Carlo Goldoni: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 26:
== L'invenzione (ciò che lo renderà famoso nei secoli) ==
Carlo creò un arnese in lattice di forma cilidrica con un simpatico cappuccetto nella parte superiore ed aperto nell'estremità inferiore. Non si rese conto di ciò che aveva appena fatto: aveva appena sniffato un'abbondante dose di colla vinilica che lo rincoglioniva a tal punto da farlo credere la terza reincarnazione di [[Pino Scotto]], infatti iniziò a dire ''"che pezzo di merda che sono! ma e' allucinante!!!"''. Dopo essersi ripreso guardò la sua creazione ed esclamò ''"Ma che caspita ho inventato???dove accidenti lo metto questo???"'':questa domanda trovò presto risposta... Carlo decise di servirsene come protezione del dito durante lo scaccolamento. Per renderlo più invitante all'uso lo decorò in modo da farlo assomigliare ad un piccolo [[Ronald McDonald]]. L'invenzione fu denominata inizialmente "Guaina protettiva digitale per l'esplorazione delle cavità nasali con simpatica faccina" poi, visto che nessuno riusciva a pronunciarlo la si chiamo' Goldone ('''Gol''' da "goal!" '''Do '''da "finalmente te la do!" '''Ne''' da "ho cambiato idea: neanche morta non te la do!". Il nome dell'inventore non c'entra nulla.
[[Immagine:Ritratto_Goldoni.jpg|left|thumb|126px|Carlo Goldoni mostra fiero la sua invenzione (ha in mano il libretto d'istruzioni)]]
 
== Altre opere ==
Carlo Goldoni, non si sa come, parlava unicamente il dialetto veneto causando una totale incomprensione tra lui e i suoi più cari amici [[Topo Gigio]], [[Pikachu]] (detto ''"el pica"''), [[Bill Kaulitz]] (Carlo la chiamava ''"no go capio se xe una femena o un omo...''"): la cosa lo faceva soffrire enormemente. Perciò decise di scrivere delle graziose commedie ispirate dalla verve di [[Germano Mosconi]] (che Carlo chiamava con sommo rispetto ''"el mio DIO"''), eccone alcune tra le più interessanti:
0

contributi