Codice fiscale: differenze tra le versioni

varie
(Nuova pagina: {{Stub}} Il '''Codice Fiscale''' è una sequenza alfanumerica atta a trasformare il nome di un qualsiasi cittadino in una sorta di scioglilingua polacco. Ideato nel [[19...)
 
(varie)
Riga 4:
Il '''Codice Fiscale''' è una sequenza alfanumerica atta a trasformare il nome di un qualsiasi cittadino in una sorta di scioglilingua [[Polonia|polacco]].
 
Ideato nel [[1900]] dal premio nobel per l'inutilità [[BettoRoberto Calderoli|RobertoBetto Calderoli]], dimostrò la propria inanità già all'atto della presentazione ufficiale (Esposizione Universale di [[Busto Garolfo]] 1901).
 
Il relatore, [[BettoUmberto Bossi|UmbertoBetto Bossi]] tentò di far capire agli astanti, ed a sé stesso, il metodo di calcolo col quale il nome di un qualsiasi villico poteva trasformarsi in prezioso codice alfanumerico; non vi riuscì è - come [[Forrest Gump]] - passò il resto della vita a correre dal [[Monviso]] all'[[Adriatico]] bevendo acqua [[cacca|fecale]] del [[Po]].
 
Solo nel [[2030]], il mistero del calcolo fu svelato e reso pubblico da un'equipe dell'Università di [[Napoli]] (facoltà di [[Sudoku]]), guidata dal [[Gigi d'Alessio|prof. d'Alessio]] che, dopo anni di sperpero delle sovvenzioni pubbliche, trovò la formula del controcodice, di seguito riportata
 
==Formula del controcodice==
0

contributi