Contrabbandiere: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 46:
Questo mestiere sembra facile, ma non lo [[è]]. Infatti, già ai tempi dell'Antica Roma, venne creata una scuola apposita alla formazione del contrabbandiere e non era per niente semplice. Oggi questa istituzione si è ottimizzata e comprende diversi piani di studio a seconda del tipo di professione che si vuole fare:
*Contrabbandiere per gli amici: adatto a chi volesse fare quest'attività come hobby e per soddisfazione personale o per gli amici più intimi, fornendo materiali semplici da acquistare e rivendere (sigarette, animali morti e soprammobili). Occorrono tre anni di studio e per tesi bisogna riuscire a fregare la dogana italiana (prova non impossibile, ma da non sottovalutare).
*Contrabbandiere professionista: per chi volesse compiere una degna carriera da contrabbandiere, fornendo materiali più rischiosi ma anche più richiesti (droga, animali vivi, [[coltellino svizzero|coltellini svizzeri]], [[computer]], [[IPhone]], schiavi negri). Qui bisogna studiare cinque anni e per tesi occorre far passare la signora [[Cultura]] dalla dogana americana (prova difficile, ma la corruzione, se a spese proprie, è ammessa). Grazie alle tesi riuscite bene, scrittori come [[Edgar Allan Poe]] o [[Mark Twain]] (in realtà [[inglesi]]) portarono un po' di [[intelligenza]] al Nuovo Mondo. Grazie alle tesi non riuscite bene, invece, gente come [[Barack Obama]] o [[Vin Diesel]] divennero idoli americani.
*Contrabbandiere per il [[Mondo]]: per chi volesse salvare il mondo dalla crisi economica e dar da mangiare ai bambini poveri dell'[[Africa]]. Dopo i cinque anni accademici, lo studente dovrà fare altri cinque anni al seguito di un altro contrabbandiere di questo livello. A 30 anni (se tutto va bene) il candidato potrà ottenere questa ambitissima carica e gestire i grandi traffici internazionali e interplanetari, in barba a tasse e doganieri.
 
== Miglior contrabbandiere dell'anno ==
 
Dal [[4 luglio 1776]] ogni anno i contrabbandieri del mondo si riuniscono in un'[[Woodstock|assemblea]] e votano il Miglior Contrabbandiere dell'anno. Attualmente il detentore è [[Bear Grylls]], che è riuscito a far passare dall'[[Irlanda]] all'Inghilterra 3 orsi impagliati, 9 Ferrari, 20 kg di farina e 12 Boa Costrictor mangiandosi il tutto e poi risputandolo una volta passata la dogana.
[[Categoria: Mestieri]]