Conservatorio: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
(Creata pagina con 'Hai appena finito il liceo classico ma hai la sensazione di non aver fatto una scuola abbastanza inutle? Hai una forte propensione per il masochismo? Sei u...')
 
mNessun oggetto della modifica
Riga 110:
=== Fauna tipica del Conservatoir ===
 
* '''Gli asiatici''': Questa categoria rappresenta circa il 60% del corpo studentesco. Quasi sempre dotati di un talento fuori dal comune, non di rado concludono gli studi quando voi siete appena al secondo anno. Li si vede solitamente accompagnati dal loro strumento, che portano con se in ogni dove, indipendentemente dal fatto che sia una viola di 90 kg. L'unico campo in cui è possibile non farsi surclassare da un asiatico è l'opera drammatica. Nonostante la tecnica invidiabile infatti, vengono spesso e volentieri scartati ai provini per [[Razzisimo|insufficiente espressività dei tratti facciali]]. Seguono nei soggetti autofustigazione e [[harakiri]].
 
* '''Gli europei dell'est''': Non numerosi come gli asiatici, ma altrettanto determinati ad eccellere nel loro campo. Spesso, a spingerli nel vostro conservatorio, è il bruciante desiderio di suonare qualcosa di diverso dai {{censura|sonetticanti dipopolari guerraapprovati dell’dall'[[URSS]]}} capolavori dei compositori sovietici. Si dimostrano schivi nei confronti del loro intorno e sembrano disconoscere la lingua ivi parlata. Salvo esibirne all’occasione una conoscenza perfetta qualora ciò sia in qualche modo relazionato con la materia di studio. Se siete studenti di conservatorio, probabilmente non sentirete mai il suono della loro voce. A meno che non siano cantanti. In quel caso li sentirete cantare (meglio di voi) ma mai parlare.
 
* '''I metallari invasati''': Il [[metallaro]] invasato ha passato l’adolescenza chiuso in un tugurio a cercare di suonare i suoi assoli preferiti. Non ha mai sognato di fare nient’altro che il chitarrista [[metal]] nè ha mai trovato alcunchè che lo emozionasse tanto quanto il [[metal]]. Non avendo mai avuto nè amici nè qualunque tipo di interazione con un individuo del [[sesso]] opposto, non è per niente disturbato dall’idea di dover passare ore e ore ad esercitarsi sul suo strumento. Non chiede niente di meglio. Nelle ore libere il metallaro invasato si dedica al suo hobby: provare con la sua band.
 
* '''I ricchi [[snob]]''': Essere un ricco snob è un requisito necessario per studiare [[musica classica]] al conservatorio. i ricchi snob vestono sempre con l’eleganza di un [[lord]] [[inglese]], o di una gran diva dell’opera nel caso siano donne. Si distinguono per il portamento eretto, disconoscono lo slang e le parolacce, non sono mai stati ad un party ed escono di casa solo per recarsi alle prime a [[teatro]] e ai concerti di gala, anche se hanno appena vent’anni. Vengono da famiglie ricche e conservatrici e sono stati tirati su fin da bambini a pane e [[Mozart]]. Quando entrano alla [[Scala]] si sentono un po' come a casa.
 
* '''I figli di musicisti''': Inspiegabilmente optano sempre per la carriera musicale. Il loro talento si misura in base a quello dei genitori: se i genitori sono buoni musicisti, i figli saranno musicisti mediocri o scarsi. Se i genitori sono cattivi musicisti, i figli saranno musicisti pessimi. Solitamente hanno poca voglia di affaticarsi eccessivamente, ragion per cui li si incontra facilmente fuori dalle mura del conservatorio intenti ad osservare il cielo, mentre aspettano di recarsi alla prossima lezione di [[Cazzeggio|improvvisazione teatrale]]. Non avendo abbastanza talento per esprimersi attraverso la musica, esprimono il proprio spirito artistico attraverso accessori e taglio di capelli.
 
=== Tutta la verità sul funzionamento di un Conservatoir ===
0

contributi