili fraintendimenti ===
 
Stefano e Pamela sono i cugini di Pisa, figli di zio Antonio e zia Laura, ma Pisa città, quindi non sono di campagna.
 
Fabio e Mario sono i figli di zia Anna e zio Giuliano, vivono a [[Roma]] quartiere E. U. R. quindi anche loro non sono di campagna.
 
Ilaria è la cugina bona, figlia di zia Arianna (bona anche lei) e zio Mauro, e anche lei vive in città.
 
Line 27 ⟶ 34:
 
== I Cugini di Campagna quelli famosi (e altro possibile fraintendimento) ==
 
Esistono anche altri cugini di Campagna. Si tratta di quelli famosi, che ogni tanto appaiono in tv e che sono formati da un paio di tizi capelloni, uno con la voce da donna e un altro.
 
In realtà non sono né veri cugini (ma figli di una stretta amica di famiglia - la vedova Luisella Campagna - che chiamiamo "zia", perciò loro sono diventati "cugini" ad honorem), né di campagna ("di Campagna" è un appellativo che gli viene affibbiato in quanto figli di Luisella Campagna) essendo residenti a [[Roma]] Nord.
 
Se perciò papà (non mamma che li chiama sempre "[[I Figli di Luisella]]") dice andiamo a trovare i "Cugini di Campagna", sovente intende questi quattro figuri e non i figli di zia Mariella e zio Bruno.
 
Io però preferisco iI "cugini di campagna" Gaetano, Carmela e Carmine perchéperò sono più simpatici, eanche perché Carmela ha le tette grosse.
 
== Curiosità ==
 
* I Cugini di Campagna aprirono la strada ai panzer per l'invasione dell'[[Unione Sovietica]] durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo essere stati feriti da un meteorite nella battaglia di Stalingrado ed essere stati traferiti a Berlino, l'intera Operazione Barbarossa falli.
* Nel [[1967]] aiutarono [[Madre Teresa di Calcutta]] nel trasportare cibo, armi e munizioni ai vietcong, dall'India alla Cambogia.
* Il batterista è stato Grande Capo della [[Guardia forestale]] dal 1923 al 1911.
* Nel 1983 cercarono di cambiare il loro nome in "Cugini della Campania", ma constatarono che questo causava un automatico nonché indesiderato raddoppio della "g" di "cugini".
 
{{Famiglia}}
{{Portali|Musica}}
 
[[Categoria:Gang musicali]]
[[Categoria:ArtistiGruppi metalmusicali]]
[[Categoria:Gang musicaliLazio]]
[[Categoria:Amici e parenti]]
[[Categoria:Gay]]