Candy Candy: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
m (Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
 
(23 versioni intermedie di 20 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Sfiga}}
 
'''Caramella Caramella''' è un cartone. Nel senso di pugno allo stomaco, da quanto è pesante.
 
 
 
Già alla nascita il folto [[capelli|crine]] impedì alla bambina di nascere in modo normale, sicché l'allora giovane Maria Gianna, ostetrica si risolse a tirarla per le gambe. Ciò spiega la conformazione tubolare delle gambe di Caramella.
Altri studi ancora in corso mettono invece in risalto le strette correlazioni con [[Georgie|Giorgina dai biondi capelli dorati]], forse sorella gemella rimasta nascosta nella sua zazzera, e tale [[Nadja Applefield|Nadia Melacampo]], nata presumibilmente da una relazione clandestina tra Caramella e [[Steve Jobs]].
 
== La trama ==
{{trama}}
[[ImmagineFile:Candy.jpg|thumb|right|180px|Caramella Caramella mentre stupra un [[gay|procione]].]]
Caramella viene abbandonata, appena nata, presso una casa di campagna, lontana da ogni forma di civiltà, retta da Miss [[Cavallo|Pony]] e Suor Maria Giovanna Elma dell'Addolorata, dell'Ordine delle Pie Ladre.
I genitori di Caramella non sono mai stati identificati, seppure ci siano forti sospetti che il padre si chiamasse Renato, prima che questi scoprisse il proprio orientamento e decidesse di passare al campo dell'alta moda. I vestiti che Caramella indossa sono tutti disegnati dal padre. La madre invece si sospetta fortemente essere stata di nazionalità [[Cina|cinese]], viste le ridotte dimensioni dei piedi della piccola, che per tutta la vita soffrirà di problemi d'equilibrio. Assieme a Caramella viene abbandonata un'altra bambina: Enna.
Line 20 ⟶ 17:
=== La famiglia Endriu ===
Rizzia e Nildo non sono molto contenti dell'operato della piccola Candy, così decidono di passarla al giardiniere [[albanese]], appartenente alla famiglia Endriu. Proprio il giardiniere, Antòni, si innamorerà della giovane Candy. A lei regala quindi una rosa, ma la giovane Candy interpreta male il messaggio.
La rosa è bianca, ma lei, affetta pure da [[daltonismo]] la vede rossa e crede che il giovane se la voglia portare a letto. Terrorizzata dal pensiero di essere scoperta, essendo segretamente affetta dalla candida, organizza un piano: estrae il suo medaglione, raccolto dalle ceneri di Suor Maria Giovanna Elma dell'Addolorata e lo appone sulla schiena del giovane Antòni. Il ragazzo preso dal panico monta a cavallo e comincia a correre impazzito, mentre Candy urla per aizzare i suoi inseguitori: Rizzia, Nildo, la zia Erroi (una vecchia sorella acida del Sig. [[Lego]], confinata in casa a causa di una malattia della pelle) e i Signori [[Lego]]. Questi non riescono ad acciuffare il nuovo Adultero, così Candy sguinzaglia il suo gatto che saltando sul muso del cavallo, fa cadere Entòni che defunge.
 
=== La Royal Simpson School ===
Line 29 ⟶ 26:
 
Pervasa dalla rabbia Candy decide di uscire dal convento e torna nel suo paese natale, gli [[Stati Uniti]]. Qui, dopo aver fatto congelare un [[Nonna di Tiziano Ferro|nonnina]] nel parco, aver rubato da mangiare a un bambino e aver ucciso un passante, trova lavoro presso l'obitorio dell'Ospedale Fatemalecugini di Chicago. Durante la sua permanenza qui conoscerà anche Fiolanna, una giovane infermiera costretta al solo lavoro d'ufficio per colpa di un manico di scopa infilatole nell'[[ano]] alla nascita.
La consapevolezza della presenza di una scopa nel suo armadietto spinge Candy all'arruolarsi nella prima guerra mondiale. Dopo un po' di palleggi iniziali, Candy prende il largo e si classifica seconda dopo la Germania e prima della teoria del complotto.
AncoraDi ritorno dalla guerra ma ancora in preda alla rabbia per non essere stata ricambiata da Terenzio, durante la sua permanenza in Ospedale Candy avrà modo di lavorare con la squadra di C.S.I Portogruaro e, in una puntata doppia, anche con C.S.I New York. Anni dopo la morte di Candy sarà la squadra di [[Cold Case]] a scoprire che sotto diversi omicidi c'era la stessa Candy gelosa delle coppiette affiatate.
 
=== Epilogo ===
Line 37 ⟶ 35:
 
== Titoli degli episodi ==
{{Colonne|col=3|
 
# Il compleanno di Candy
# Enna, un'intrusa
Line 60 ⟶ 58:
# Antòni non si dà per vinto
# Candy sfrutta il medaglione
# Candy [[Candida]]
# La morte di Antòni
# Candy si rifugia in convento
Line 87 ⟶ 86:
# La cornamusa
# Prendi il mio cespuglio
}}
 
 
== Voci correlate ==
*[[Caro fratello]]
 
== Collegamenti esterni ==
*[http://www.youtube.com/watch?v=OtF5a4hmmSI La vera sigla di Candy Candy]
{{Portali|Anime e Manga|Giappone}}
 
[[Categoria:Anime e manga]]
 
[[es:Candy Candy]]
[[pt:Candy Candy]]