Corsa (sport): differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 50:
La Maratona è lo stadio terminale dell'appassionato di corsa: una volta arrivati qui non si può più tornare indietro. Ormai il corridore dedica [[anima]] e [[corpo]] alla corsa, non mangia, non beve e non scopa per avere più tempo da dedicare a correre. Inoltre ha venduto la casa e speso tutta la sua busta paga per comprare un paio di scarpe e un tapis roulant nuovi alla settimana, mentre sua moglie va spesso a giocare a bridge con un ragazzone biondo. Per far sfogare questi malati terminali questi vengono riuniti con le [[Maratona|maratone]] per evitare a loro possibili crisi d'astinenza. Purtroppo non esiste nessuna cura per questo male e l'unica alternativa è l'[[eutanasia]] del soggetto infetto.
==Effetti della corsa==
La corsa può avere effetti indesiderati sulle povere vittime che praticano questo sport: è noto che il cervello produce delle droghe naturali durante la corsa, che porteranno in breve tempo alla dipendenza da stupefacenti dell'atleta. Inoltre, l'aumento proporzionale della fatica provocata da un allenatore rompipalle può provocare come diretta conseguenza una diminuizione della fiducia in sé stessi, dell'autostima, dell’autocontrollo e dell’equilibrio: in pratica diventerai una pezza, mentalmente e non solo fisicamente.<br />
È scientificamente provato che la corsa provoca un notevole calo di peso del portafoglio, dovuto all'assiduo acquisto di scarpe nuove di cui dopo due settimane rimane solo la tomaia.
 
==Voci correlate==
 
*[[Sport]]
*[[Maratona]]
*[[Atletica]]
{{Sport}}
 
0

contributi