Conservatorio: differenze tra le versioni

(→‎Fauna tipica del Conservatoir: Aggiunto informazioni riguardo alle raccomandazioni che sono omesse, ma molto importanti in un Conservatorio. Studio flauto a Napoli.)
Riga 108:
* '''I metallari invasati''': Il [[metallaro]] invasato ha passato l’adolescenza chiuso in un tugurio a cercare di suonare i suoi assoli preferiti. Non ha mai sognato di fare nient’altro che il chitarrista [[metal]] né ha mai trovato alcunché che lo emozionasse tanto quanto il [[metal]]. Non avendo mai avuto né amici né qualunque tipo di interazione con un individuo del [[sesso]] opposto, non è per niente disturbato dall’idea di dover passare ore e ore ad esercitarsi sul suo strumento. Non chiede niente di meglio. Nelle ore libere il metallaro invasato si dedica al suo hobby: provare con la sua band.
 
[[File:Due_snob_bevono_tè.jpg|right|thumb|300px| Due studenti delmarinano le lezioni per una conservatoriogiornata fannodi merenda.trasgressioni]]
 
* '''I ricchi [[snob]]''': Essere un ricco snob è un requisito necessario per studiare [[musica classica]] al conservatorio. i ricchi snob vestono sempre con l’eleganza di un [[lord]] [[inglese]], o di una gran diva dell’[[opera]] nel caso siano donne. Si distinguono per il portamento eretto, disconoscono lo [[slang]] e le [[parolaccia|parolacce]], non sono mai stati ad un party ed escono di casa solo per recarsi alle prime a [[teatro]] e ai concerti di gala, anche se hanno appena vent’anni. Vengono da famiglie ricche e conservatrici e sono stati tirati su fin da bambini a pane e [[Mozart]]. Quando entrano alla [[Scala]] si sentono un po' come a casa.
Utente anonimo