Codice settentrionale della strada: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(9 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 28:
Un dissuasore è sostanzialmente un palo cilindrico che impedisce il passaggio delle auto non autorizzate: lascia passare tutti [[tranne te]]. Esso funziona in modo subdolo e imprevedibile: spinge gli ignari automobilisti verso una [[zona a traffico limitato]] attirandoli con la vista di bei paesaggi e piazze colme di persone felici. Successivamente, quando l'[[automobilista]] realizza che non può passare di lì con la macchina e cerca una via per togliersi d'impaccio, il dissuasore scompare sensualmente nel sottosuolo invitando il guidatore ad entrare. Fatto ciò il diabolico marchingegno applica tre tattiche di guerriglia urbana:
 
# {{Tooltip|{{Colore|blue|{{U|<u>si rialza prima che l'auto entri causando un frontale in cui avrà la peggio l'auto}}</u>}}|{{Allinea|center|[[File:Dissuasore traffico incidente automobile.jpg|250px]]}}|255px}}
# Si rialza a tradimento mentre l'auto sta passando ribaltandola senza pietà o lasciandola sospesa nel vuoto, come se fosse sul ponte del meccanico
# Si alza con nonchalance dopo il passaggio dell'automobile, bloccandola all'interno della zona a traffico limitato. Al che il guidatore si accorge di aver infranto la [[legge]] e di esser appena stato ripreso da una [[videocamera]] di sorveglianza collegata in [[streaming]] con la pattuglia più vicina, ma è troppo tardi. Probabilmente il video si trova già su [[Youtube]] e al [[TG1]] col titolo di ''"Pirata della strada ubriaco e immigrato clandestino attraversa zona a traffico limitato contromano mettendo a repentaglio la vita di donne, cani e bambini"''. Quelle che da lontano sembravano persone felici sono in realtà pedoni, pattinatori e ciclisti che osservano l'auto in trappola [[indignazione|indignandosi]], deridendo il conducente e riducendo il suo spazio di manovra. Alcuni scattano foto-ricordo che finiscono su FAILblog.
Riga 61:
*'''Art. 15''': I vecchi in bicicletta hanno la [[precedenza]]. Anche in [[autostrada]].
*'''Art. 16''': Se un vecchio in bicicletta concede la precedenza ad un automobilista, quest'ultimo è tenuto a ringraziarlo in modo convincente e augurargli una buona giornata. Se il vecchio non rimanesse convinto dalla forzata gratitudine da parte dell'automobilista, avrebbe diritto ad esercitare lo ''[[ius primae noctis]]'' al momento del matrimonio di quest'ultimo.
*'''Art. 17''': se si investe un [[vecchio in bicicletta]] oppure un alpino, il guidatore, se ubriaco, dovrà fare da tirapiedi a Berlusconi, se sobrio, invece, sarà costretto ad arruolarsi nella [[Lega Sud]] oppure a sostituire un qualsivoglia terrone durante il divertente [[Tiro al terrone]].
*'''Art. 19''': Quando si parte per una [[vacanza]], è vietato immettersi in un'[[autostrada]] padana senza aver prima riempito l'auto fino a colmare ogni spazio vuoto all'interno dell'abitacolo, anche a costo di ridurre la visibilità del 95%.
*'''Art. 20''': Quando si parte dalla Padania per una vacanza, occorre essere dotati di un'auto [[station wagon]]. In caso contrario, bisogna restare a casa.