Catalogazione dei tipi di merda: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{sottotitolo|Da Merdapedia, l'enciclopedia di merda}}
{{Restauro|motivo= grammatica e formattazione|firma=-- {{Utente:Exodus96/firma}} 01:02, set 24, 2017 (CEST)}}
{{Wikipedia|Bristol stool scale}}
 
Line 9 ⟶ 8:
*; Cacca Classica (''Excrementum commune''): La cacca più tipica e normale, non ha nessuna caratteristica particolare, non è troppo molle, ma nemmeno troppo dura, richiede qualche pezzo di carta igienica per la pulizia, ma a parte questo non presenta problemi. Attualmente, un campione è conservato gelosamente nel [[Museo dei Pesi e Unità di Misura di Bruxelles]], accanto ai cavoletti, tra il [[metro]] e il [[litro]].
 
*;Cacca furba (''Excrementum sapiens sapiens''): Tipico effetto [[{{ns:6}}:MrHankey.jpg|right|thumb|250px|Babbo fecale]] collaterale che capita nei momenti meno opportuni, quando sei convinto che stai per scoreggiarescorreggiare, ma appena parti... (dicasi "la Vestita") ti senti scagare le mutande di un liquido merdoso e, ovviamente, puzzi di merda, non sapendo più cosa fare. L'esperienza può rivelarsi traumatica se capita quando ti trovi fuori casa: al cinema, a scuola, al ristorante, e naturalmente quando fai la scoreggia pensi ''"qua non mi sente nessuno"''. E invece poi sono cazzi tuoi.
 
*;Cacca Peter Pan (''Exrementum in crescitam''): quellaQuella cacca che vorresti fosse poco più di una [[scorreggia|puzzetta]], ma poi cresce, cresce, cresce, e alla fine si porta dietro anche la famiglia...
 
*;Cacca Spider-manMan (''Excrementum aracnideum''): È la cacca che esce come il silicone dal suo tubo. Si incolla ovunque: prima in mezzo alle chiappe; poi, quando riuscite a staccarla, si incolla sul water. E via di sciacquone.
 
*;Cacca inaffondabile (''Excrementum insummergibile''): Quel tipo di cacca che, anche dopo aver tirato lo sciacquone più di tre volte rimane lì a galla. Allora tu guardi nella tazza e senti lo [[stronzo]] che ti sfida dicendo: ''"Non riuscirai mai ad affondarmi"''.
''Consiglio di Nonciclopedia'': per riuscirci prendete lo [[scopino del cesso|spazzolone del water]] e spezzettate il tutto in più parti o ricreate un effetto "CascataCascate del Niagara" versando di botto una tinozza d'acqua nel cesso, meglio se molto calda o bollente, nel caso lo stronzo sia talmente stronzo da non voler andare giù.
 
*;Cacca spia (''Excrementum spiarum''): Variante sadica della precedente, è quella che, dopo aver tirato la catena, riemerge a sorpresa dopo che ti sei voltato.
Line 26 ⟶ 25:
*;Cacca Vado-NonVado (''Excrementum eo-noneo''): Quella cacca che non si manifesta dapprima in modo chiaro e deciso, lasciandoti il tempo di farti la doccia, la [[barba]], uscire di casa vestito in modo impeccabile mentre pensi ''"non la faccio, tanto se mi sedessi ora farei una "Cacca Fantasma"'' (v.). Ma è il giorno del tuo matrimonio e la Cacca Vado-NonVado è traditrice: si manifesterà quindi in modo esplicito e non più trattenibile quando il prete inizierà la messa, guardando te e tua moglie dritto negli occhi.
 
''Consiglio di Nonciclopedia'': indossate un pannolone il giorno del vostro matrimonio''.
 
*;Cacca Santa (''Excrementum sanctum''): Quel tipo di cacca che esce, finisce nel water ma quando ti pulisci la carta igienica rimane candida che ti ci puoi anche soffiare il naso. Ne consegue una gran benedizione per la mancanza di tarzanelli nel [[culo]]. Conosciuta anche come "Perfect Shit".
Line 43 ⟶ 42:
*;Cacca a tronco d'albero (''Excrementum arboreum''): Quel tipo di cacca talmente enorme che neanche lo sciacquone riesce a mandarla via e devi trovare il modo di spezzettarla per bene. A volte la cacca a tronco d'albero è talmente lunga che si incastra tra il buco del culo e il fondo del water.
[[File:Luna_animazione.gif|leftright|thumb|250px|Al povero astronauta scappa la cacca!]]
*;Cacca scorreggiona: È così rumorosa che può essere avvertita anche a diverse camere di distanza. A prova di sismografo.
 
Line 52 ⟶ 51:
*;Cacca ''"eppure avevo lo stimolo!"'' (''Excrementum etereo''): Quando ti siedi al cesso convinto di dover cagare ma tutto ciò che esce non è nient'altro che due o tre [[Scorreggia| puzzette]].
 
*;Cacca PET ('''Excrementum traditor'''): ilIl riequilibrio karmico della cacca "eppure avevo lo stimolo": a volte ti senti gravido di un semplice peto, o di un'innocua loffa, ti accorgi dell'errore, ma la PET ha già visto il buio delle tue mutande. Si differenzia dalla Cacca a sorpresa perché onestamente denuncia la sua qualità appena fuoriesce, tanto che invita ad allenarsi nel riconoscimento precoce. Dicesi PET per via del senso di morbidume da peluche che prelude il rilascio e per la somiglianza colla famosa plastica delle bottiglie per bibite. Si aggiunge (attestata dal 1864, con "Viaggio al centro della merda" di Jules Verme) etimologia parallela verso "peto" (emissione rumorosa di gas intestinali).
Si differenzia dalla Cacca a sorpresa perché onestamente denuncia la sua qualità appena fuoriesce, tanto che invita ad allenarsi nel riconoscimento precoce. Dicesi PET per via del senso di morbidume da peluche che prelude il rilascio e per la somiglianza colla famosa plastica delle bottiglie per bibite. Si aggiunge (attestata dal 1864, con "Viaggio al centro della merda" di Jules Verme) etimologia parallela verso "peto" (emissione rumorosa di gas intestinali).
 
*;Cacca a sorpresa (''Excrementum surprendente'') : Quando scorreggi ti senti il culo un po' bagnato, pensi che sia il sudore, poi vai per grattarti il culo e trovi la sorpresina.
Line 114 ⟶ 112:
*;Cacca [[emo]] (''Defecatio suicida''): La cacca emocuore si distingue dalle altre grazie al tipico ciuffetto e per via della consistenza notoriamente molle. Nonostante la superficie della cacca emo sia liscia e piuttosto umidiccia, da un'analisi approfondita si possono notare piccole spaccature frutto di tagli sfortunatamente superficiali. Una nota particolare va dedicata al ciuffetto prodotto da particolari movimenti orbitali sull'asse del [[cesso]] la cui vista, per paradosso, produce sollazzi e goliardìe nei [[giovini]] non emo. In [[alchimia]], la "cacca emo" si distingue dalla "cacca rosa" tramite questo simbolo che la rappresenta :°(
 
*;Cacca "ODDIO È FINITA LA CARTA!!" (''Defecatio [[bestemmia|bestemmiarum]]''): Sicuramente la più bastarda di tutte. Nei [[Tarocchi]] rappresenta la delusione, l'assenza, l'arresto cardiaco e presagisce un futuro errabondo a calzoni calati; provoca inoltre, conflitti interiori e malumori nel nucleo familiare. Nella maggior parte dei casi succede sia malauguratamente combinata con una cacca "penzolante". Necessita l'impiego del [[bidètbidet]].
 
*;Cacca oltre al danno pure la beffa (''Excrementum bastardum''): È quella che, dopo aver fatto appena in tempo a leggere le prime due righe del [[Signore degli Anelli]] che vi siete portati in bagno, fa squillare il telefono. Nel caso abbiate portato con voi il cordless sarà piuttosto il citofono a suonare, prospettando un futuro simile a quello della Cacca "ODDIO È FINITA LA CARTA!!" verso l'odiata cornetta per sentire all'altro capo i distributori di volantini che vogliono farsi aprire il cancello.
Line 137 ⟶ 135:
*;Cacca M&M'S (''Defecatio caramellata''): Ha la caratteristica di presentarsi come i famosi snack: tante noccioline nascoste in mezzo al cioccolato. Viene provocata da un precedente abnorme consumo di frutta secca. É altamente sconsigliato cadere nella tentazione di rimangiarsi le noccioline ripescandole dalla carta igienica.
 
*;Cacca "Eppur si muove" (Frase di Galileo Galilei dopo aver cacato) (''Excrementum possedutum''): Può capitare, specialmente in età sotto i 5 anni (quando si mette le mani dappertutto) di notare strani movimenti nella cacca. All' inizio può sembrare un allucinazione ma poi vi accorgete che ci sono strani esseri bianchi simili a dei vermi, ebbene sei diventato come il tuo gatto domestico che mangia i topi e poi caca i vermi, auguratevi che non siano tenie, e guaritevi.
 
*;La Cacca Dell'Apocalisse (''Excrementum finis mundi''): è il non plus ultra dell'ars cagandi. L'impegno è tale che ogni forma di vita viene assorbita dal vuoto energetico del deretano, l'universo si ripiega su sé stesso e penetra nel foro lasciato libero da uno stronzo atomico dilaniando l'intestino e provocando pazzeschi dolori e bestemmie che ridonderanno per l'eternità nel vuoto eterno. (NostraMerdus 5, 12) . Al termine del fenomeno divino solo un puzzo eclatante rimarrà, così sia (Preghiera pre-apocalisse)
Line 145 ⟶ 143:
*;Cacca barracca (''Defecatio incredibilis''): Detta anche "stracciaculo", si caratterizza per un odore nauseabondo oltre che per la sua incomparabile viscidità. È l'unica cacca con le dita, che fa ruotare vorticosamente da mattina a sera e utilizza per suonare la Cavalleria Rusticana coi denti.
*;Cacca spiona (''Defecatio 007''): Comincia a uscire e rientrare (il termine tecnico è "smarmottare") a più di 10 minuti di distanza dal bagno più vicino, costringendo il malcapitato a sforzi immani (e spesso totalmente vani) per evitare una vestita; raggiunto il bagno, presenta le caratteristiche di uno qualunque dei tipi più massicci; le più subdole potrebbero trasformarsi in cacche fantasma per poi ripresentarsi non appena il bagno non sia più a portata di (m)ano.
per poi ripresentarsi non appena il bagno non sia più a portata di (m)ano.
 
*;Cacca Dura (''Excrementum magistrale''): La cacca suprema. È quella cacca con tale densità da poter essere usata come materia prima. Tutto ciò che ci circonda è {{s|materia}} Cacca. Può essere usata anche come combustibile, tuttavia non viene classificata come tale poiché ai petrolieri fa comodo occultare il suo potenziale. È anche commestibile, ma a causa del suo aspetto viene sempre relegata come escremento. Questa è reale discriminazione verso le cacche dure! Sostienici nella nostra causa inviando un sms al 48241 a soli {{s|200}} 2 €! Ai primi 50 che chiameranno verrà recapitata una stufa a pedali. Ai maggiori offerenti invece un frigo a legna! Approfittatene gente, è un'offerta unica.