Cammello magico: differenze tra le versioni

 
Riga 5:
 
== Descrizione ==
[[File:cammelli magici.jpg|left|thumb|320px380px|Nonostante l'abile tentativo di spacciarsi per cammelli magici, noi non ci caschiamo.]]
Il cammello magico è sempre presente nei souk dove si acquistano i [[souvenir]]. La smaliziata [[guida turistica]] che vi ha condotto in quel luogo ne è consapevole, come del fatto che non resisterete alla tentazione di averlo, e che la sua ricca percentuale sfamerà in serata la numerosa prole. Il fatto che rende l'oggetto "magico" è che vi si possono introdurre liquidi sia da un'apertura in alto (sulla sommità della "gobba"), sia da quella alla base dopo averlo capovolto, senza che il contenuto si versi. Non solo, i due liquidi escono poi perfettamente miscelati dalla bocca del [[cammello]].
{{Quote|Oh, mia dea!|Tipica espressione di stupore di fronte al fenomeno.}}
Nel presentarlo all'acquirente, l'astuto venditore decanta il prodigio mentre compie quello che sembra uno strano rituale, si gratta le [[palle]] ed inizia a [[scaccolarsi]] con un [[tubo]] da mezzo pollice, tanto per conferire un alone di [[mistero]] all'oggetto. Poi introduce del [[latte]] sopra e del [[caffè]] sotto, da una scrollata al manufatto, pronuncia una sorta di [[preghiera]] (''"Abū Zakariyyā Yahyà, Ibn Abi Umara, Abd al-Mumin"'' ) e poi vi versa un [[cappuccino]] vomitevole in un bicchiere lercio, da cui hanno probabilmente bevuto tutti i turisti dal [[1957]] ad [[oggi]] (e non è stato ancora lavato). Unitamente al cammello magico vi vende: il tubo di piombo (che vi verrà ritirato in [[aeroporto]]), un "prezioso" papiro con la formula magica (che in realtà sono i nomi di tre [[calciatori]] dell'Étoile du Sahel), due barili di latte di [[capra]] e mezza [[quintalata]] di caffè Zākiq (ottenuto da una bacca autoctona discretamente tollerata dall'uomo).<br /> La spesa è stata folle, ma quando lo farete vedere alle vostre amiche schiatteranno d'invidia, e [[Mastercard|questo non ha prezzo]].
 
== Come funziona ==
461

contributi