Carlo Giuliani: differenze tra le versioni

Annullata la modifica 2484503 di 2.228.129.211 (discussione)
Nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica 2484503 di 2.228.129.211 (discussione))
Riga 10:
 
Essendo notoriamente un non-violento, anche se i maligni dicono che fosse un [[fancazzista]], si dichiara obiettore di coscienza e si bossa il servizio militare. Viene rifilato alla sezione locale di Amnesy Internescional dove passa le giornate dormendo come un sasso (sasso di cui riparleremo in seguito).
 
Non avendo niente di meglio da fare nella vita, passa i pomeriggi a farsi spade di eroina con la paghetta di mamma e papà, al posto delle mutande usa il costume da bagno, e progetta di uccidere tutti i carabinieri che
incontra tirandogli in faccia un estintore dalla distanza di un metro
 
== La morte ==
Line 29 ⟶ 26:
[[File:asteroide.jpg|right|thumb|170px|Il sasso che ha deviato la pallottola era probabilmente un [[asteroide]]]]
Infine, è stato dimostrato che i due [[proiettile|proiettili]] non hanno mai ferito Carlo. Il primo ha colpito [[Mio cugino|il ragno che usciva in quel momento preciso dal tronchetto della felicità]]. Il secondo invece è volato alto ed si è scontrato con un [[sasso]] che si trovava sulla sua traiettoria esattamente in quell'istante. C'era una probabilità su ventisette triliardi che accadesse, ed è accaduto. Poi dicono che Dio non esiste.
 
Il nostro Eroe non era come
 
L'impatto ha generato un'[[energia]] così grande che, secondo alcuni, il proiettile potrebbe essere stato sbalzato altrove, nello spazio e nel tempo. Ad esempio a [[Dallas]], il [[22 novembre]] [[1963]]. Proprio qui, in questo giorno, il presidente [[John Fitzgerald Kennedy]] viene colpito a morte da ''un proiettile'' di arma da fuoco. Un’''arma da fuoco'', proprio come la pistola di Mario Placanica. Coincidenza? Chissà. Però questa è un'altra storia, per ora mettiamo da parte anche Kennedy.
Line 45 ⟶ 40:
 
E così muore Carlo Giuliani. Una vittima casuale, una vittima di un incidente. È capitato a lui come poteva capitare a un altro. O forse no. Forse è quello che vogliono farci credere. Forse Carlo sapeva troppo e qualcuno ha provveduto a tappargli la bocca.<br/>
Tutti gli spacciatori di eroina di Genova piangono il morto, al seguito del calo di incassi, e tutti i poliziotti e carabinieri di Genova tirano un sospiro di sollievo, calcolando che alla fine è solo un bastardo drogato psicopatico di meno e la vita continua.
 
Meno di due mesi dopo, l'[[11 settembre]] 2001, si verificano i [[11 settembre 2001|famosi attentati]]. La [[città]] più colpita è [[New York]], e nel 2001 il [[sindaco]] di New York è un certo [[Rudolph Giuliani|Rudolph ''Giuliani'']]... Paura, eh?