Criminal Minds: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 65:
 
=== David Rossi ===
(Stagioni 3-in corso), interpretato da [[Montenegro|Joe Montenegro]].
 
David Rossi è il tipico personaggio stereotipato italo-americo e come ogni stereotipo italo-americano che si rispetti, Rossi è stato sposato tre volte, magia pasta, beve vino, frequenta [[escort]] e come se non bastasse arriva pure ad inguagliare la direttrice Erin Strauss per ottenere protezione, soldi e un posto migliore all'interno dell'agenzia. Il personaggio è talmente stereotipato che gli ideatori non si sono neanche sforzati di apioppargli un cognome italiano meno comune di quello che si ritrova. Rossi irrompe sulla scena nella terza stagione, con la stessa grinta di un bidello che alle 5 del mattino arriva a [[scuola]] per accendere le luci e preparare il caffè ai [[professori]]. È stato lui, insieme ad altri tre alcolizzati a creare l'unità analisi comportmentale, resosi conto del grave errore che ha commesso, decide di andare in pensione, salvo poi dover rientrare in quanto non avendo mai chiuso nemmeno un caso in tutta la sua carriera (ben 30 anni) deve immediatamente porre rimedio. Rossi sembra accettare di buon grado la cosa, ma in realtà è costretto a farlo, essendo è un [[picciotto]] della [[mafia|mala]], infiltrato nell'[[FBI]] come informatore. Putroppo le informazioni che fornirà ai suoi capi si riveleranno sbagliate, fatto che portera [[Don Vito Corleone]] a volerlo vedere immerso in un pilone di cemento; infatti molti dei [[Serial Killer]] della serie sono in realtà sicari che cercano di attirarlo in trappola per eliminarlo.
Riga 102:
JJ non ha alcuna utilità all'interno della squadra se non quella di aiutare i suoi colleghi a rifarsi gli occhi tra un indagine e l'altra. Il suo fondoschiena è un calmante naturale, per questo motivo viene anche data in pasto alle torme di giornalisti spaccaballe che prontamente si mettono a fare miriadi di foto e domande inutilmente pretestuose ogni qual volta c'è un [[omicidio]]. Durante la terza stagione avrà una relazione clandestina con un poliziotto conosciuto durante un caso, lei cercherà di insabbiare la cosa con i suoi colleghi, quando poi rimarrà incinta, sosterrà di soffrire di obesità congenità, arrivando al punto di negare di averere un fidanzato persino il giorno del suo matrimonio. Per questi motivi nella sesta stagione verrà trasferita al [[Pentagono]], nel reparto malattie mentali, rientrerà nella settima stagione, ma solo perché quella che l'ha sostituita era un'inutile nonché emerita imbecille.
 
=== Penelope Garcia ===
(stagioni 1-in corso), interpretata da Kirstiano Vangrassen[[Platinette]].
 
Penelope Garcia è uno dei personaggi più assurdi che una serie televisiva potesse mai mettere in scena. Essa/o è l'esperta/o di informatica della squadra, fin quì niente di strano, ma:
(stagioni 1-in corso), interpretata da Kirstiano Vangrassen.
* premettendo che la vita di questa "donna"<ref>I dubbi sono d'obbligo.</ref> si divide tra la casa e il suo ufficio di 2x3 m^2 pieno zeppo di [[computer]] dai quali accede ai dati personali di qualsiasi persona di tutto il pianeta<ref>Violandone illegalmente la privacy.</ref>, estrapolandone qualsivoglia informazione, video della cresima compresi;
* premettendo anche la sua abitudine di vestirsi in modo "stravagante" e di dire cavolate ad una velocità tale da stordire anche un monolite dell'[[Isola di Pasqua]];
a chiunque segua questa serie sorge spontaneo chiedersi, ma chi l'ha assunta questa quì? E soprattutto, come cazzo fa Derek Morgan a volersi portare a letto un beluga simile?
 
Per quanto concerne la prima domanda, Penelope è un personaggio nato in ottemperanza delle idee di una nuova corrente cinematografica [[politically correct]], la quale si propone di inserire all'interno delle varie serie televisive, almeno un personaggio completamente al di sopra delle righe (vedasi Abby Sciuto in [[NCIS]]), con la duplice funzione di far credere che le varie associazioni governative assumano solo in base alla [[meritocrazia]] e che in [[America]] {{u|[[chiunque]]}} può entrare a lavorare in esse. Per quanto riguarda il secondo quesito, l'idea di far sbavare un figo come Morgan, per un "catafarco" come Penelope ha il solo scopo di non attirarsi addosso quelle rompi coglioni delle [[femministe]], già inviperite dal fatto che nella serie le donne vengano uccise al pari degli uomini. Per dare ulteriore risalto alla cosa, il personaggio pur essendo nato come secondario, viene rapidamente elevato allo stesso livello dei suoi colleghi, scongiurando ulteriori rogne.
Penelope Garcia (Kirsten Vangsness) è l'esperta di informatica della squadra. Il suo luogo di lavoro è, come lo chiama Gideon, la stanza dei monitor. Garcia è infatti circondata da computer e collabora alle indagini dando informazioni in tempo reale alla squadra, che invece è spesso in giro per il paese. Dal look stravagante, è una giocherellona e spesso scherza definendosi come "La fonte del sapere" o chiamando l'agente Morgan il suo "zuccherino". Gioca spesso online e nell'ultimo episodio della prima serie ha messo in pericolo le vite dei suoi compagni di squadra, poiché un hacker, passando attraverso il portatile di Garcia, che era connesso wireless con quelli del suo ufficio, ha raccolto informazioni necessarie per sapere tutto su di loro e per sfidarli a trovare la ragazza che teneva prigioniera. In questa vicenda viene ferita gravemente l'agente Greenaway. Molto raramente la troviamo fuori dal suo ufficio del BAU. Parla correntemente il francese. Questo personaggio è nato come secondario, difatti nei primissimi episodi non compariva neanche nella sigla. Successivamente la troviamo allo stesso livello dei suoi colleghi: nella seconda stagione lavorerà con la squadra fuori dal suo laboratorio di Quantico e nella terza stagione ci saranno addirittura un paio di episodi con lei protagonista. Nella sesta stagione sostituisce JJ oltre a svolgere le sue normali mansioni di informatica.
 
=== Ashley Seaver ===
Line 124 ⟶ 128:
 
=== Agente Jordan Todd ===
 
(Stagione 4), interpretata da una delle tante [[spogliarellista|spogliarelliste]] prese a caso da un night.
 
È l'agente che sostituisce JJ durante la sua maternità, prima di arrivare all'Unità di analisi comportamentale, ha lavorato precedentemente per l'antiterrorismo e si vede. Infatti la Todd non farà altro che delle gran puttanate durante ogni indagine, come ad esempio raccontare storie palesemente false sulla sua vita passata al fine di ottenere informazioni di dubbia utilità dai familiari delle vittime e facendo incazzare Hotchner che la rispedirà al suo vecchio ufficio a calci in [[culo]], dopo solo otto puntate, per la gioia degli spettatori.
 
 
== Curiosità ==
Line 143 ⟶ 147:
 
 
{{legginote}}
 
<references />
 
 
[[Categoria:Serie televisive]]