Clemente Mastella: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 32:
'''Clemente Mastella''', soprannominato affettuosamente ''Dumbo'' per la sua attitudine alle trasvolate e ''Clemente Pastella'' per la sua attitudine all'intrallazzo, è un noto piazzista voltagabbana con l'hobby della [[politica]].
NacqueNato l'[[8 settembre]] [[1945]] e purtroppo non è ancora [[morto]]. {{citnec|Idealista}} assai poliedrico fatica a trovare la sua collocazione nel mondo politico italiano, troppo bidimensionale per lui.<br/>Si professa cattolico ma pare sia stato avvistato mentre pregava supino su un tappeto verso la [[Mecca]]. Se l'è cavata per l'innegabile impossibilità di distinguere se verso questa fosse orientata la faccia o il [[culo]].
 
== Storia politica ==
[[File:Wmastellacar.jpg|thumb|left|140px|Una faccia pulita.]]
[[File:Mastella2.jpg|right|thumb|200px|Mastella durante l'approvazione della legge sull'indulto, insieme ai suoi sottosegretari della [[C.H.I.E.S.A.]]]]
Principale esponente del clientelismo post-democristiano, nostalgico dell'italietta anni sessanta e settanta, provinciale e nepotista fino al midollo, questo grande statista prestato dalla [[politica]] ai fumetti e divenuto supereroe della [[Terronia]], lo si può incontrare abitualmente in [[Parlamento]] mentre complotta, [[Scoreggia|fa del cul trombetta]] e vende al miglior offerente i voti in aula del suo gruppo mentre sistema amici e familiari, tutto contemporaneamente.<br />È famoso per allietare con la propria presenza le cene nei [[ristoranti]] eleganti, dai quali puntualmente esce senza pagare supponendo che sia tutto offerto dal proprietario ad una così illustre persona come la sua, e per essere iscritto alla segretissima Loggia Massonica di Ceppaloni, che conta al giorno d'oggi ben [[sette]] adepti (il solo Mastella però occupa due posti).<br />Di [[Ceppaloni]] Mastella ha fatto anche il sindaco dimostrando al mondo come a quest'indefesso lavoratore sia possibile tutto, anche trovare il tempo per curarsi del Paese e del paese.
 
Demente Mastella è l'esempio vivente della qualità e dell'alta formazione che contraddistingue la [[politica italiana]].
Principale esponente del clientelismo post-democristiano, nostalgico dell'italietta anni sessanta e settanta, provinciale e nepotista fino al midollo, questo grande e ispirato esponente, prestato dalla [[politica]] ai fumetti e divenuto supereroe della [[Terronia]], lo si può incontrare abitualmente in [[Parlamento]] mentre complotta, [[Scoreggia|fa del cul trombetta]], ordisce trame e vende al miglior offerente i voti in aula del suo gruppo e cerca dove collocare tutti i suoi famigliari.
 
Chiamato dai suoi discepoli devoti ''Clemente da [[Ceppaloni]]'', è uno dei pochi uomini politici che con lo 0,002% (come il sodio dell'acqua [[Vitasnella]]) dei voti è diventato [[Ministro]] della [[Giustizia]]; è inoltre
l'unico genio a essersi autodenunciato quando, entrato in RAI con una pedata in [[culo]] - per sua stessa ammissione - telefonava (anzi faceva telefonare) alle centraliniste della RAI, spacciandosi per il direttore e "invitava" a votare per un giovane bello e bravo ai comuni del suo collegio elettorale.
 
Mastella è famoso per allietare con la propria presenza le cene nei [[ristoranti]] eleganti, dai quali puntualmente esce di soppiatto senza pagare, in quanto suppone che la cena sia "offerta" dal proprietario.
[[File:Mastella2.jpg|right|thumb|200px|Mastella durante l'approvazione della legge sull'indulto, insieme ai suoi sottosegretari della [[C.H.I.E.S.A.]]]]
Come se ciò non bastasse - e basta - Mastella va fiero della sua appartenenza alla Loggia Massonica di Ceppaloni, che conta al giorno d'oggi [[sette]] adepti (il solo Mastella però occupa due posti, provocando non pochi problemi di computo); si ritiene che questa affiliazione fortunata abbia avuto una parte consistente nel consentire a Mastella di ascendere ai gradi più alti del potere in [[Italia|Itaglia]]. Di [[Ceppaloni]] Mastella fa anche il sindaco, e verrebbe da meravigliarsi di come quest'uomo, lavoratore indefesso, instancabile, diremo di più, fannullone, possa trovare il tempo per curarsi del Paese e del paese. Diviso in due tra questi oberanti incarichi, Mastella affida sovente la funzione di sindaco di Ceppaloni a suo fratello [[Elton John]], noto per le tendenze ambigue e il pessimo gusto nel vestire. Demente Mastella è l'esempio vivente della qualità e dell'alta formazione che contraddistingue la politica italiana, non paga il conto in un noto [[ristorante]] di Roma, e viene fotografato come il suo gemello di demenza [[Silvio Berlusconi]], mentre gioca con una gomma da masticare in Parlamento.
 
== Cronistoria dell'UDEUR ==
0

contributi