Countdown (serie televisiva): differenze tra le versioni

Fix
mNessun oggetto della modifica
(Fix)
Riga 3:
{{Cit|.............eh?!|La risposta del suo amico.}}
{{Cit|Countdown quello che hanno dato ieri sera su [[Rai 2]].|Sempre il solito telespettatore meschino.}}
{{Cit|Ma, hanno dato il video della canzone degli [[Europe]] su [[Rai 2]]?|L'amico del telespettatore dà un'altra risposta mentre cerca invano di capire la domanda.}}
 
'''Countdown''' ("''Countdown - Die Jagd beginnt''" - "''Conto alla rovescia - incomincia la caccia''") è una delle tante serie televisive [[Germania|made in Crucchien]] trasmesse impunemente da [[Rai 2]] quando non ha niente di meglio da propinare ai poveri [[italiani]] ignoranti.
Riga 9:
Prodotta dalla "''Deadpool Film und Fernsehproduktion''" dal [[2010]] al [[2012]], essa è il [[remake]] di un'ulteriore serie intitolata Countdown di produzione spagnola del [[2007]], e qui si pone il primo quesito: che cazzo di senso ha nel [[2010]] produrre un [[remake]] di una serie del [[2007]]? La serie si compone di tre stagioni, di otto episodi ciascuna, mentre la serie originale conta due stagioni da 13 e 16 episodi, e anche qui sorge spontaneo chiedersi: se la serie originale ha così poche stagioni evidentemente è perché faceva schifo, dunque che senso ha farci un [[remake]] riuscito anche peggio?
 
In [[Germania]], la serie è stata trasmessa sull'emittente televisiva RTL (Rimbambiti Totali Lestofanti), già trasmettitrice di capolavori del calibro di [[Squadra Speciale Cobra 11]], [[Cops - Squadra Speciale]], [[Il Clown]], [[Il Puma]], [[Lasko]] e [[Un posto al sole]].
 
== Descrizione ==
[[File:Jan Brenner.jpg|right|thumb|350px|La faccia di Brenner quando pensa.]]
La serie, come tutte le altre serie trasmesse da RTL, è ambientata a [[Colonia]], e qui sorge una terza domanda: ma solo in questa città avvengono dei crimini di una certa rilevanza? Comunque, protagonista delle vicende è una squadra speciale della LKA (Landeskriminalamt), probabilmente un'estensione moderna delle [[SS]] naziste, composta da Jan Brenner e Leonie Bongartz, a loro volta accompagnati da un [[grizzly]], una pianta ornamentale e un gerarca nazista. Ogni singolo episodio si svolge basandosi su una scaletta precisa e sempre uguale:
* [[qualcuno]] cerca di uccidere [[qualcun altro]];
* primo piano sulla vittima e ritorno al passato di 5, 16, 23, 55, 72 ore, tutti numeri che possono essere tranquillamente giocati sulla ruota di [[Düsseldorf]];
Riga 53:
* Solo [[l'autore di questo articolo]] è stato così [[idiota]] da seguire questa serie.
* Gli autori di serie tv tedesche fanno molto riciclaggio, infatti in ogni episodio di Countdown ci sono gli stessi attori che si possono apprezzare in tutte le altre serie tedesche mai fatte fino ad oggi.
* Nella sua completa inutilità, questaLa serie è unmemorabile classico esempio di programma televisivo memorabilesolo per unail solafascino cosa:(molto unrelativo) personaggiodella secondario femminile con le sembianze di una maggiorata femminista semi-[[lesbica|lella]] ("La poliziotta" che dà il titolo al penultimo episodio).
* In molti (cioè uno solo) si sono chiesti come cazzo fa quel figo di Brenner ad avere un debole per quel cesso di Leo? Soprattutto dopo essersi montato un quarto di [[Colonia]]? L'unica spiegazione logica è che Leo [[Pene|possiede qualcosa che le altre non hanno]] e che Brenner apprezza particolarmente.
 
1 286

contributi