Crysis: differenze tra le versioni

10 554 byte aggiunti ,  11 anni fa
modifica che aggiunge le armi, gli innesti relativi e le funzioni della nanotuta
(modifica che aggiunge le armi, gli innesti relativi e le funzioni della nanotuta)
Riga 32:
*La spia degli squali catturata dai coreani, ignari del fatto che tra poco i suoi padroni verranno a salvarlo e loro subiranno [[POW!|questo]] http://www.youtube.com/watch?v=prZ7kPnKStw
*Un'altra fedelissima spia degli squali (che purtroppo avrà una breve vita) http://www.youtube.com/watch?v=CIa6WbAsCmw
 
== Armi (si fa per dire) ==
Uno dei punti di forza di Crysis [[[''citazione necessaria'']]] sono le armi, le quali possono essere vandalizzate con una vasta gamma di innesti, alcuni dei quali addirittura '''utili'''. Eccole elencate di seguito:
*Pistola giocattolo
Arma onnipresente in ogni fps che si rispetti [[[''citazione necessaria'']]], questa ha la caratteristica di sterminare polli, rane e tartarughe senza il minimo sforzo. Il malcapitato che userà la pistola contro nemici ''seri e senzienti'' morirà di diarrea all'istante: i piombini sono purtroppo inefficaci contro le sagaci protezioni coreane. È possibile usarne una per mano.
*Smg
Un Super-Liquidator già visto in [[Armi del futuro]], ha la caratteristica di svuotare un caricatore da 51 colpi in 1,2 [[petosecondi]] senza che il nemico venga minimamente sfiorato ( nemmeno dallo spostamento d'aria dei proiettili, per giunta). La cosa che vi farà incazzare e quindi bestemmiare nell'ordine di [[Germano Mosconi]] sarà il fatto che online (se mai riuscirete a caricare una partita) verrete massacrati da nerd con l'smg in dotazione: con tre colpi siete già al '''respawn'''.
*Fucile a pompini
Arma utilizzabile contro bersagli non più lontani di un metro cubo, anche se il nemico è in movimento a ''Mach 3'' riuscirete comunque a renderlo mongoloide, in quanto i pallettoni coprono un'area pari a quella della Russia. Non pago, il vostro uomo si rialzerà (se colpito da grandi distanze) e cercherà una sortita migliore, dandovi cioè le spalle in attesa che lo '''santifichiate'''. Da quel che si evince è molto utile il mirino telescopico [[[''citazione necessaria'']]].
*Scar
Misero fucile d'assalto fatto con avanzi di vibratori, in quanto il rumore è molto simile ai suddetti. Una delle poche armi che possono impensierire gli amici asiatici. L'unico vero vantaggio? '''Nessuno'''.
*FY-GA71
Squallida controparte dello Scar statunitense, fa più casino e meno danni. In più è una semicopia dell'AK-47, il che la dice lunga sulla sua efficacia. Quando ne raccoglierete uno i caricatori saranno da 30 colpi, ma ricaricando arriverete alla modica cifra di 31 (quei bastardi della Crytek volevano incularmi un proiettile ma io sono più furbo e me lo inculo da solo AHAHAHAHAHA!).
*DSG-1
Un modello di fucile del tipo un colpo-un morto, si fregia del titolo onorifico di '''fucile da cecchino'''. Grazie ai suoi tempi di ricarica nulli [[[''citazione necessaria'']]] sarete sempre nel pieno dell'azione.
*Mitragliatrice
Arma cazzuta che fa molto figo. Purtroppo la maggior parte delle volte sarà in mano alle nanotute coreane, le quali vi pettineranno i peli delle chiappe con la suddetta arma. In teoria con un attacco corpo a corpo con una mitragliatrice dovreste uccidere il nemico con un colpo, poichè appoggereste sul suo cranio più di cinquanta chilogrammi (che Nomad riesce a trasportare, all'occorrenza, sulla sua schiena). Peccato la mancanza della modalità '''colpo singolo'''.
*Schioppo Gauss
Fucile che grazie alle scoreggie magnetiche spara i proiettili a velocità sulla carta proibitive, ma in realtà riconducibili a quelle del fucile DSG-1, in quanto sparando a un bersaglio lontano vedrete il proiettile fermarsi all'Autogrill, alle Eni station aderenti e a quelle per '''taglie forti'''. Dopo aver sparato la canna vi esploderà in mano, per espellere il peto incombusto. Questa operazione vi costerà qualche '''ora''', dunque cercate di sparare con le chiappe al coperto.
*Lanciacazzi usa e getta
Sfrutta missili assatanati come tori in calore, poichè vedendo il rosso laser lo seguiranno senza sosta finchè non rovineranno addosso a bersagli occasionali. Non esiste metodo di ricarica: non appena avrete terminato i tre proiettili Nomad scaraventerà l'arma fumante a terra, costringendovi a trovarne uno nuovo per soddisfare i suoi capricci da troietta.
*Cannone TIC-TAC
Coso che rutta pastiglie atomiche di TAChipirina a dieci metri, con le ovvie '''conseguenze''' sul tiratore e non.Se online riuscirete ad acquistarne uno comparirà per magia un indicatore grande come una casa sulla vostra testa che avviserà chiunque sul fatto che avete un'arma atomica. Facile dedurre quindi che durerete due secondi appena.
*ACMO alieno
Un mischiotto di neon blu fluorescenti che fa figo almeno quanto la mitragliatrice cazzuta. Non si sa come Prophet sia riuscito a staccarlo dai polipi, sta di fatto che ve la consegnerà in un punto impossibile della missione. L'arma sfrutta un [[frigo a pedali]] in miniatura che congela all'istante l'umidità dell'aria, convertendola in cubetti di ghiaccio che fanno parecchio male.
*Granata a frantumazione-timpani
Così chiamata perchè di utile c'è solo il botto: neanche sfruttandole come supposte servono a qualcosa.
*Granate fumogene
Efficaci come non mai: bruciano una dose di erba che genera vapori tranquillanti che annebbiano la vista ( sul serio) e mettono tutti assieme al grido di '''piss en lov'''. Dopo venti secondi l'incantesimo si rompe e tutti, in sindrome da astinenza, spareranno a più non posso per averne ancora.
*Flashbang
Petardo illegale avanzato dai botti di capodanno, contiene in realtà una parte di vernice bianca che colorerà la vostra schermata per 2 secondi.
*C4 (non la Citroen, idiota,l'espolsivo)
Chewing-gum col botto, non appena lo lascerete dalle mani fluttuerà a svariati metri di distanza incollandosi al primo ostacolo che incontrerà. Anche se ne posizionerete [[millemila]] saranno tutti attivati dal medesimo telecomando.
*Nanogranata di disturbo mentale
Pallina cagata dal coniglietto della Duracell, è in grado di mandare a puttane i sistemi della vostra nanotuta da due soldi in un raggio di 50 metri. Durante questi spasmodici attimi di disorientamento sarete facilmente sodomizzabili dai nemici ninfomani.
*Claymore (solo online)
Mina antiuomo più perfida dei cani di Montgomery Burns: quando pensate di essere al sicuro in un bunker appena conquistato muovendo un passo salterete in aria, mentre il barbone che l'ha posizionata intascherà bei punti semplicemente facendosi le seghe sulle brandine in base sua.'''Stronzo'''.
*Mina anticarro (solo online)
Delle dimensioni di una pentola a pressione piallata, sparirà magicamente a contatto con il suolo. Quando uscirete dal centro prototipi con il vostro carro TAC che vi sarà costato gli occhi della testa di tutti i vostri alleati e salterete in aria per colpa di una mina, bestemmierete in sanscrito antico, mandando [[qui|Fanculo]] Crytek, EA e Vanna Marchi.
 
== Innesti ==
Pezzi di plastica aggiuntivi che potrebbero anche apportare migliorie all'arma a cui vengono applicati.
*Silenziatore
Aggiunta che riduce il rumore ma che, di fatto, azzera l'efficacia dei proiettili, a meno che non colpiate ogni nemico sulla rispettiva '''scatola cranica'''. Per il resto, svuoterete inutilmente i vostri caricatori su un unico nemico che alla fine morirà, ma di solletico.
*Torcia
Lampada molto utile la notte quando è necessario rendersi visibili al nemico; quando invece saranno i coreani ad usarla, mireranno sempre sulla vostra visiera, in maniera tale da accecarvi e quindi prendere tempo per sculacciarvi a dovere.
*Laser
Vi eviterà la faticaccia di guardare nel mirino, incentivandovi quindi al tiro alla cazzo di cane. Quando online, occultati, penserete di essere al sicuro, chiunque seguirà la scia del vostro laser per incastonarvi in fronte una gemma di piombo calibro .50.
*Innesto tattico
Lancia siringhe di allucinogeni che bloccano i nemici per sessanta lunghi secondi. Si suppone che colpendo ripetutamente uno stesso nemico egli possa morire per overdose.
*Lanciagranite
Sparacchia cappette buone solo per le pistole scacciacani.
*Munizioni incendiarie per l'FY-GA71
Modifica che permette di sparare frammenti di immondizia napoletana incendiata, dunque pericolosissima anche per il tiratore. Possono addirittura danneggiare i veicoli alle '''ruote'''.
*Mirino a Fiat™ Punto™ rossa
Lo stemma Fiat™ proiettato su uno schermo di plastica. Facile, no? Per il cazzeggio a corta distanza.
*Mirino d'assalto
Normale mirino con l'aggiunta di linee per la mira. Per grandi e piccini.
*Mirino di precisione
Telescopio montato sull'arma, è in grado di colpire un brufolo in mezzo agli occhi di un T-Rex.
*Innesto ARMO alieno
Aggiunta creata nei centri ricerca Findus in collaborazione con il Polaretti team, unita all'ACMO è in grado di vomitare un raggio rinfrescante che surgela qualsiasi ebete che si ritrovi a sniffare cotanta brezza marina. Nel multiplayer troverete dei completi idioti che si divertiranno a congelare qualsiasi cosa '''faccia ombra'''.
 
== Modalità della nanotuta ==
La tutina aderente che ogni nerd desidererebbe: racchiude quattro possibilità d'impiego, per attuare la rivincita sui bulli brutti e cattivi.
*Modalità forza
Con la forza in canna, un qualunque smidollato lancerebbe in orbita con un cazzotto chiunque; inoltre salterai alto sette metri, per poi procurarti lesioni aggravate al momento dell'atterraggio. Unico inconveniente: la nanotuta si colorerà di '''rosso catarifrangente''', rendendoti visibile persino a [[tua nonna]] mezza orba.
*Modalità velocità
Ti saranno iniettate le cellule dei migliori guerrieri Z e di Usain Bolt, perchè farai cento metri in tre secondi, poi rallenterai rischiando il collasso del colon. Da notare che come comincerai a correre, qualsiasi oggetto potrà essere usato contro di te: colpendo alberi, coreani e granchi sarai lapidato a tua esclusiva responsabilità, finendo menomato ogni dieci metri.
*Modalità corazza
Inietta una dose di viagra nella nanotuta: questa si indurirà di botto, eludendo i proiettili nemici ma rendentodi di fatto una statua inerte. Sembra che sia possibile iniettare il viagra in un altro punto, oltre alla nanotuta, ma solo in casi di emergenza (tipo quando proverai a sbatterti la figlia di Rosenthal o i cadaveri dei coreani).
*Occultamento
Spremendo due camaleonti, è stato ottenuto un pigmento che viene applicato alla tua tuta, consentendoti di diventare invisibile. Ma se resti come un pirla in controluce tutti vedranno la tua ombra e lì saranno '''cazzi'''. Rilevante il fatto che, appena attiverai l'occultamento, ti esploderanno momentaneamente i timpani, perchè non si sentirà più la stupida voce da checca dei coreani. Finito l'occultamento, saranno magicamente ripristinati i tuoi padiglioni auricolari. Problema: sparando da invisibili manderai a puttane tutta l'energia della tuta, tornando visibile ma senza una goccia di viagra che ti possa difendere.
 
== Multiplayer ==
0

contributi