Cinema: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 23:
[[Immagine:Jim Carrey idiota.jpg|thumb|150px|right|Un individuo evidentemente soddisfatto del cinema moderno.]]
Il cinema ha perso parte della sua magia ai giorni nostri poiché ormai tutti sono dotati di tv al plasma da 40 pollici e impianto stereo Dolby Surround. Ciò che però ancora trascina la gente al cinema è quella sensazione confortevole che si prova nel sentire il vocio dei ragazzini di 14 anni che copre il suono della pellicola e il continuo ruminare di [[pop corn]] e [[pene|piselli]] causato da ragazzine succhiacazzi. Per il grosso assemblamento di gente inoltre, al cinema sono soventi le grandi [[orgia|orgie]].
 
==varietà geografiche di cinema==
Ora vediamo come viene sviluppata una storia secondo i cànoni cinematografici di varie regioni del mondo; prendiamo come esempio la vicenda di [[Napoleone]].
 
* cinema europeo: vicissitudini private, amori, dubbi esistenziali di Napoleone Bonaparte, per quattrodici ore filate di monologo muto.
* cinema indiano: Napoleone (che stranamente ha la pelle scura) danza per sette ore colle vivandiere del suo esercito (che stranamente han tutte la pelle scura) al suono di una musica tediosa e melensa.
* cinema giapponese: Napoleone (che stranamente ha gli occhj a mandorla) è uno scienziato pazzo che costruisce un mega robottone, col quale distrugge mezza Tokyo prima che arrivino i buoni, anch’essi a bordo di super-robottoni e tutti cogl'occhj a mandorla. A questo punto inizia un combattimento tra robottoni a colpi di laser e palle di fuoco nella quale vien distrutto quel che resta di Tokyo.
* cinema cinese: Napoleone (che stranamente ha gli occhj a mandorla) è un maestro di arti marziali e sconfigge tutti i suoi nemici '''volando''' fra un colpo e l’altro. Alla fine del film, si mette a meditare in mezzo ai cadaveri.
* [[Michael Bay|cinema americano A]]: Napoleone è un feroce dittatore che a capo di un gruppo di supercattivi usa bombe nucleari per devastare il mondo finchè, dopo un’ora scarsa di esplosioni, arriva [[Jack Bauer|Gianni Contadino]] ad eliminarlo con un combattimento su di un ponte sospeso sul lago di lava.
* cinema americano B: Napoleone, è un feroce dittatore stellare che al comando di una flotta spaziale, usa bombe nucleari per devastare la galassia finchè, dopo un’ora scarsa di esplosioni, arriva [[Luke Skywalker|Luca Camminaincielo]] ad eliminarlo con un combattimento su di un ponte sospeso sul lago di lava.
* cinema americano C: Napoleone è un maniaco omicida che vive in una casa isolata. Arriva una compagnia di giovani odiosi e lui si mette ad accopparli uno per uno (iniziando dal [[negro]]) con una motosega ma nel finale viene ucciso dalla vergine del gruppo. Nell'ultima scena si scopre che Napoleone non è morto…
 
== Voci correlate ==
Utente anonimo