Crociata: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 25:
== La caduta di Gerusalemme ==
Ma distrutta da 30 anni di governo [[repubblica delle banane| repubblicano dittatoriale bananifero]], Gerusalemme era destinata a cadere. Ma ad un certo punto il nipote di Filippetto d'Ibelin, Baliano d'Ibelin, giunse in Terra Santa e le cose cambiarono molto. Infatti, alla morte di Baldovino, ci furono le elezioni e vinse Guido che dichiarò guerra all'Infedelia. Ma, una settimana dopo, si scoprì che Baliano aveva vinto con maggioranza schiacciante( 51,1% contro 49,9% ). Baliano, allora, difese subito Gerusalemme e, dopo un assedio durato [[millemila]] giorni, Gerusalemme cadde con 100 morti cristiani e 100.000 infedeli. Dopo l'assedio di Acri, invece, morirono tutti gli infedeli. Ci furono molti tentativi di conquista ma andarono tutti a farsi fottere.
 
 
== La terza crociata ==
Gerusalemme fu anche presa di mira dalle campagne di [[Riccardo Cuor di Leone]] per uccidere gli infedeli e colonizzare la Terra Santa di [[Lega Nord| Polentoni]]. Riccardo sbarco in Terra Santa con 120.000 uomini che diventarono 20.000 quando [[niubbo| il re tedesco morì annegando in un fiume che stava attraversando]]. I 100.000 uomini corsero a salvarlo ma come risultato annegarono anche loro. Allora Riccardo si dirisse verso Acri, dove rimanevano 100 cristiani a difenderla. Uccise tutti i musulmani e la soprannomino San Giovanni d'Acri ( il santo protettore di [[Lega Nord|Polentonia]] d'Inghilterra) e la popolò di polentoni. Ma arrivato a Gerusalemme era stanco morto e ritornò in Inghilterra. Così morirono 150 mila persone e non cambio un tubo.
 
 
== Tutte le altre ==
Dopo questo tutte le altre sono noiose e non importanti, come la decima crociata che era il tentativo disperato del re Francese di "Terronizzare" l'Egitto. Infatti cambio il nome di Alessandria in Napoli 2. Ah, dimenticavo, sono state fatte un'altro migliaio di crociate che avevano il solo scopo di conquistare uno stato senza che il papa si incazzasse.
 
 
0

contributi