Coppa del Mondo della Terra di Mezzo FIFA: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Diana Fassbinder (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
m (Annullate le merdifiche di Diana Fassbinder (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(29 versioni intermedie di 16 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Balrogapprova}}
[[File:LOTR Lord of The Field - Coppa della Terra di Mezzo.jpg|right]]
{{Cit2|Non si segna con facilità a [[Mordor]]. La loro porta nera è difesa da più che neri orchi!|[[Boromir]], centravanti di Gondor, intervistato prima della partita.}}
Line 15 ⟶ 14:
La Coppa del Mondo della [[Terra di Mezzo]] ebbe origine quando [[Sauron]], stanco di perdere continuamente ogni guerra, decise di fondare una squadra di calcio e sfidare [[Gondor]], [[Rohan]] e gli [[Hobbit]] della Contea in un torneo. Ovviamente l'Oscuro Signore contava di partire avvantaggiato sugli avversari, avendo avuto più tempo per preparare la sua squadra, ma non fu così.
 
[[Rohan]] vinse la finale, sconfiggendo proprio gli {{s|<del>uomini}}</del> orchi di Mordor, e si decise di giocare nuovamente due anni dopo. Questa volta parteciparono anche gli Elfi, e i Nani. Per completare il tabellone furono invitati anche gli Ent e le popolazioni del sud, amorevolmente chiamati ''Quelli con gli [[Elefanti]]''.
 
Da allora ogni quattro anni si gioca questo torneo, che è diventato l'evento mondiale più importante della Terra di Mezzo, capace di ottenere più audience di "''Buon giorno e buona notte''", il varietà condotto da [[Barbalbero]].
Line 47 ⟶ 46:
*'''Dodicesima Edizione''' (Contea) - Vittoria di Rohan che si impose per 3-1 sugli Elfi.
 
*'''Tredicesima Edizione''' (Fangorn) - Vittoria degli Ent che s'impongono 1-0 sui Nani.
*'''Tredicesima Edizione''' (Fangorn) - Grazie all'entusiasmo dei tifosi, gli Ent vinsero quest'edizione battendo in finale gli Hobbit per 3-0. In realtà la partita fu vinta a tavolino perchè il portiere degli Ent si addormentò davanti alla porta e gli Hobbit vennero buttati fuori per proteste.
 
*'''Quattordicesima Edizione''' (Rohan) - Da disputare, è previsto l'esordio della Nazionale di Isengard.
 
*'''Quindicesima Edizione''' (IsengardMiniere di Moria) - Da disputare, sarà obbligatoria la moviola.
 
*'''Sedicesima Edizione''' (Dol Guldur) - Da disputare.
 
== Squadre ==
Line 67 ⟶ 68:
I loro sponsor sono la Mordor Weapons S.P.A. e [[Wikipedia]].
 
[[Video:Lo Svarione degli Anelli gol di Arabong{{YoutubeVideo|300pxPPeSicwmLcg|position=left|thumbwidth=300|caption=Il rigore decisivo di [[Aragorn]] regala la vittoria a Gondor nella Sestasesta Edizione]]edizione.}}
 
===[[Gondor]]===
Line 107 ⟶ 108:
Gli Ent hanno un gioco lento e meditato, per lo più composto da molto possesso palla sterile. Convocati a Mordor per la Prima Edizione, sono ancora lì che giocano nonostante ne siano state disputate nel frattempo altre undici. Gli avversari, ovviamente, approfittarono della loro lentezza per vincere la partita con tutta calma, e nelle altre edizioni sono stati sconfitti a tavolino ogni volta per non essersi presentati.
Per la Dodicesima Edizione è stata sorteggiata la Foresta di Fangorn, e uno speaker Ent ha già cominciato ad annunciare le formazioni, per avvantaggiarsi.
 
==Stadi==
*Le partite casalinghe di Rohan vengono giocate nel "MUNICIPAL STADIUM DI HELM" (43.500 posti a sedere) localizzato nel centro del Fosso di Helm.
 
*Gli Elfi giocano nel "Lothlorien Stadium" (31.468 posti) di Lothlorien.
 
*Il "Monumentale"(8.901 posti) di Moria, ospita le partite dei Nani.
 
*Quelli con gli Elefanti giocano sul campo sintetico della "McDonald's Arena" (32.005 posti) nel mezzo del deserto.
 
*Mordor gioca nello stadio "Olimpico" (51.073 posti) di Dol Guldur.
 
*Gondor gioca nel "Osgiliath Park" (50.000 posti) di Osgiliath.
 
*Gli Hobbit giocano nel "Baby Park" (12.783) della Contea.
 
*A Fangorn, invece, giocano gli Ent nel "Green Power Stadium" (28.784 posti).
 
==Curiosità, dati e statistiche sulla Coppa del Mondo della Terra di Mezzo FIFA ==
Line 123 ⟶ 141:
*La finale della Quarta Edizione tra Nani e Mordor è stata giocata a porte chiuse, e le registrazioni sono vietate ai minori di 14 anni per i contenuti troppo violenti mostrati.
*Nella Sesta Edizione un grave scandalo colpì le squadre degli Elfi e degli Hobbit, accusate di fare uso di sostanze stupefacenti nell'erba-pipa.
*A causa degli Ultras di Mordor (i corsari), che lanciavano semi di piante contro gli Ent, la partita di qualificazione per la Ottava Edizione tra Mordor ed Ent fu sospesa e poi vinta dagli Ent 0-3 a tavolino.
*Gli allenamenti degli Hobbit finiscono sempre con una grande festa.
*Frodo detiene il record di presenze assolute vestendo la casacca degli Hobbit.
*La tredicesima edizione vide l'esordio della squadra degli Ent. Sorprendentemente riuscirono a trionfare vincendo sempre 1 a 0.
 
==Il sondaggione di [[Sky|Sky Sport]]==
Line 140 ⟶ 162:
 
{{LOTR}}
 
<div style="position: fixed; right: 100px; bottom:50px; overflow: visible; text-decoration: blink;">[[File:Coppa del mondo con Papocchio.png|180px]]</div>
{{Portali|Calcio}}
 
[[Categoria:Signore degli anelli]]
[[Categoria:Calcio]]