Civilization IV: differenze tra le versioni

correggo Categoria
(rimozione template decorativi obsoleti)
(correggo Categoria)
(5 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 130:
*Roba che mena le mani: ossia quelli che se non sono a un centimetro di distanza dall’avversario non combinano un [[cazzo]]. In pratica le uniche truppe disponibili durante le età antiche, vengono via via rimpiazzati dalla roba che tira lontano.
[[File: Bradipoing.jpg‎|right|thumb|250px|Una delle unità terrestri più temute: [[Rocco Siffredi|il guerriero con la mazza]] (indicato per la tattica ''lento e violento''.]]
*Roba che tira lontano: arcieri, moschettieri, [[Marine|marinesmarine]]s… È significativo notare che in effetti queste unità non tirano affatto, nel senso che non possono bersagliare un nemico vicino ma devono attaccarlo in corpo a corpo per usare gli archi o i fucili. A riprova che chi ha fatto questo gioco era un drogato.<ref>Cazzo vuoi?!</ref>
*Roba veloce: uomini su un cavallo, fondamentalmente inutili nelle prime fasi, diventano devastanti nel medioevo e poi tornano nell’inutilità. Non si capisce come cazzo faccia una cavalleria a essere aggiornata in elicottero da guerra.
*Roba che lancia pietre: catapulte, cannoni… si usano per fiaccare i nemici prima di dargli il colpo di grazia, anche questi devono attaccare in corpo a corpo per fare danni e dato che sono delle pippe immani vengono fatti a pezzi dal nemico con conseguenti [[bestemmie]] e obbligo di perdere [[millemila]] turni per ricostruire le unità perse.
Riga 162:
 
 
<div style="text-align: center;"><math>d=m*s+sin(a+Q)-c</math></centerdiv>
 
Dove:
Riga 263:
{{Portali|Videogiochi}}
[[Categoria:Videogiochi di strategia e banane]]
[[Categoria:Videogiochi che danno assuefazione]]
 
[[en:Civilization IV]]