Christian Abbiati: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
'''Christian Abbiati''' (Cicconia, 1945 a.C.) è un centrocampista che, siccome non sa giocare, è stato messo in porta per fare meno danni, ma i risultati non hanno dato ragione all'allenatore. Abbiati nasce a Cicconia, città della regione di Man di Burro (in [[Tedeschia]]) nel 1945 a.C. sotto la dominazione [[congolese]].
== Biografia ==
[[File:Christian Abbiati espressione buffa.jpg|thumb|rightleft|Christian Abbiati nella sua tipica espressione]]Christian nasce da una famiglia di mercanti di accendini e [[Nesquik]]. Ha un' infanzia difficile: fabbrica accendini tutto il giorno e di notte viene costretto a... dormire. Con gli amici gioca a [[cricket]]<ref> Non preoccupatevi, Abbiati sa che è lo sport più non seguito del mondo ma i gusti sono gusti... </ref> ma scopre la sua vocazione per il calcio a [[ventordici]] anni, quando prende una martellata in testa dal padre che gli fa perdere anche i capelli. Il povero Christian comincia a giocare a calcio alla parrocchia da punta e segna ben 0 gol. Allora diventa centrocampista e mantiene questo ruolo per 10 anni con ampi successi (gli avversari si spaventavano alla sua vista e perdevano sempre il pallone).
Continua la sua attività di calciatore per altri 2 anni poi per assenza di fondi non può pagare le [[suore]] per insegnargli il gioco del calcio. Ma dopo 5 anni viene scoperto dal [[A.C. Milan]] che gli offre un contratto di 6€ a stagione.
== Caratteristiche tecniche ==
Christian Abbiati è un portiere moderno, cioè evita che i palloni gli sbattano addosso e con la sua agilità riesce sempre a riuscirci. Entra in contatto con il pallone solo nei rinvii dal fondo che manda ordinatamente fuori dallo stadio<ref> Ha fatto anche un provino per giocare a baseball. </ref>. Con il suo [[carisma]] dà sicurezza ai rassegnati compagni che sanno sempre che la palla finirà nella propria porta.
== Carriera ==
[[File:Insulto Christian Abbiati.jpg|thumb|rightleft|La stima dei tifosi che provano per Abbiati ]]
=== Milan ===
Abbiati gioca nella primavera del Milan a soli 95 anni da titolare e para ben 2 rigori tirati da [[Mr. Bean]], nuovo acquisto della squadra di [[Silvio Berlusconi]]. Dopo pochi anni, con il consenso dell'allenatore, viene promosso a titolare fisso della prima squadra. Considerato da tutti una '''giovane''' promessa, Christian Abbiati si guadagna la stima dei [[tifosi]] esibendo interventi spettacolari su i passaggi dei compagni, mandando sempre la palla in calcio d'angolo.
0

contributi